L'ultimo dei Templari

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo dei Templari   Blu-Ray L'ultimo dei Templari
Un film di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
Titolo originale Season of the Witch. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2010. - Medusa uscita mercoledì 15 giugno 2011. MYMONETRO L'ultimo dei Templari * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Decisamente da evitare! Valutazione 1 stelle su cinque

di bigdrugo

Feedback: 1541 | altri commenti e recensioni di bigdrugo
venerdì 17 giugno 2011

Premetto che il titolo originale è molto più azzeccato per il film, "La stagione delle streghe", infatti di streghe si parla e non di Templari, ma si sa, in italia tutti fanno quello che gli pare. La storia è quella di due (non uno) Templari che devono trasportare una presunta strega fino ad un convento, dove questa verrà processata, durante il percorso i nostri eroi saranno sempre pervasi dal dubbio, se questa indifesa ragazza sia o no una strega da temere. La sceneggiatura del film è semplicemente ridicola, ad ogni scena del film, vi chiederete il perchè di alcune azioni senza senso di tutti i protagonisti, il film è davvero scarso di idee, di belle scene d'azione e di effetti speciali. Se stiamo attenti, possiamo trovare degli indizi che ci tengano lontani dalla visione di questo film. Lo sceneggiatore Bragi F. Schut è un esordiente, non ha mai scritto un film. Il budget è di soli 40milioni di dollari, quindi non vi aspettate scene particolarmente spettacolari o grandi effetti speciali... nulla di tutto ciò. Altro indizio, da non sottovalutare la data di uscita del film. In Italia uscito a Giugno, ben sei mesi dopo l'uscita americana. Ciò vuol dire che non essendo un film di qualità, i distributori italiani lo possono comodamente piazzare in un periodo dell'anno "non caldo" per il nostro cinema. Ultimo indizio, quello più importante, gli incassi americani! Negli USA è stato un flop totale, ha incassato solamente 25 milioni in ben 13 settimane di programmazione. Purtroppo ormai non c'è neanche da fidarsi più di Nicolas Cage che afferra qualsiasi lavoro gli offrano, gira una media di 3/4 film all'anno. Film bocciato sotto tutti i punti di vista.

[+] lascia un commento a bigdrugo »
Sei d'accordo con la recensione di bigdrugo?

luke490sky domenica 25 marzo 2012
....forse ti sfugge

che i due protagonisti sono crociati e non templari.. da questo si deduce che forse non hai guardato molto bene il film.. bye

[+] lascia un commento a luke490sky »

Ultimi commenti e recensioni di bigdrugo:

L'ultimo dei Templari | Indice

1° | max taylor