Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy.
Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 maggio 2010. MYMONETRO Robin Hood * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DELUSIONE TOTALE Valutazione 2 stelle su cinque

di Ankel

Feedback: 208 | altri commenti e recensioni di Ankel
giovedì 13 maggio 2010

Robin Hood,avevo gia qualche perplessita' sul film ma dicevo fra me e me che seppur fosse stato un Decimo del Gladiatore, ne sarebbe valsa comunque la pena andarlo a vedere.. Le vicende parlano del passato del Robin hood che siamo soliti vedere(tipo quello di Kevin Kostner o della Disney,che insomma rubava ai ricchi nelle foreste per dare ai poveri) e francamente non si capisce perchè diamine non hanno semplicemente fatto una Nuova Versione del Robin Hood classico.....il vero problema è proprio la storia che non decolla!! Per carita' gli attori sono molto bravi solo che... la storia è veramente Insulsa con Trovate ancora piu' insulse, tipo i bimbi banditi idioti a cavallo di pony o la battaglia finale dove il Delfino di Francia Filippo II vorrebbe invadere l'inghilterra con 4 cani e 4 zattere e mezzi da sbarco tipo SBARCO IN NORMANDIA e dove sbarcano? in una baia di 100metri quadri senza sbocchi situata sotto una scogliera di 50metri d'altezza dove i furbissimi inglesi fanno appostare i loro arcieri... Russel Crowe è bravo ma fuori dal personaggio,inoltre molte scene sono prese tal quale dal Gladiatore.. dejavu' La lady Marion chè l'unica donna protagonista è una racchia assurda e antipatica,si poteva trovare di meglio... I compagni di Robin inutili.... Re Riccardo è un deficiente e il fratello Giovanni ancora peggio(probabilmente il piu' calato nel ruolo ,pure troppo) La regia perfortuna è decente,cosicchè comunque riesce a non annoiare,ma per il resto entusiasmo 0. INSOMMA UNA DELUSIONE TOTALE...PENSARE CHE E' UNO DEI POCHI FILM CHE MI SONO FIONDATO A VEDERE AL PRIMO GIORNO DI USCITA... MALEDETTI ,RIDATECI IL GLADIATORE!!!

[+] lascia un commento a ankel »
Sei d'accordo con la recensione di Ankel?

demone giovedì 13 maggio 2010
ahahaha è vero!!

ahahhaha..Volevo scrivere il post..ma molte cose le hai gia dette tu.. per non parlere del fatto che quando va nel villaggio a riportare la spada nessuno capisce che è un altra persona..ahahha... allucinante..ma quella dello sbarco è incredibile..ahahah.. con i pony è vero, e anche da tre mesi che stavano senza cibo in mezzo a un bosco.. ahahahha...che cazzata!!! Comunque poi ci sono le solite frasi fatte come i "ti amo" sparati là a caso e senza motivo, e i baci in mezzo a una guerra, per non parle dei soliti discorsi con le trombette dietro..ahahahhaah

[+] lascia un commento a demone »
mary22 giovedì 13 maggio 2010
definire cate blanchett una racchia...

Non te lo passo proprio. E' una donna bellissima e affascinante...al di là del filmche è sì deludente.

[+] lascia un commento a mary22 »
stefanoi860 venerdì 14 maggio 2010
stefanoi860

concordo con Mary: Cate Blanchett ha fascino da vendere a quelle quattro sgallettate che girano sulla tv italiana. Per il resto mi trovo d'accordo con la tua recensione.

[+] lascia un commento a stefanoi860 »
ankel venerdì 14 maggio 2010
kate b.

badate bene che non ho detto che è un cattiva attrice.. anzi è molto brava e non sbaglia un'espressione... il problema è che oggettivamente e' bruttarella un po piu' carina la potevano trovare (con 200milioni spesi ecchecaxx... )

[+] lascia un commento a ankel »
il monco domenica 16 maggio 2010
deluso da certi commenti...

1 - Era chiaro fin dal principio che Scott non volesse dare la solita scontata versione della leggenda di Robin Hood.2 - I tuoi gusti sessuali non dovrebbero entrare in un commento su un film3 - Trovami una costa sabbiosa alla rio de Janeiro nel sud dell'Inghilterra4 - I bambini sui pony ,non so dove tu li abbia visti, casomai c'erano i contadini che fanno notoriamente parte di qualsiasi esercito medievale(informati)5 - La risposta inglese non era prevista , visto che i francesi secondo il "piano" sarebbero dovuti sbarcare senza problemi.

joker79 domenica 16 maggio 2010
caro ankel

Concordo con la tua recensione.Non siamo soli.Il motivo per cui il film non decolla risiede nella mancanza di uno script adeguato o se non altro verosimile.

[+] lascia un commento a joker79 »
spider84 domenica 16 maggio 2010
i bambini sui pony

....purtroppo i bambini sui pony ci sono....Capitanati dalla Stella della Senna nella battaglia finale!!!!

[+] lascia un commento a spider84 »
confermo

Bambini sperduti con la faccia dei cani usciti da peter pan e oliver twist che cavalcano i pony ce ne sono...e li fanno pure combattere!!! W KEVIN COSTNER E IL PRINCIPE DEI LADRI

il monco domenica 16 maggio 2010
se ricordate la crociata dei bambini...

Non c'è nulla di sconvolgente :ripeto che i contandini facevano la loro parte negli eserciti medievali ,sopratutto nell'esercito gallese c'erano degli uomini di bassa statura che combattevano senza protezioni di alcun genere a cavallo di pony.Inoltre la crociata dei bambini è famosa proprio perchè furono mandati dei fanciulli a combattere in Terra Santa.

spider84 domenica 16 maggio 2010
i tempi!!!!

Ma quelli non erano uomini di bassa statura, erano BAMBINI orfani!!!!!!!la crociata dei fanciulli è del 1212!!!qualche tempo dopo!!!

[+] lascia un commento a spider84 »
oddio

Punto primo la crociata dei bambini nulla centra col film, punto due io ocnosco solo la primissima crociata dei pezzenti perchè i poveri chiamati dal papa andavano a farsi massacrare dai musulmani perchè male armati ed equipaggiati...

cari marvelman e spider84

La crociata dei bambini è semplicemente per spiegare che è del tutto plausibile l'entrata in scena dei bambini nello scontro finale....nient'altro.

lo sai tu

Arrampichiamoci sui vetri skreeeeeaaaakkkkkk

[+] lascia un commento a marvelman »

Ultimi commenti e recensioni di Ankel:

Robin Hood | Indice

18° | claudus
19° | sergente hartman
Peter Travers
Anthony Lane

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |