Rimbalzi d'amore

Film 2010 | Commedia, 100 min.

Regia di Sanaa Hamri. Un film con Paula Patton, Queen Latifah, Pam Grier, Mehcad Brooks, Michael Landes, Common. Cast completo Titolo originale: Just Wright. Genere Commedia, - USA, 2010, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 13 agosto 2010 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,53 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rimbalzi d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 18 agosto 2010

In Italia al Box Office Rimbalzi d'amore ha incassato 13,3 mila euro .

Rimbalzi d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Basket, amore e fisioterapia scendono in campo in una partita troppo "olimpica".
Recensione di Edoardo Becattini
lunedì 9 agosto 2010
Recensione di Edoardo Becattini
lunedì 9 agosto 2010

Leslie Wright lavora come fisioterapista in un ospedale a Manhattan ma vive in un appartamento nel New Jersey assieme ai genitori e alla migliore amica Morgan. Quanto Morgan è una ragazza attraente e superficiale che sa come utilizzare le armi di seduzione, quanto Leslie è invece una persona aperta e spiritosa in cui tutti gli uomini non vedono nient'altro che un'amica. Una sera si recano assieme alla partita di basket, anche se con differenti obiettivi: Leslie perché appassionata tifosa della squadra locale, Morgan perché intenzionata a incontrare un ricco giocatore dell'NBA. Sulla via del ritorno, Leslie incontra per caso Scott McKnight, giocatore di punta della squadra, che la invita a un party per il suo compleanno. Leslie si presenta alla festa con Morgan, che pare attirare da subito le attenzioni del giocatore professionista.
Combinare gli schemi dello sport con le rosee aspettative della commedia romantica può anche segnare la vittoria dell'intrattenimento orientato al genere, ma prevede un regolamento che è il trionfo del fair play. Sport e commedia romantica si scambiano continuamente la palla in Rimbalzi d'amore, cercando di giocare una partita fin troppo pulita e olimpica, senza falli né scorrettezze e con un terzo tempo prolungato.
Dopo esser stata carceriera corrotta in Chicago e galeotta invadente per Un ciclone in casa, Queen Latifah si converte in una donna "just right" (da qui il gioco di parole del titolo originale): semplice, altruista e conviviale quanto basta a rappresentare per qualunque uomo solo una perfetta migliore amica. Accanto a lei, un altro cantante prestato al cinema, il rapper Common, qui stella del basket sensibile e gentile. Anche se il film tenta fino alla fine di protrarre le sue incertezze sul fatto che la sua anima gemella sia quella con la taglia più forte, già a metà ci siamo resi conto che la coppia funziona bene, e non solo da un punto di vista diegetico. Sia Common che Latifah riescono ad adattare bene gli schemi rigidi della commedia romantica al ritmo coinvolgente dei loro istinti musicali, ed è nell'interazione e nella complicità fra le loro performance che si instaura il buon gioco del film. Il problema sta invece nello schema, in una sceneggiatura ripetitiva, che tenta più volte di sabotare i loro duetti con falli di trattenuta o finte svolte narrative. Con un'ingenuità che viola qualunque regola del gioco della mondanità sportiva, il film ci presenta l'amica ambiziosa e superficiale della protagonista per lanciare apparentemente un attacco satirico verso quella zona salottiera delle tribune degli stadi occupata dalle mogli imbellettate dei giocatori. Salvo poi non aver il coraggio, dopo aver sfruttato questo personaggio per ritardare fino all'ultimo l'happy ending, di svalutare completamente neanche questa controparte vacua, subdola e sbiadita dell'universo sportivo. Il campo da basket si colora di rosa e ad essere espulsi sono solo quegli spettatori cinici e pessimisti che non fanno il tifo fino alla fine.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?

RIMBALZI D'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 marzo 2012
sabrina1989

A ME QUESTO FILM E' PIACIUTO TANTISSIMO,L'HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA IERI SERA SU SKY E DEVO DIRE CHE HA COINVOLTO TUTTA LA FAMIGLIA, CI HA APPASSIONATO E CI HA FATTO PASSARE UNA SERATA RILASSANTE.. BELLO BELLO..

giovedì 6 gennaio 2011
Mr.Duff

A me è piaciuto! Non è spettacolare, non è divertente ma è godibile. Trama che ti prende e anche se il finale è prevedibile non stanca mai!!Poi Queen L. è un'attrice fenomenale, di una spontaneetà incredibile, forse anche e soprattutto la sua presenza rende il film + bello. Consigliato

domenica 3 ottobre 2010
dorell15

il film just wright (tradotto in "rimbalzi d'amore) vede come protagonista Leslie Wright, esperta fisioterapista dalle curve fin troppo abbondanti, la quale non riesce a trovare il ragazzo giusto. Abita con i genitori e da il soggiorno a una sua avvenente amica: Morgan Alexander. una sera Leslie si ferma dal benzinaio e incontra il suo idolo Scotto McKnight (Common) astro della squadra NBA [...] Vai alla recensione »

domenica 15 agosto 2010
mattia

prima cosa stendiamo un velo pietoso sul titolo!! "rimbalzi d' amore", puah che squallore, adesso, io non nè sò molto d' inglese ma di sicuro "just wright" non vuol dire "rimbalzi d' amore". Ma lasciamo perdere questo e passiamo al film; Leslie Wright è una trentenne, intelligente, simpatica e sempre allegra, una donna in gamba insomma; gli manca solo una cosa.

Frasi
"Tu non sei lo sport che fai!"
Morgan Alexander (Paula Patton)
dal film Rimbalzi d'amore - a cura di bruno
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michael Phillips
The Los Angeles Times

You may not believe "Just Wright," but romantic comedy is about more interesting matters than plausibility or realism. How does the old song from "Damn Yankees" go? Miles and miles of heart — that's the stuff. Add some wit, a relaxed and generous spirit, and some performers who hold the screen without holding it hostage, and there you have it. Audiences may be stunned at the wholesale display and [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 13 agosto 2010
Nicoletta Dose

Horror di oggi e di ieri Andiamo infine, con la mente e il cuore, in Tailandia. Dove sappiamo bene come gli horror siano un prodotto diffuso e veramente 'pauroso'. Spesso non si fanno i conti con il passato, anche sensi di colpa e rancori rimangono ancorati [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati