Resident Evil: Afterlife

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Afterlife   Dvd Resident Evil: Afterlife   Blu-Ray Resident Evil: Afterlife
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Kim Coates, Shawn Roberts, Sergio Peris-Mencheta.
Azione, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 10 settembre 2010. MYMONETRO Resident Evil: Afterlife * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Resident evil afterlife: l' industria del 3D Valutazione 0 stelle su cinque

di foro92

Feedback: 69 | altri commenti e recensioni di foro92
lunedì 20 settembre 2010

Ciao a tutti, questo e' il primo commento che scrivo in questo forum. Premetto che parlo da fan del videogame di Resident evil: ho visto di recente Resident evil afterlife e devo dire che probabilmente il trailer prometteva meglio del prodotto finito, o per meglio dire, tutte le scene migliori erano nel trailer. Ho apprezzato molto gli effetti speciali (infatti la tecnologia 3D e' stata usata molto bene e l' impatto visivo e' ottimo); per il resto niente di speciale, secondo me, una trama un po' debole, eventi scontati, ma soprattutto i dialoghi non lasciano niente di nuovo: e; vero che in un film d' azione i dialoghi non hanno la stessa importanza che in un film drammatico, pero' qui mancava secondo me quel tocco di ironia che nei film precedenti della saga caratterizzava i personaggi. Infine vorrei spendere due parole sui riferimenti (palesi per chi ci ha giocato) a Resident evil 5: alcune cose, come ad esempio il boia e i nuovi cani zombie, sono state ben riprodotte e utilizzate in modo fedele; invece il personaggio di Wesker e' fin troppo fedele al gioco: la scena del combattimento finale contro di lui e' identica al videogame e tra l' altro in questo modo Wesker non e' piu' un personaggio ben elaborato, come era nel gioco. A mio parere si sarebbe dovuto approfondire di piu' prima di fargli occupare il posto di "Boss finale": infatti nei film precedenti lui compare solo una volta, e non si presenta come una potenziale minaccia, poi all' improvviso in Afterlife lui e' il cattivo di turno, dotato di poteri sovrumani, che, mi dispiace ammetterlo, sembra quasi uscito da un fumetto. Insomma posso dire che il film in se' ha un po' deluso le aspettative, ma comunque il 3D ha contribuito a renderlo una visione molto piacevole.

[+] lascia un commento a foro92 »
Sei d'accordo con la recensione di foro92?

Ultimi commenti e recensioni di foro92:

9° | andre89lost
10° | alan pride
11° | sql-did
12° | manu60
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |