Repo Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Repo Men   Dvd Repo Men   Blu-Ray Repo Men
Un film di Miguel Sapochnik. Con Alice Braga, Joe Pingue, Christina Silva, Neil Whitely, Zoe Doyle, Keith Arthur Bolden.
Fantascienza, durata 111 min. - USA, Canada 2010. MYMONETRO Repo Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutt'altro che imperdibile Valutazione 2 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
martedì 23 aprile 2013

Film fantascientifico d'azione molto dinamico e violento, in cui parla di un prossimo futuro nel quale potremo comprare a rate costosissimi organi di ricambio da un'agenzia senza scrupoli, che, quando vede i ritardi dei pagamenti, manda i suoi terribili agenti Repo Men, che ti strappano gli organi senza pietà, lasciandoti morire dissanguato. Siamo di fronte ad una sceneggiatura base al quanto originale (tratta comunque da un romanzo), ma poco sfruttata: abbiamo visto fin troppe volte lo schema del cattivo che a seguito un incidente si trova vittima e decide di stare dalla parte dell'onestà,e anche in ambito fantascientifico la formula risulta banale; sceneggiatura decisamente scontata. Non male Jude Law nel ruolo del pentito Repo Man, ma vorrei vederlo in pellicole che mettono meglio in luce le sue buone capacità; inconsistente la spalla femminile Alice Braga, l'ho trovata solo un poco passionale; Whitaker è sempre ottimo, ma sprecato per pellicole di tale valore e lo stesso discorso lo riservo per Liev Schrieber. Sono belle le scene d'azione, anche se, rischiano di essere rovinate dalla estrema messa in luce di violenza ingiustificata, che sembra messa solo per attirare l'interesse del film; e non basta neanche l'interessante finale, che se si è attenti si può anche presumere. Carino, ma tutt'altro che imperdibile.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Repo Men | Indice

Marco Chiani