L'amore inatteso

Un film di Anne Giafferi. Con Éric Caravaca, Arly Jover, Valérie Bonneton, Jean-Luc Bideau, Benjamin Biolay.
Titolo originale Qui a Envie d'Être Aimé?. Drammatico, durata 89 min. - Francia 2010. - Microcinema uscita giovedì 21 marzo 2013. MYMONETRO L'amore inatteso * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente sit-com priva di tensione morale Valutazione 2 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
mercoledì 17 gennaio 2018

Ci si aspettava dalla recensione che il tema della fede, della religiosità fosse al centro dell'opera. Invece ho assistito a una noiosa commediola di medi borghesi alle prese con piccoli problemi da medi borghesi (il figlio che stenta a scuola, l'iperlavoro, le incomprensioni tra familiari) che assomigliano più a una telenovela da mezza serata televisiva. Si salva solo lo sfogo finale di "redenzione" del protagonista alla catechesi.
Sarebbe importante per chi compete definire il genere del film nella sua corretta sostanza. "Drammatico" è una parola grossa per un film come questo, si doveva scrivere "commedia" e il sottoscritto, che non ama le commedie, avrebbe evitato.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
L'amore inatteso | Indice

giovedì 21 marzo 2013