Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Dvd Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Blu-Ray Prince of Persia - Le sabbie del tempo  
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
continua»
Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 19 maggio 2010. MYMONETRO Prince of Persia - Le sabbie del tempo * * * - - valutazione media: 3,00 su 96 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

LIBRI | Il celebre videogame diventa un libro d'avventure esagitato, colorato e divertente.

Il libro

venerdì 21 maggio 2010 - Fabio Secchi Frau

Prince of Persia, il libro C'era una volta il videogame dei videogame, quello del Principe Dastan che trova il Pugnale del Tempo che gli consente di possedere il controllo completo della dimensione temporale, combattendo così contro il perfido Visir Zervan e i mostri di sabbia. Da questa storia, passata per Amiga, Apple II, Apple Macintosh, MS-DOS, Nintendo, Game Boy e Sega Meda Drive, non poteva non nascere una versione letteraria (edita dalla Wald Disney Company, 2010, e inserita nella collana Junior Novel) meno violenta del videogioco e con l'immancabile lieto fine, come mamma Disney obbliga sempre.

NEWS | Gli Hassassins, Dastan, Tamina e il Parkour in 8 featurette.

4 backstage in italiano

giovedì 6 maggio 2010 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia - Le sabbie del tempo: 4 backstage in italiano La Walt Disney ha fatto uscire ben otto featurette del film Prince of Persia - Le sabbie del tempo. Quattro dei video sul dietro le quinte sono stati in parte doppiati e in parte sottotitolati in italiano: quello dedicato a Dastan interpretato da Jake Gyllenhaal in cui Mike Newell parla del protagonista del film “Questo giovane ragazzo viene tolto dalla strada e adottato dal re. E verrà messo alla prova da un destino molto insidioso”. Azione e Parkour in cui viene mostrato l'allenamento a cui si sono sottoposti tutti gli attori, hanno dovuto imparare ad andare a cavallo a tirare di spada.

GALLERY | Il film uscirà in tutto il mondo sugli schermi IMAX.

Il poster finale e nuove immagini

giovedì 11 marzo 2010 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia – Le sabbie del tempo: il poster finale e nuove immagini Dopo l'uscita dell'ultimo trailer avvenuta la scorsa settimana, a Disney ha fatto uscire oggi il poster ufficiale finale del film Prince of Persia – Le sabbie del tempo, che sostituisce i due precedenti character poster di Dastan e Tamina, usciti lo scorso luglio, simili a delle copertine di una rivista. Nella nuova locandina è possibile vedere Jake Gyllenhaal nei panni del Principe Dastan, Gemma Arterton in quelli della misteriosa principessa Tamina e Ben Kingsley nei panni del malvagio Nizam. Lo studio ha inoltre deciso di far uscire la pellicola in tutto il mondo anche nei cinema IMAX.

NEWS | Nuove immagini del film e del backstage.

Il secondo trailer e quello italiano

martedì 2 marzo 2010 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: le sabbie del tempo, il secondo trailer e quello italiano La Walt Disney Pictures ha fatto uscire oggi il primo trailer italiano dell'adattamento cinematografico del videogame di Sands of Time, e un secondo trailer per il pubblico americano di Prince of Persia: le sabbie del tempo, che incorpora alcune sequenze dello spot del Superbowl e della featurette “Creare un'epopea”. Il trailer continua ad essere introdotto dalla voce fuori campo di Gemma Arterton che riassume brevemente la trama del film: i cattivi vogliono un pugnale magico che si trova in un determinato posto e l'unico modo per impedirglielo è batterli sul tempo.

NEWS | Uscite nuove immagini e lo spot per il Superbowl.

La featurette creare un'epopea

venerdì 19 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia - Le sabbie del tempo: la featurette creare un'epopea La Walt Disney Pictures ha debuttato su IGN con una nuova featurette di tre minuti sul dietro le quinte del film Prince of Persia - Le sabbie del tempo, intitolata “Creare un epopea”. Nel nuovo video attraverso le interviste al produttore Jerry Bruckheimer, agli attori Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley e al regista Mike Newell sono state descritte le difficili condizioni sotto cui è stata girata la pellicola; si possono vedere i grandi set utilizzati e come sono stati creati; il grande uso di comparse e la creazione di spettacolari effetti speciali.

VIDEO | Tanta azione parkour ed effetti speciali nel film di Newell.

Il dietro le quinte su dastan

mercoledì 16 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: il dietro le quinte su Dastan La Disney ha messo online una nuova featurette di due minuti e mezzo sul dietro le quinte dell'adattamento cinematografico di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, incentrato sul personaggio di Dastan interpretato da Jake Gyllenhaal, sulle scene d'azione in stile parkour e sugli effetti speciali del pugnale del tempo. Prince of Persia è diretto dal regista inglese Mike Newell (Donnie Brasco), la pellicola è stata scritta da Doug Miro e Carlo Bernard e la storia è stata sviluppata da Jordan Mechner uno dei creatori originali del film.

   

NEWS | In primavera la Ubisoft farà uscire il sequel del videogame.

Nuovo poster di jake gyllenhaal

mercoledì 2 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: Sands of Time, nuovo poster di Jake Gyllenhaal La Walt Disney Pictures ha fatto uscire un nuovo poster del film Prince of Persia: Sands of Time, raffigurante Jake Gyllenhaal, in cui dovrebbe essere rappresentato il “Coraggio”. L'unico problema è che l'attore sembra estremamente annoiato. A luglio era stata distribuita una locandina simile nella grafica nella quale Gemma Arterton raffigurava il “Destino”. Nel frattempo Variety riporta che la Ubisoft, la casa di produzione del videogame di Prince of Persia, ha perso 109 milioni di dollari sui 232 milioni di vendite previste durante la prima metà dell'anno fiscale a causa della mancanza di un titolo trainante.

   

VIDEO | Bruckheimer e Mechner spiegano la realizzazione del rewind.

Riuscirà a rompere la maledizione dei videogame?

mercoledì 4 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: riuscirà a rompere la maledizione dei videogame? In una conferenza stampa che si è tenuta la scorsa settimana a Santa Monica nell'ufficio di Jerry Bruckheimer, il produttore del film Prince of Persia assieme al creatore dell'omonimo videogame Jordan Mechner hanno mostrato in anteprima il trailer del film, uscito ieri online e risposto alle domande dei giornalisti. Mechner ha spiegato che la pellicola è basata sul videogame del 2003 Sands of Time che ha rilanciato la franchise del videogame, ma che contiene già alcuni elementi come il costume di Dastan che derivano dalla trilogia del videogioco.

   

VIDEO | Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley diretti da Mike Newell.

Il trailer

martedì 3 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: il trailer La Disney ha fatto uscire il primo trailer ufficiale di Prince of Persiae: Sands of Time, la pellicola diretta da Mike Newell e basata sull'omonimo videogame. Nel cast Jake Gyllenhaal nel ruolo del principe Dastan, Gemma Arterton in quello di Tamina, Alfred Molina, Ben Kingsley e Toby Kebbell. La voce fuori campo che si sente nel trailer è quella di Gemma Arterton che racconta dell'esistenza di un magico pugnale che offre al suo portatore il potere di viaggiare nel tempo. Il malvagio Nizam vuole rubarlo e usarlo per distruggere il mondo, così Dastan e Tamina devono portare il pugnale dal guardiano segreto del tempio dove sarà salvo.

   

VIDEO | Jordan Mechner spiega come e perché ha creato il video.

Il movie pitch trailer

venerdì 16 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: il movie pitch trailer L'originale game designer di Prince of Persia, Jordan Mechner, sei anni fa propose agli esecutive della Disney un video in cui proponeva la sua visione per la realizzazione di un film di Prince of Persia. Il video è stato mostrato per la prima volta al pubblico durante il Game Developers Conference che si è tenuto all'inizio di quest'anno, si tratta di un classico movie pitch in cui vengono mostrati i personaggi, qualche scena romantica, la ricerca di un oggetto, in questo caso il pugnale, intrighi e molta azione.

   

NEWS | Il film diretto da Mike Newell tratto dall'omonimo videogioco.

Prima immagine di kingsley

martedì 21 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: Sands of Time, prima immagine di Kingsley Dopo l'uscita del poster americano rappresentante il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e quello inglese raffigurante la principessa Tamina (Gemma Arterton), la Disney ha rilasciato una nuova foto ufficiale di Prince of Persia: Sands of Time, in cui si può vedere Ben Kingsley nel ruolo di Nizam, il malvagio nobile che vuole impadronirsi delle Sabbie del Tempo, un regalo fatto dagli dei che permette di mandare in dietro il tempo. Con tutto questo nuovo materiale uscito negli ultimi giorni si possono fare due ipotesi: che il primo trailer del film esca assieme al film di G-Force sempre prodotto da Jerry Bruckheimer oppure che vengano mostrate delle scene o il trailer stesso al Comic-Con di San Diego, nel quale la Disney è presente con due pannelli, uno per i film in 3D e l'altro per le produzioni animate.

   

VIDEO | Uscita anche un extended preview di Surrogates il nuovo film di Bruce Willis.

Il footage

lunedì 11 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: Sands of Time, il footage È finalmente disponibile il primo footage del nuovo film diretto da Mike Newell, Prince of Persia: Sands of Time, l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco. Nel filmato si buò vedere il produttore Jerry Bruckheimer parlare dell'adattamento della trama del film e l'allenamento dell'attore Jake Gyllenhaal nel set in Marocco. Dastan (Jake Gyllenhaal) è un giovane principe persiano del sesto secolo che dovrà unire le sue forze con quelle di Tamina (Gemma Arterton), un'esotica ed esuberante principessa, per impedire ad un malvagio aristocratico che possiede la Sands of Time, un regalo ricevuto dagli dei che può mandare indietro il tempo, di governare il mondo.

GALLERY | L'ultimo film prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Disney.

Prime immagini

lunedì 9 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Prince of Persia: Sands of Time, prime immagini Sono uscite le prime immagini di Jake Gyllenhaal come protagonista di Prince of Persia: Sands of Time, il film diretto da Mike Newell e prodotto da Jerry Bruckheimer, che si basa sull'omonimo videogioco creato da Jordan Mechner. Nel sesto secolo, il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) assieme alla principessa Tamina (Gemma Arterton) parte per recuperare la Sabbia del Tempo, un regalo degli dei per controllare il tempo, dalle mani di un malvagio nobile, Nizam (Ben Kingsley).

GALLERY | Diretta da Mike Newell, la nuova trasposizione del romanzo di Charles Dickens.

Le foto

martedì 4 dicembre 2012 - Luca Volpe

Grandi speranze, le foto Dopo aver diretto Prince of Persia - Le sabbie del tempo e L'Amore ai tempi del colera (tratti rispettivamente da un videogioco e da un romanzo), Mike Newell ci riprova con la trasposizione di Grandi speranze, celebre opera di Charles Dickens pubblicata a puntate tra il 1860 e il 1861. Protagonista, com'è noto, è il giovane Pip (qui interpretato da Jeremy Irvine), orfano che vive con la sorella e il cognato Joe. La sua vita è destinata a cambiare quando si imbatte per caso in Abel Magwitch (Ralph Fiennes), detenuto in fuga che gli chiede di aiutarlo.

GALLERY | Nuove immagini del film interpretato da Jason Momoa.

Entra in un'era che non ti sei mai sognato

martedì 12 luglio 2011 - Marlen Vazzoler

Conan, entra in un'era che non ti sei mai sognato Manca poco più di un mese all'uscita americana del reboot di Conan il Barbaro, intitolato Conan, diretto da Marcus Nispel ed interpretato da Jason Momoa. E la Lionsgate ha cominciato a far uscire massicciamente nuovi poster, trailer ed immagini. Ricreare il mondo ideato da Robert E. Howard e competere con il film del 1982 interpretato da Arnold Schwarzenegger non è una cosa facile, c'è sempre il pericolo di cadere nel camp o di dare vita ad una produzione magnifica con una recitazione scadente.

INTERVISTE | Duncan Jones e Jake Gyllenhaal presentano in Italia il loro ultimo progetto.

La fantascienza a portata d'uomo

mercoledì 6 aprile 2011 - Ilaria Ravarino

Source Code, la fantascienza a portata d'uomo Capita raramente che un film sia applaudito al termine di una proiezione per la stampa, e il successo riscosso in sala da Source Code, bel thriller fantascientifico di Duncan Jones al cinema dal 29 aprile in 300 copie, si ripercuote sull’incontro con l’autore e il suo interprete, Jake Gyllenhaal, generando un clima di festosa convivialità. Jones, al suo secondo film dopo l’acclamato Moon, si presenta ai giornalisti in t-shirt e pantaloni sdruciti, con tutta l’aria di ignorare l’ottimo risultato che il film ha già registrato in America, 15 milioni di dollari al botteghino per un budget di appena 5.

NEWS | Previsto per il 2011 il maggior numero di film appartenenti a franchise.

L'anno dei sequel

martedì 22 febbraio 2011 - Marlen Vazzoler

L'anno dei sequel Squadra che vince non si cambia" sembra essere questo il motto per la stagione cinematografica 2011. Quest'anno nei soli Stati Uniti verranno prodotte e distribuite 27 pellicole appartenenti a delle franchise, ovvero più di un quinto della produzione nazionale: - 9 pellicole saranno il secondo capitolo diretto (in ordine cronologico) all'interno di una franchise nella forma di sequel: Cars 2, Diary of a Wimpy Kid 2: Rodrick Rules, The Hangover Part II, Happy Feet 2, Hoodwinked Too! Hood vs. Evil, Johnny English Reborn, Kung Fu Panda 2, Piranha 3DD e Sherlock Holmes 2 - 5 pellicole saranno il terzo capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked, Big Mommas: Like Father, Like Son, Madea's Big Happy Family, Transformers: Dark of the Moon e Paranormal Activity 3 - 8 pellicole saranno il quarto capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Mission: Impossible Ghost Protocol, Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare, Scream 4, Spy Kids 4: All the Time in the World e The Twilight Saga: Breaking Dawn (Parte Prima) - 5 pellicole saranno il quinto capitolo di una franchise: i sequel Fast Five, e Final Destination 5, lo spin-off Puss in Boots, il prequel X-Men: First Class, e un nuovo capitolo delle storie di Winnie the Pooh.

   

NEWS | Cattivissimo Me batte Predators in Usa.

Toy story 3 non decolla in italia come nel resto del mondo

lunedì 12 luglio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Toy Story 3 non decolla in Italia come nel resto del mondo Sarà forse l'unico Paese al mondo a provare questo infausto sentimento, ma l'Italia non ama Toy Story. L'esordio dei terzo episodio, che a livello mondiale ha frantumato record su record (attualmente è a quota 553 milioni di dollari) è buono ma non eccelso, 4 milioni di euro, dato che rende molto improbabile persino il superamento di quota 10 milioni. Spiaggia, caldo e mondiali di calcio non hanno aiutato e questa settimana sarà decisiva per capire se il film Pixar riuscirà migliorare il proprio rendimento.

NEWS | Toy Story 3 sorpassa i 200 milioni di dollari.

Poliziotti fuori naufraga al botteghino

lunedì 28 giugno 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Poliziotti Fuori naufraga al botteghino Ultimo weekend di calma piatta prima della tempesta Eclipse, in sala da questo venerdì. Vince l'A-Team che chiude il weekend con 320mila euro e un totale di 1.6 milioni totali, davvero deludenti. Dietro calano tutti, da Hole in 3D a Sex and the city, da Tata Matilda a Prince of Persia. Non c'è titolo della top che riesca a superare la media per sala di 1000 euro. Naufragano ancora prima di salpare Poliziotti Fuori, che parte con soli 154mila euro (che bastano per il terzo posto!) e City Island, con 42mila.

NEWS | Toy Story 3 sbaraglia vari record.

Calma piatta anche con l'a-team

lunedì 21 giugno 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: calma piatta anche con l'A-Team Box office magro in Italia: in testa arriva prevedibilmente l'A-Team ma non riesce a superare il milione di euro, forse complice la Nazionale che ha giocato di domenica. Calma piatta per il resto con i cinema che aspettano ansiosi la release di Eclipse e Toy Story 3 per chiudere col botto una stagione comunque storica per il box office italiano che ha visto 3 film superare la soglia dei 30 milioni di euro ed il cinepanettone Filmauro fuori dal podio dopo anni di dominio incontrastato. Tra le new entry della settimana, l'unica da segnalare la discreta performance di 5 appuntamenti per farla innamorare e la scarsa fortuna ottenuta da titoli quali L'imbroglio nel lenzuolo, Una notte blu cobalto e About Elly.

NEWS | Anche 5 appuntamenti per farla innamorare e About Elly

Cooper e la biel

venerdì 18 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film nelle sale: l'A-Team di Neeson, Cooper e la Biel Arriva in sala lo scatenato gruppo dell'A-Team formato dagli ex soldati delle Forze speciali Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton Jackson e Sharlto Copley. Si aggiunge al quartetto maschile una tra le donne più sensuali del grande schermo, Jessica Biel, che in A-Team veste i panni del capitano Charissa Sosa, impegnato a seguire i quattro per un crimine mai commesso. Dietro il progetto di trasposizione della serie anni '80 su grande schermo c'è l'acclamato regista di Smokin'Aces Joe Carnahan, uno dei milioni di spettatori cresciuti con l'omonimo telefilm; il regista ha però voluto rendere attuale il progetto, pur rimanendo fedele all'idea alla base della serie televisiva: "Volevamo essere rispettosi del telefilm per le generazioni di appassionati che ci sono cresciuti, ma volevamo anche portare l'A-Team nel ventunesimo secolo": lo sfondo è quindi mutato dal Vietnam al Medio Oriente.

NEWS | In USA il film di Karate Kid batte l'The A-team.

The hole 3d batte carrie e co.

lunedì 14 giugno 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: The Hole 3D batte Carrie e Co. Gira a vuoto il box office italiano, in attesa che gli ultimi tre botti A-Team, Eclipse e Toy Story 3, arrivino nella sale. Tra caldo, scampagnate e Mondiale di calcio la vetta la prende The Hole 3D che riesce ad ottenere il primato con appena 409mila euro. Dietro ci sono le ragazze di Sex and the City 2 con 370mila ed un totale di 5,2 milioni, lontano dai risultati del primo film. A picco il Principe di Persia che però ha superato quota 5,7 mentre nessun altro film genera incassi degni di nota né tra le vecchie conoscenze, si vedano Tata Matilda e La nostra vita, né le new entry come L'acchiappadenti o la Fontana dell'amore.

NEWS | Anche L'acchiappadenti e l'horror 3D di Joe Dante.

Weekend romantico con bright star e la fontana dell'amore

venerdì 11 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film nelle sale: weekend romantico con Bright Star e La fontana dell'amore Il sentimento amoroso si dipinge di struggente romanticismo in Bright Star, dramma sul poeta John Keats diretto dalla regista premio Oscar Jane Campion. La regista neozelandese vinse il prestigioso riconoscimento grazie alla sceneggiatura di Lezioni di piano, il raffinato melodramma del 1993. Nel 2010 tratteggia con altrettanta delicatezza il rapporto tra il poeta inglese John Keats e la sua luminosa stella, Fanny Brawne. I due giovani innamorati sono interpretati da Ben Whishaw (i più lo ricorderanno come Jean-Baptiste Grenouille di Profumo – Storia di un assassino) e la bionda Abbie Cornish, vista in Paradiso + Inferno al fianco di Heath Ledger.

NEWS | In America Shrek rimane in testa.

Aspettando eclipse

lunedì 7 giugno 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: aspettando Eclipse Tutti al mare. Visti i risultati di questo weekend potremmo davvero considerare chiusa la stagione se non ci fossero ancora in arrivo Eclipse, il terzo episodio della saga di Twilight, che uscirà il 30 giugno e Toy Story 3 che dovrebbe arrivare in sala il 7 luglio. Per ora però, bisogna accontentarsi di cifre molto basse. Il primo posto settimanale va a Sex and the City 2 che però non riesce a superare nemmeno il milione di euro. Il suo totale è di 4.1 milioni, ben lontano dai 6.7 del primo episodio.

NEWS | Anche Il segreto dei suoi occhi e La Papessa.

Weekend col botto con saw vi e tata matilda

venerdì 4 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film nelle sale: weekend col botto con Saw VI e Tata Matilda Sex and the City 2 balza al primo posto del box office nel primo weekend di programmazione, superando il milione e mezzo di euro di incasso. Il quartetto più glamour di piccolo e grande schermo ci offre divertimento e leggerezza rimanendo fedele all'omonima e scintillante serie tv che ha riempito i palinsesti per dodici anni e sei stagioni. Nel secondo lungometraggio le quattro amiche cercano una via di fuga dalla caotica New York e si avventurano in un esotico viaggio in Marocco, dove troveranno feste, abiti colorati e varie sorprese.

NEWS | Nuove foto di produzione con Watanabe e DiCaprio.

Il virale rivela "dream-share" il manuale degli impiegati

mercoledì 2 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Inception: il virale rivela Oggi WiReD Magazine ha ricevuto un misterioso pacchetto contenente un manuale di ventiquattro pagine, segnato dalle intemperie e con un timbro che specifica che si tratta di materiale classificato: il "Dream-Share: Manuale delle procedure tattiche degli impiegati" che presenta molte pagine sporche e censurate. Il manuale composto da sette capitoli è la fase successiva della campagna virale del film Inception, cominciata con il gioco Mind Crime e seguita con un altro manuale, quello per il PASIV Device, che viene menzionato proprio alla fine di Dream-Share.

NEWS | Shrek rimane a sorpresa primo negli Usa.

Vincono le ragazze di sex and the city

lunedì 31 maggio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: vincono le ragazze di Sex and the city Le ragazze di Sex and the city vincono ma non sfondano. Al termine di un fine settimana meno che memorabile, Sex and the city 2 ottiene il primo posto con 1.7 milioni di euro, in linea con il primo capitolo, segno inequivocabile che, così come capita per molti altri brand, il pubblico di riferimento è sempre lo stesso. Resistono Robin Hood e Prince of Persia che, fatte le debite proporzioni, stanno andando molto meglio da noi che in America. La favola del principe è a 3.7 milioni, mentre il film di Scott ha superato i 9 milioni.

NEWS | Anche Elio Germano con La nostra vita.

Robin hood e prince of persia fanno spazio a carrie bradshaw

venerdì 28 maggio 2010 - Valeria Filippi

Film nelle sale: Robin Hood e Prince of Persia fanno spazio a Carrie Bradshaw È uscito il 21 maggio ed è subito balzato in testa alle classifiche del box office del week-end: è il Prince of Persia con le fattezze di Jake Gyllenhaal. Con l'ottimo risultato di 1.5 milioni di euro, rimangono in sala le avventure del principe Dastan e della principessa Tamina sullo sfondo dell'antica Persia. Dall'assolato Medio Oriente alle umide foreste di Sherwood con il Robin Hood targato Scott-Crowe, che dopo il record di 4.1 milioni di euro del primo weekend di uscita, continua a riscuotere un ottimo successo e appassiona il pubblico narrando le origini del popolare eroe inglese.

NEWS | L'ultimo film di Shrek è un flop in patria.

Un week-end da tragedia

lunedì 24 maggio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: un week-end da tragedia Sarà per la finale di Champions, sarà per il bel tempo che finalmente si è palesato, ma questo weekend, dal punto di vista del box office è stato una vera tragedia. Il primo posto di Prince of Persia, in questo senso, è decisamente esplicativo: 1.5 milioni di euro. Ancora peggio, se possibile, fa Robin Hood, che incassa 1.2 milioni ma perde oltre il 70% degli incassi rispetto alla settimana scorsa. L'horror e il 3D si confermano una bella coppia e permettono a Final Destination 3D di raggiungere quota 960mila euro, una cifra notevole per il brand.

NEWS | Da Cannes arrivano La nostra vita e Copia Conforme.

Gyllenhaal è l'atteso prince of persia

venerdì 21 maggio 2010 - Valeria Filippi

Film nelle sale: Gyllenhaal è l'atteso Prince of Persia Tra blockbuster dal successo assicurato e pellicole fresche di proiezione sulla Croisette, spunta anche il quarto capitolo della saga horror Final Destination. Gli appassionati del videogioco di incredibile successo Prince of Persia sono abituati a vederlo sullo schermo dei pc casalinghi, ma da mercoledì scorso possono ammirare il coraggioso furfante Dastan sui grandi schermi di tutta Italia: ne veste i (succinti) panni un Jake Gyllenhaal più aitante che mai. Prince of Persia - Le sabbie del tempo è diretto dal versatile regista di Quattro matrimoni e un funerale e Harry Potter e il calice di fuoco, Mike Newell, e alla corte del suo costoso fantasy ha voluto Ben Kingsley, Alfred Molina e l'attrice in ascesa vertiginosa Gemma Arterton (la talentuosa ragazza è nei cinema con Scontro tra Titani ed è la protagonista del film di Stephen Frears Tamara Drewe, da poco presentato fuori concorso a Cannes).

NEWS | Biutiful è uno dei favoriti per la Palma d'Oro.

Kiarostami e frears accompagnati dai rolling stones

martedì 18 maggio 2010 - Marlen Vazzoler

Cannes 2010: Kiarostami e Frears accompagnati dai Rolling Stones Dopo Ridley Scott e Sean Penn, c'è stata un'altra defezione all'ultimo momento nella giornata di lunedì al Festival di Cannes quando il regista Jean-Luc Godard che doveva essere presente alla manifestazione per la presentazione della pellicola Film Socialisme proiettato assieme a Carancho di Pablo Trapero nella sezione Un certain Regard, non si è presentato all'ultimo minuto. Sebbene la sua assenza fosse stata prevista nell'incontro con la stampa con un fax spedito al direttore Thierry Frémaux in cui il regista ha dichiarato: "Col festival andrò fino alla morte ma non farò un passo in più.

NEWS | L'arciere di Sherwood è primo in tutto il mondo tranne che in America.

Robin hood debutta al primo posto

lunedì 17 maggio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Robin Hood debutta al primo posto Primo in Italia (e nel resto del mondo), dietro in America. Come avevamo previsto (e come successe anche ai tempi della versione con Costner che si scontrò contro Terminator 2) Robin Hood piace più alle platee europee che a quelle americane. Da noi il film di Ridley Scott parte con l'eccellente cifra di 5.1 milioni di euro. Il film ha ottenuto ottimi riscontri in tutta Europa, Inghilterra (ovviamente) in primis. Iron Man 2 scende al secondo posto e scende anche sotto il milione di euro, anche se il suo totale è superiore al primo capitolo della saga, essendo arrivato a 7.

NEWS | Grande varietà nella programmazione di fine maggio.

Da prince of persia a sex and the city 2

mercoledì 5 maggio 2010 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Da Prince of Persia a Sex and the City 2 A fine maggio, con l'avvicinarsi della stagione estiva, arrivano in sala alcuni degli ultimi titoli di punta della stagione: si comincia con il Prince of Persia interpretato da un quanto mai avventuroso Jake Gyllenhaal, che porta per la prima volta fuori dal videogioco il principe impegnato ad arrestare un sovrano che vuole scatenare una tempesta di sabbia per distruggere il regno. Si tratta di un kolossal d'azione prodotto da Jerry Bruckheimer, il re Mida responsabile dei Pirati dei Carabi e diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco e Harry Potter e il calice di fuoco): non mancheranno dunque avventura, divertimento ed epica da combattimento.

NEWS | Nightmare in vetta negli Usa.

Iron man 2 in testa seguito da oceani 3d

lunedì 3 maggio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Iron Man 2 in testa seguito da Oceani 3D Buona partenza per Iron Man 2 in Italia. Senza il ricarico del 3D e considerando che la nostra non è un paese per superoi al cinema, il film di Favreau racimola 3.5 milioni di euro, andando peraltro meglio rispetto al primo episodio. La moda del 3D viene confermata dalla ottima performance di Oceani 3D che, nonostante le polemiche legate al doppiaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo, sfiora il milione di euro. La sensazione è che gli italiani ci siano andati solo per questo, con buona pace della fauna ittica descritta nel film.

TELEVISIONE | Benicio Del Toro e Toni Servillo, ma anche Christopher Nolan e i Coen.

Grandi prove attoriali e...autoriali

giovedì 15 aprile 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: Grandi prove attoriali e...autoriali La domenica comincia con le note di una scuola molto particolare, la School of Rock (Rai 4, 21.10) in cui il chitarrista Jack Black accetterà di fare una supplenza, dopo essere stato buttato fuori dalla sua band; per gli amanti di scenari più apocalittici, dal maestro del genere Roland Emmerich arriva L'alba del giorno dopo (Canale 5, 21.30), film catastrofico in cui ad affrontare inspiegabili eventi meteorologici sono Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal (è questo il film che ha lanciato l'attore presto al cinema con Prince of Persia – Le sabbie del tempo).

NEWS | In arrivo Iron Man 2 e film d'autore italiani.

Tra supereroi e 3d

mercoledì 7 aprile 2010 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: tra supereroi e 3D Superata la Pasqua, subito dopo l'arrivo del primo caldo il cinema - italiano e non - di qualità affolla le sale prima della "calma" estiva, in cui spiccheranno blockbuster come il Robin Hood di Ridley Scott, il "Prince of Persia" Jake Gyllenhaal, il secondo capitolo di Sex and The City e l'ennesimo Saw. Ad aprile il cinema italiano declina il tema del matrimonio nelle sue differenti sfaccettature: lo sguardo drammatico e maschile sulla relazione uomo-donna è affrontato da Silvio Soldini in Cosa voglio di più, indagine sulla precarietà dei sentimenti e sulle scosse inaspettate del cuore, mentre lo sguardo femminile di Nina di Majo affronta in chiave comica con Matrimoni e altri disastri la rivoluzione sentimental-esistenziale di Nanà (Buy), una donna single da troppo tempo che gestisce una piccola libreria a Firenze e non ha alcuna intenzione di dare una svolta alla propria vita.

NEWS | Gli eventi che si terranno in occasione del Festival.

Riflettori puntati sull'animazione cinese

giovedì 1 aprile 2010 - Maria Francesca Genovese

Cartoons on the bay 2010: riflettori puntati sull'animazione cinese La diversità come valore, l’originalità delle produzioni orientali, lo sport che unisce ed educa. Sono questi i temi portanti della quattordicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Multimediale che Rai Trade, in associazione con Rai Fiction e con il Sistema Turistico Locale Terre di Portofino, organizza dal 15 al 18 aprile tra Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure. Alle diversità culturali, sociali e religiose sarà dedicata l’intera giornata del 16 aprile.

   

NEWS | A New York l'anteprima dei modellini del 2010.

Jonah hex e scontro tra titani

lunedì 15 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Toy Fair 2010: le action figure di Iron Man 2, Jonah Hex e Scontro tra Titani Ieri è cominciata a New York la l'appuntamento annuale con Toy Fair, la fiera di giocattoli in cui vengono mostrati in anteprima i prodotti che verranno commercializzati nel 2010. Tra i vari stand è stato possibile vedere in anteprima le action figures di Jonah Hex, Avatar, Nightmare, Scontro tra Titani, Prince of Persia, Toy Story 3, Kick-Ass ed Evangelion 2.0, qualche vecchia gloria come i Ghostbusters, Guerre stellari, Predator e Terminator 2. Alcune delle action figures più apprezzate sono state quelle prodotte dalla Kotobukiya, famosa per la qualità dei loro prodotti, dedicate al mondo Marvel e in particolare a Iron Man, Thor e Captain America.

NEWS | La Konami non è interessata a fare la pellicola.

Mike de luca dice che non si farà più il film

lunedì 11 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

Metal Gear Solid: Mike De Luca dice che non si farà più il film Per anni si è parlato di un possibile adattamento cinematografico della serie di videogame della Konami di Metal Gear Solid. Nel marzo dello scorso anno il regista di Equilibrium, Kurt Wimmer, stava discutendo con la Sony per un adattamento del videogioco e due mesi dopo si erano sparse delle voci in cui si ipotizzava Paul Thomas Anderson come possibile candidato alla sedia di regista. Oggi in un'intervista con Collider il produttore Mike De Luca ha spiegato che la pellicola non verrà più fatta: "Non credo che ci sia l'intenzione di andare avanti, perché ho avuto la sensazione, a questo punto, che non ci sia un volere comune sufficiente di alcune parti per realizzare il film.

NEWS | Tutto il cinema più atteso del 2010.

Decennio nuovo

martedì 29 dicembre 2009 - Gabriele Niola

Anno nuovo, decennio nuovo Sarà difficile che il 2010 riesca a replicare l'annata 2009, colma di buon cinema per tutti i tipi di palati, eppure qualche indizio già lo possiamo avere. I film targati 2010 (sarà un altro paio di maniche vedere se ce la faranno ad essere pronti per l'anno e se la distribuzione italiana vorrà metterli nelle nostre sale nei prossimi 365 giorni) sono infatti già molti e promettenti. Si passa dai graditi ritorni di nuovi e vecchi maestri (Clint Eastwood ha pronto il suo dazio annuale e a lui si affiancheranno i vari Scorsese, Gondry, Peter Jackson, Ridley Scott.

CELEBRITIES | L'attore americano affronta il dramma della guerra.

Uomo ragno mancato

martedì 22 dicembre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Jake Gyllenhaal, Uomo ragno mancato Ad appena 29 anni – compiuti il 19 dicembre – Jake Gyllenhaal ne ha viste di cose. È sopravvissuto ad un disastro ambientale, è stato marine nel Golfo Persico, ha dato la caccia a uno dei serial killer più temuti della storia degli Stati Uniti, ha vissuto una splendida storia di amore omosessuale con Heath Ledger e ha viaggiato nel tempo e sognato (?) un coniglio alto un metro e 80 di nome Frank in uno dei movie di culto più amati degli ultimi anni. Probabilmente è ancora nulla rispetto a quello che Jake potrà fare, a partire dal 2010, quando arriverà sugli schermi di tutto il mondo con l'annunciato blockbuster tratto dal videogame Prince of Persia.

VIDEO | Jackman, Fox e Black vincono per il doppiaggio.

Prince of persia ed arkham asylum

lunedì 14 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Spike VGA 2009: i trailer di Star Wars, Prince of Persia ed Arkham Asylum La scorsa notte si sono tenuta l'edizione del 2009 degli Spike Video Game Awards, durante il quale sono stati proiettati in anteprima i trailer di Batman: Arkham Asylum 2 che continua a raccontare le avventure del nemico di Batman, il Joker doppiato nella versione originale da Mark Hamill (interprete di Luke Skywalker nella vecchia trilogia di Star Wars); Star Wars: The Force Unleashed 2 che racconta le avventure dell'ex apprendista di Darth Vader, dal nome in codice Starkiller, dirigersi in un arena dove deve combattere un enorme mostro; Tron Evolution introdotto dall'attrice Olivia Wilde, protagonista femminile in Tron Legacy, che uscirà per le vacanze invernali del 2010 probabilmente vicino alla data di uscita americana del film prevista per il 17 dicembre.

VIDEO | Jon Turteltaub torna a dirigere Nicolas Cage.

Il trailer ufficiale del live action della disney

mercoledì 9 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

L'apprendista stregone: il trailer ufficiale del live action della Disney La Disney ha fatto uscire su Apple il primo trailer ufficiale dell'apprendista stregone, il nuovo film d'azione/avventura prodotto da Jerry Bruckheimer, interpretato da Nicolas Cage (lo stregone Balthazar Blake), Jay Baruchel (l'apprendista), Monica Bellucci, Alfred Molina, Teresa Palmer e Toby Kebbell. Rispetto a Come d'incanto, L'apprendista stregone ha delle atmosfere molto più dark e molto probabilmente sarà uno dei blockbuster più attesi dell'estate americana prodotti dallo studio assieme a Prince of Persia.

   

GALLERY | Dopo Perseo interpretato da Sam Worthington, ecco Io.

Prima immagine di gemma artenton

lunedì 15 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Clash of the Titans: prima immagine di Gemma Artenton L'attrice Gemma Arterton è stata una Bond girl, sarà una principessa in Prince of Persia e sarà una dea nel nuovo film diretto da Louis Leterrier, Clash of the Titans. Si può vedere l'attrice in un'immagine proveniente dal set, la Arterton interpreta Io, un personaggio che non era presente nel film originale e che in questo remake è la donna di cui è innamorato Perseo interpretato dall'attore Sam Worthington di cui è possibile vedere una foto ufficiale.

NEWS | Le nuove entrate nel cast e la data di uscita.

La nuova versione del film di scott

giovedì 12 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Robin Hood: la nuova versione del film di Scott In principio l'ultimo film di Ridley Scott si doveva chiamare Nottingham, la pellicola sarebbe stata una rivisitazione della storia di Robin Hood, in cui il protagonista è lo Sceriffo di Nottingham (Russell Crowe), un uomo che cerca di fare la cosa giusta e che si trova sulla sua strada Robin Hood, un uomo che è diventato un eroe, non sempre comportandosi in modo corretto. Un'altra novità alla storia dell'uomo in calzamaglia sarebbe stato un triangolo d'amore tra i tre protagonisti: Robin, Marion e lo sceriffo.

   

NEWS | Continua il casting del live action dell'apprendista stregone di Fantasia.

Alfred molina sarà nel cast di the sorcerer's apprentice

mercoledì 4 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Alfred Molina sarà nel cast di The Sorcerer's apprentice Il nuovo film prodotto da Jerry Bruckheimer, The Sorcerer's Apprentice, avrà nel cast Alfred Molina (Spider-Man 2, Prince of Persia). Il film ambientato ai giorni nostri a New York, è un adattamento dell'apprendista stregone, di Fantasia. Uno stregone (Nicolas Cage) lascia il suo laboratorio nelle mani del suo apprendista (Jay Baruchel), che si mette nei guai quando una scopa a cui aveva dato il compito di fare le pulizie, all'improvviso acquista una sua volontà. Teresa Palmer farà la parte della donna di cui è innamorato, mentre Molina sarà uno stregone malvagio.

   

NEWS | Prossimamente nelle sale.

Il cinema del 2009

mercoledì 31 dicembre 2008 - Lisa Meacci

Il Cinema del 2009 Mancano ormai davvero poche ore allo scoccare del 2009 e ovviamente sta per iniziare anche il nuovo anno cinematografico. Ecco un excursus di quello che vedremo nelle sale. Iniziamo la carrellata con Sette anime del registra nostrano Gabriele Muccino (che ripropone sulle scene la collaborazione con Will Smith) e il ritorno del trasformista Jim Carrey nel film Yes Man. Un altro ritorno per il regista di Moulin Rouge e di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Baz Luhrmann, che spera di darci un'altra delle sue chicche: Australia dovrebbe avere lo spessore di un kolossal ma ci sono pareri contrastanti in merito.

   

NEWS | In arrivo il live-action della storia di Topolino in Fantasia.

Protagonista di the sorcerer's apprentice

venerdì 5 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Jay Baruchel: protagonista di The Sorcerer's Apprentice Dopo Tropic Thunder, Jay Baruchel (Molto incinta) sarà il protagonista di The Sorcerer's Apprentice che a differenza di Fantasia sarà ambientato ai giorni nostri a New York. Il film sarà diretto da Jon Turteltaub (Phenomenon, Il mistero dei templari, Il mistero delle pagine perdute) e prodotto da Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, CSI, Prince of Persia: The Sands of Time). Accanto a Baruchel, nel ruolo di Topolino, Nicolas Cage (Next, Lord of War), nel ruolo dello stregone in cerca di un'apprendista.

   

Prince of Persia - Le sabbie del tempo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | falconelvento88
  2° | violetmoon
  3° | james bob
  4° | stizzo
  5° | blacky
  6° | fannyp.
  7° | mattiathehitman
  8° | mister_wnb
  9° | lory93
10° | joker 91
11° | joker95
12° | maruskafilatova
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Backstage
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità