Pretty Little Liars

Film 2010 | Thriller

Regia di Norman Buckley, Ron Lagomarsino, Chris Grismer. Una serie con Ashley Benson, Shay Mitchell, Troian Bellisario, Lucy Hale, Sasha Pieterse. Cast completo Genere Thriller - USA, 2010, - MYmonetro 2,95 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pretty Little Liars tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 settembre 2011

La serie racconta la vita di quattro ragazze modaiole. Dopo la scomparsa della loro leader Alison, iniziano tutte a ricevere strani messaggi che le minacciano di rivelare i loro segreti.

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
La storia di quattro ragazze che rappresentano dei modelli aspirazionali per il pubblico teen.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Quattro ragazze dopo una notte passata insieme si svegliano e realizzano che Alison, il loro punto di riferimento, la loro migliore amica, è scomparsa. Un anno dopo, Aria, Spencer, Hanna ed Emily, all'inizio dell'anno scolastico, si incontrano di nuovo, dopo essere state lontane, sconvolte dall'accaduto. Sono cambiate, quell'evento le ha fatte forse crescere, ma d'improvviso alcuni sms misteriosi firmati A. le minacciano di rivelare alcuni segreti di cui solo loro e Alison erano a conoscenza.
Una Desperate Housewives per teen-ager. Così è nato il concetto di Pretty Little Liars che inizia come se fosse un classico teen-horror e continua come un social drama in cui tutto ciò che è detto ha un lato oscuro. Segreti e bugie, sesso e alcol, furti e tradimenti, attraenti negatività che affascinano gli spettatori in una young soap tinta di mistero. Tratta dai romanzi di Sara Shepard, la serie unisce diversi elementi thriller, romance, high school, e costruisce la storia sull'esistenza di quattro ragazze che, in qualche modo, rappresentano dei wannabe, dei modelli aspirazionali, per il pubblico teen, mettendolo però in guardia da tutto ciò che si rischia se si punta troppo in alto.
Pretty Little Liars sottolinea comunque il valore e l'importanza dell'amicizia, e di quanto essa sia importante per superare ogni difficoltà. La scomparsa di Alison, e quindi la perdita della migliore amica, è infatti il simbolo di quanto l'equilibrio di ogni esistenza, anche la migliore, possa essere messa in discussione.
Per il momento la serie arriva alla quarta stagione. I PERSONAGGI Hanna Marin (Ashley Benson): Si è creata una nuova vita perdendo diversi chili e diventando popolare dopo un passato nell'ombra. Ha molta classe ma è anche estremamente insicura.
Emily Fields (Shay Mitchell): È superstiziosa, indossa T-shirt improbabili (che Alison non amava) e si innamora molto spesso di ragazzi bellocci. Non si dà pace per la scomparsa dell'amica pensando che avrebbe dovuto essere con lei al momento della scomparsa.
Spencer Hastings (Troian Bellisario): Atletica e con un fisico da brivido punta a essere sempre la migliore dopo la scomparsa di Alison. Ha il vizio di rubare i fidanzati alla sorella Melissa.
Aria Montgomery (Lucy Hale): Ama l'arte, la scrittura e ha una passione per il cucito. Di ritorno da un viaggio in Islanda spera di avere cancellato i suoi segreti.
Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse): Un'icona per le sue quattro amiche al punto da essere il loro confessore. Lei è l'unica a conoscenza di tutti i segreti delle sue amiche. Alison è la perfezione fatta persona.
CURIOSITÀ » Pretty Little Liars è basata sulla serie di libri scritta da Sara Shepard.
» Nei romanzi, dopo la scomparsa di Alison, l'azione inizia tre anni dopo, nella serie invece dopo un anno.
» L'episodio pilota copre tutti gli eventi del primo romanzo.
» Nel 2011 ha ottenuto una nomination come miglior ossessione televisiva ai People's Choice Award.
» Sempre nel 2011 ha ottenuto una nomination ai GLAAD Media Awards come miglior serie televisiva drammatica.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Pretty Little Liars è andato in onda l'8 giugno del 2010 su ABC ed è stato visto da 2,47 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Mya dal 21 febbraio del 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Pretty Little Liars ti consigliamo di vedere anche Harper's Island, Dawson's Creek, Gossip Girl.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

PRETTY LITTLE LIARS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,90
€19,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 gennaio 2015
raffy71

Telefilm stupendo, accattivante, intrigante e con quel tocco di suspance e mistero che crea dipendenza... a proposito, non posso vederlo a quell'ora del pomeriggio, RIDATEMELO ALLE 19.30, come facciamo io e mia figlia a vedere la fine?????????????

Frasi
"Se mi freghi me la paghi, ma se freghi la mia migliore amica ti distruggo!"
Una frase di Hanna Marin (Ashley Benson)
dalla serie Pretty Little Liars - a cura di Rossella
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati