Please Give

donni romani domenica 8 luglio 2012
la quotidianità nasconde grandi emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

Piccole storie quotidiane di due famiglie vicine di pianerottolo, miserie e nobiltà degli animi umani, a riprova ancora una volta che nessuno è totalmente buono o cattivo, e che le favole sono lontanissime dalla realtà e dalla verità. Perché qui non ci sono streghe cattive anche se in alcune scene le protagoniste danno il peggio di sè, nè maghi malvagi anche se gli stereotipi maschili sono messi in ridicolo quanto basta. Qui c'è solo la difficoltà di vivere con le proprie paure, con i sensi di colpa, con i desideri frustrati e la rabbia verso chi quei desideri li potrebbe esaudire e invece non lo fa - lungo tutto il film una adolescente tormentata dall'acne chiede alla madre di comprarle un paio di jeans di marca per sentirsi meglio e tutto ciò che riceve in cambio è l'immagine di sua madre capace di dare cento dollari ad un barbone per strada per colmare quei sensi di colpa tipici dell'alta borghesia, ma incapace di scorgere i bisogni di chi le è più vicino, sua figlia appunto. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Please Give | Indice

1° | donni romani
Kenneth Turan
Peter Travers
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |