Niente da dichiarare?

Acquista su Ibs.it   Dvd Niente da dichiarare?   Blu-Ray Niente da dichiarare?
Un film di Dany Boon. Con Benoţt Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, Franšois Damiens.
Titolo originale Rien Ó dÚclarer. Commedia, durata 108 min. - Francia 2010. - Medusa uscita venerdý 23 settembre 2011. MYMONETRO Niente da dichiarare? * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout sabato 18 agosto 2012
1993...il futuro Ŕ oggi! Valutazione 2 stelle su cinque

Dany Boon torna all'attacco con un'altra commedia che ride dei pregiudizi. Il risultato non è lo stesso di "Giù al Nord", è molto meno esplosivo ma stavolta si rivolge a tutta Europa (unita). Boon è coadiuvato dal "collega belga" Benoit Poelvoorde, perfettamente calato nel ruolo del francofobico. Lo schema è quello già visto, giocare su diversità e stereotipi, campanilismo e culture: lo scontro è tra belgi e francesi (in Francia spopolano le barzellette sui belgi!), siamo nel 1993 quando vengono sopprese le frontiere e i due doganieri ostilmente pacifici e burroscosamente fronteggianti si troveranno costretti a collaborare. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
barone di firenze martedý 14 agosto 2012
sciapo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è scarno tratta un tema serio in forma ironica, ma si ride poco battute scontate e prevedibili, alcune addirittura obsolete. Il doganiere Belga è una forzatura sempre con la pistola in mano, la Renault che da un rottome diventa una F1 inverosibile anche se si tratta di una farsa, il doganiere Francese che è anche il regista si salva grazie al doppiaggio di Masciarelli. Io lascerei perdere.

[+] impressionante in negativo (di tonganame)
[+] lascia un commento a barone di firenze »
stefano bruzzone giovedý 9 agosto 2012
esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

non entrerà nella storia del cinema ma se volete sbellicarvi dalle risate per 2 ore è il film giusto, quindi un ottimo film nel suo genere.
Voto: 7.5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
gabri venerdý 25 maggio 2012
ma li trovate tutti voi? Valutazione 4 stelle su cinque

Ma li trovate tutti voi sti critici ? Si atteggiano ad intellettuali, ma di cosa? Se ascoltassimo loro non andremmo più al cinema se non a vedere le boiate italiane  progressiste con attori ricavati dalla televisione. Che pena. Ma vogliamo paragonare il cinema francese a quello italiano ? Dany Boon è un grande talento, che dia fastidio o meno. Quale è stato l'ultimo talento italiano ? Sordi, Manfredi, Tognazzi, Gassman padre? O Ficarra e Picone?

[+] lascia un commento a gabri »
cenox mercoledý 2 maggio 2012
rivalitÓ accese sul confine franco-belga Valutazione 3 stelle su cinque

In questa commediola d'oltralpe, reduce dal successo di giù al nord, si evidenziano le rivalità e gli sfottò tra Belgi e Francesi, prendendo come location le due dogane sul confine che separa le due nazioni. I protagonisti sono Boon (doganiere francese) e Poelvoorde (doganiere belga ultra patriottico e razzista!) che tra un litigio e l'altro proprio non si sopportano, ma ciò che li lega è l'amore del francese per la sorella del belga (naturalmente si tratta di una relazione tenuta nascosta). Per questo motivo quando verrà creata la prima unità doganale mobile (a causa dell'abbandono delle dogane fisse con la creazione dell'unione europea) i due faranno coppia fissa e saranno incaricati di riuscire a fermare un traffico di droga tra i due stati. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
alexmolle venerdý 17 febbraio 2012
leggero e divertente... Valutazione 4 stelle su cinque

Per me Ŕ davvero un ottimo film, ben curato e divertente. Sicuramente da guardare, anche in compagnia.

[+] lascia un commento a alexmolle »
sergiotti giovedý 9 febbraio 2012
ora, non paragoniamo qualsiasi film a gi¨ al nord! Valutazione 3 stelle su cinque

Il filone della classica commedia francese è ancora una volta rispettato dal bravo Dany Boom. Dopo l'esilarante prestazione di Giù al Nord, non dico che sia sbagliato paragonare qualsiasi film proveniente da Parigi con quello, ma certo bisogna invece cercare di guardare con occhi meno critici e più terra terra: in un periodo talmente smorto per il cinema mondiale, dove i film decenti sono uno ogni cento che le multisala ci propinano, Niente da Dichiarare meritava i sette euro spesi al cinema e un'ora e mezza del nostro tempo ora che lo guardiamo (o lo riguardiamo). Soliti stereotipi accentuati all'inverosimile ma decisamente simpatico e irriverente.

[+] lascia un commento a sergiotti »
kyotrix lunedý 6 febbraio 2012
si lascia guardare Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo la solita commedia francese spumeggiante, si lascia guardare, ma decisamente inferiore di Giu' al nord.

[+] lascia un commento a kyotrix »
archipic giovedý 15 dicembre 2011
niente da... criticare Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri al cineclub...
Anche questa volta Dany Boon coglie nel segno, confezionando una commedia gradevolissima e non tanto "leggera" come potrebbe sembrare.
Il tema afforntato è, nuovamente, la differenza tra popoli e persone; lo strisciante razzismo (in questo caso è assolutamente manifesto) di alcuni e il tentativo (a volte vano) di vivere in pace di altri.
Il tutto è, ovviamente, caricato al massimo; il parossistico odio del doganiere belga (uno strepitoso Benoìt Poelvoorde) verso i francesi è tanto sopra le righe quanto comico nella sua assurdità. Il buonismo del doganiere francese (il sempre bravissimo Boon) è troppo ingenuo per non essere spinto dall'amore per la sorella del belga. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
michacar giovedý 8 dicembre 2011
divertente e non volgare Valutazione 4 stelle su cinque

All'inizio neanche volevo andarlo a vedere, un film francese...mah..attori quasi sconosciuti ( a me almeno), poi ho colto l'occasione degli ingressi gratuiti e sono andato a vederlo ...e ho fatto veramente bene!! Divertente da subito, non volgare come tanti cinepanettoni italiani, battute o gag non scontate e dall'inizio alla fine rimane interessante. Comunque un film non impegnativo e da gustare anche con amici per fare quattro sane risate. Lo consiglio vivamente (lo sto vedendo per la seconda volta stasera).
Mic

[+] lascia un commento a michacar »
pagina: 1 2 3 4 »
Niente da dichiarare? | Indice