Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Monsters   Blu-Ray Monsters
Un film di Gareth Edwards. Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2010. - One Movie uscita mercoledì 7 dicembre 2011. MYMONETRO Monsters * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peccato il finale Valutazione 3 stelle su cinque

di vandamme84

Feedback: 764 | altri commenti e recensioni di vandamme84
lunedì 9 aprile 2012

francamente sono rimasto positivamente colpito da questo film. leggendo la recensione, ma soprattutto le critiche di altri che l'avevano visto mi ero preparato al peggio.
invece per essere stato un film fatto con un budget limitatissimo a quanto dicono, è secondo me un prodotto di tutto rispetto.
francamente penso che non c'entrano assolutamente niente i paragoni con district 9,ancor meno quello con jurassic park, o come chi dice che è una metafora dell'immigrazione.
il film a me ha fatto venire in mente più che altro una critica alle soluzioni militari, che possono essere peggiore di quelli che vengono considerati i problemi da risolvere. non a caso il film, sulla città messicana in cui si erano fermati i 2 protagonisti per la notte, in attesa del traghetto, c'era una specie di veglia con le candele per ricordare le vittime, non delle creature, ma dei bombardamenti per fermare le creature.
anche i messicani mercenari che accompagnavano i protagonisti dicono che quelle bestie diventano aggressive , quando li vanno a stuzzicare, o attaccare o a bombardare.
sembra che ne il muro per farli restare in un isolamento, ne le armi chimiche abbiano i risultati sperati, anzi, le conseguenze sono proprio più terribili per l'uomo.
ciò che fa riflettere è anche il fatto che i personaggi rimangono completamente sbalorditi e meravigliati, quando nella stazione di servizio si trovano a dover fronteggiare non uno , ma 2 mostri, che però invece sono totalmente disinteressati a loro, infatti non sentendosi minacciati , si accoppiano davanti ai 2 protagonisti ,ed è li che capiscono che forse è proprio la loro civiltà che è causa di morte e distruzione.
il film è strano perchè inizia con la fine,anzi con scene che seguno la fine del film, quando i 2 protagonisti portati via dai mezzi dell'esercito si trovano sotto attacco.

cioò che mi ha deluso è per questo do 3 stelle è stato il fatto che nn si sa minimamente come evolga la vicenda. probabilmente il muro non sarebbe servito a trattenere i mostri. cmq per i soldi messi a disposizione, il regista gareth edwards ha tirato fuori qualcosa di abbastanza buono, o per lo meno, originale

[+] lascia un commento a vandamme84 »
Sei d'accordo con la recensione di vandamme84?

Ultimi commenti e recensioni di vandamme84:

Vedi tutti i commenti di vandamme84 »
Monsters | Indice

Nicoletta Dose