Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Monsters   Blu-Ray Monsters
Un film di Gareth Edwards. Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2010. - One Movie uscita mercoledì 7 dicembre 2011. MYMONETRO Monsters * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 1 settembre 2021
povero

Chi cerca lo spettacolo di fantascienza (come me) fugga lontanissimo; darei un quattro giusto per un paio di ideuzze alla fine.

[+] lascia un commento a »
kyotrix sabato 23 settembre 2017
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Non è da buttare, ma non mi è piaciuto, poche emozioni, rapporto tra i 2 protagonisti ( bravi ) scontato, situazione socio/fanta politica strana e poco sensata, poteva essere fatto meglio

[+] lascia un commento a kyotrix »
fabal venerdì 28 aprile 2017
un minimalismo ragionato Valutazione 3 stelle su cinque

Alcuni anni prima dei fatti narrati nel film un incidente ha scosso il mondo: campioni di vita extraterrestre sono giunti sulla Terra, destinati a una base spaziale in Messico. Ma, poco prima dell'atterraggio l'astronave si è schiantata al suolo e le forme di vita hanno iniziato a propagarsi formando la cosiddetta "zona infetta": mezzo Messico, il centronord fino al confine con gli States, rimane isolato dal resto del mondo, separato da un muro e pattugliato continuamente dall'aviazione militare che deve contenere la proliferazione aliena. Un giornalista, incaricato di recuperare la figlia del suo capo a San José, deve far ritorno negli Stati Uniti: ma, smarriti i passaporti, l'unica via possibile è un viaggio in clandestinità proprio attraverso la zona infetta. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
alyce lunedì 22 febbraio 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Appena finito di vederlo mi sono pentita amaramente di aver sprecato 1 ora e mezza della mia vita. Lo considero uno C Movie senza gloria. Per un ora il film è lento, con scene riempitive, dialoghi quasi senza senso (sopratutto quando la ragazza si incavola perchè il suo accompagnatore è in stanza con un 'altra...). I "mostri" compaiono circa 3 volte in tutto il film di cui nella prima ora e venti solo per 10 secondi .... che dire ? Se vi piacciono i veri film horror o avete un minimo di gusto serio , questo film è da lasciar perdere. Tra l'altro si conclude pure penosamente. No comment insomma.

[+] lascia un commento a alyce »
kondor17 lunedì 3 novembre 2014
road movie affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

Andrew è un fotografo freelance che viene mandato dal suo editore a prelevare la figlia Samantha da una zona pericolosissima.  Una navicella che portava con se forme aliene è infatti naufragata nei pressi del golfo del Messico, liberando spore e miceti che, dopo un breve periodo di incubazione pulsante e fluorescente sugli alberi sotto forma di funghi, si trasformano in piovre camminanti simili ai tripodi de "La guerra dei mondi" e come loro dotati di tentacoli captili per fiutare le prede. La zona contaminata e infestata sita tra Usa e Messico viene bombardata di pesticidi e da raid aerei e delimitata a nord, al confine americano, da un'enorme muraglia. È un autentico inferno. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
elgatoloco sabato 20 settembre 2014
vari spunti indubbi Valutazione 0 stelle su cinque

Ben diverso da tanti film corrivi di science fiction, qui al centro di tutto c'è il searching, ossia la ricerca, che non sarà la ricerca della Verità(ma quale, se con la"V"maiuscola, quale, come; ma anche perché porre un film necessariamente quale "inquisition" metafisica?). Tecnicamente e non solo ben diverso, appunto, dal"solito film", ossia dagli stereotipi dominanti.  El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mystic martedì 19 febbraio 2013
un film alieno in gran parte incompreso Valutazione 3 stelle su cinque

Messico-La regione a sud del confine con gli Stati Uniti è tenuta sotto assedio da enormi calamari alieni che costringono i governi a delimitare l'area infetta e a controllarla militarmente. Gli eroi sono un fotoreporter (McNairy) e la ragazza che deve portare in salvo (Able) negli Stati Uniti, usando mezzi di trasporto di fortuna. Inutile dire che il viaggio sarà costellato di mille pericoli.
Da un lato il paesaggio devastato e le immense muraglie artificiali ricordano Jurassic Park e King Kong, dall'altro le spaventose creature sono un richiamo a La guerra dei mondi. Ma a differenza dei film di Spielberg, Cooper e Jackson la fantascienza di Gareth Edwards è fatta di pochi effetti speciali low budget, non necessariamente un male, le cui imperfezioni sono abilmente cammuffate da una telecamera instancabilmente in movimento. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
cekko venerdì 8 febbraio 2013
platitudes from outer space Valutazione 1 stelle su cinque

Avere a disposizione un budget modesto non significa, necessariamente, realizzare un film modesto, si può anche realizzare film mediocri. Il giovane Edwards, che del film ha curato  sceneggiatura, regia e fotografia,  ci è riuscito pienamente.
Nel vano tentativo di realizzare un film fanta-horror con l'impronta di un road movie, Edward è invece riusicto a realizzare un polpettone vuoto ed insipido, sostenuto solo in parte dalle riprese in esterni grazie agli scorci "acchiappati", con grazia documentarista, e grazie anche alla quasi totale assenza di quei tanto 'fantasmagorici' quanto insulsi e scontati 'effetti speciali' realizzati con la computer grafica che ammorbano ormai la produzione cinematografica globale. [+]

[+] vediamo... (di cianoz)
[+] lascia un commento a cekko »
adelfococo sabato 17 novembre 2012
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia mai visto, inconcludente, dialoghi assurdi...bo...ma il regista nn aveva nient'altro da fare?? xD

[+] lascia un commento a adelfococo »
graziedavvero venerdì 9 novembre 2012
piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è indiscutibilmente tra i migliori del genere apocalittico degli ultimi dieci anni. I due protagonisti sono straordinari, soprattutto il fotografo. Ci prova sin dalla prima notte con la tipa, ma invano, poi va a sbronzarsi e va a letto con la prima che incontra. La mattina dopo viene derubato, forse proprio dalla sconosciuta con la quale ha avuto un rapporto. Il tutto mentre gigantesche creature tentacolari passeggiano per le foreste inseminando i tronchi degli alberi. Il vero tocco di classe di questo piccolo gioiello di Gareth Edwards è che i mostri non sembrano mai davvero pericolosi. Non fanno paura quasi a nessuno. Certo non ai messicani: abituati da secoli ad un "mondo difficile" (come direbbe Carotone), fanno la vita di tutti i giorni, quasi fossero alle prese con un rognoso gruppo di spacciatori più che con orribili alieni venuti dallo spazio. [+]

[+] lascia un commento a graziedavvero »
pagina: 1 2 3 »
Monsters | Indice