Miral

Acquista su Ibs.it   Dvd Miral   Blu-Ray Miral
Un film di Julian Schnabel. Con Hiam Abbass, Freida Pinto, Yasmine Al Massri, Ruba Blal, Alexander Siddig.
Drammatico, durata 112 min. - India, Israele, Francia, Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Miral * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un documento da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

di francesca50

Feedback: 332 | altri commenti e recensioni di francesca50
martedì 7 settembre 2010

il film di J. Schnabel e della Jebreal mi ha molto interessata e "presa" oltre che commossa. Finalmente un film che guarda con occhio attento, ma senza violenza la QUESTIONE PALESTINESE e che non vede gli israeliani tutti solo come brutti e cattivi. In esso non si sottovalutano, però, le condizioni degli arabi palestinesi, pur cercando di lanciare un messaggio di speranza. Non si tralascia poi di spiegare le colpe della situazione creatasi. Per questo, però, il film non è piaciuto a certi intellettuali di sinistra, che lo hanno definito troppo didattico non capendo nemmeno il carattere delle inquadrature iniziali, a volte sfocate a volere, a mio parere, sottolineare la complessità dei ricordi e la difficoltà a inquadrare la situazione, da parte di chi guardi con occhio attento e obiettivo. Sto rivalutando Rula Jebreal che sulla Sette mi era apparsa a volte un po' troppo schierata e poco incline a capire le ragioni degli altri. Non si può essere troppo calmi dopo aver vissuto certe esperienze! L'opera però riconosce pure il dramma di Israele. Non sarà forse possibile risolvere "per ora" la situazione ma è chiaro che la via perseguibile è quella indicata nel film di un accordo. Perciò ben venga qualsiasi lavoro che indirettamente lo favorisca!

[+] lascia un commento a francesca50 »
Sei d'accordo con la recensione di francesca50?

Ultimi commenti e recensioni di francesca50:

Vedi tutti i commenti di francesca50 »
Miral | Indice

1° | jayan