Matrimoni e altri disastri

Acquista su Ibs.it   Dvd Matrimoni e altri disastri   Blu-Ray Matrimoni e altri disastri
Un film di Nina Di Majo. Con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 23 aprile 2010. MYMONETRO Matrimoni e altri disastri * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rob8 giovedì 2 agosto 2018
una commedia senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia senza pretese che si regge sulla interpetazione di Margherita Buy e sul personaggio che le è più congeniale della donna sfigata ed insicura, che combina appunto disastri.
La presenza della Buy e la citazione di A Silvia non può non rimandare a Verdone, ma non si va oltre la semplice suggestione.

[+] lascia un commento a rob8 »
enzo70 mercoledì 23 marzo 2016
un film senza sostanza Valutazione 2 stelle su cinque

Il matrimonio di una delle due figlie di una borghese famiglia fiorentina apre lo spazio ad una serie di rivelazioni che vanno al di là dell’apparente tran tran. L’angolo visuale è quello della sorella della sposa, Nanà, interpretata da Margherita Buy, donna colta, ma semplice ed incerta, alle prese con il futuro marito della sorella, un cialtrone vuoto ed inconsistente, con le finzioni della madre e le intermittenze del padre. Ma nonostante un progetto all’apparenza interessante a questo film manca del tutto la sostanza: a parte le interpretazioni a mio avviso mediocri, la migliore Margherita Buy, perfetta nell’interpretare questi ruoli, proprio in questi ruoli denota i suoi limiti, la stessa storia non decolla mai. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
marco petrini mercoledì 14 ottobre 2015
decente Valutazione 3 stelle su cinque

Non dico che sia un capolavoro, ma Margherita Buy e, perchè no, anche Fabio Volo, tirano su la media con una buonissima interpretazione. E, poi, il film non è così male; ed anche gli altri iterpreti sono ben calati nella parte.

[+] lascia un commento a marco petrini »
ella71 domenica 15 dicembre 2013
film perfetto! Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo questo film semplicemente perfetto,sia come storia che come attori,volutamente a volte sotto tono e volutamente a volte un po' persi nel loro ruolo,ma tutto questo fa parte della storia di questo film.Le pause sono molto belle,i silenzi,le scene e tutti i rallentamenti di ritmo sono godibilissimi,tutto è teso verso il racconto che il film vuole narrare....Molto belle le inquadrature e i primi piani,trovo molto credibili sia la Buy (come sempre) che la Littizzetto,trovo  Fabio Volo perfetto per il suo personaggio e tutti gli altri attori fino alle comparsate scelti molto bene,un casting direi discretamente ricercato.Quindi per concludere aggiungo solo che per quello che il film vuole comunicare il risultato è a mio parere centrato,con una leggerezza che rende il tutto godibile e vivibile.

[+] lascia un commento a ella71 »
fabyangel! mercoledì 20 giugno 2012
ma il film dov'è? Valutazione 1 stelle su cinque

Devo dire che questa commedia mi ha veramente delusa, aspettavo che iniziasse ma non iniziava mai, il film non ha ne capo ne coda, il finale è assurdo!!! peccato per il cast veramente brillante! ma non ci siamo!

[+] lascia un commento a fabyangel! »
raptus mercoledì 28 dicembre 2011
si puo' dare di piu' Valutazione 3 stelle su cinque

Simpatico, ma a tratti lento. Il cast di attori prometteva un po' piu' di brio. Comunque vedibile.

[+] lascia un commento a raptus »
ls_85 martedì 17 maggio 2011
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto questo film in tv non avendo nulla di meglio da fare...ovviamente non sarei mai andato a vederlo al cinema!! Veramente banale, prodotto tipico di una certa intellighenzia di sinistra pieno di insopportabili clichè che si occupa sempre delle stesse questioni sentimentali trite e ritrite. recitazione scadente e sceneggiatura perfino peggiore! Ho rimpianto, con buona pace dei soliti critici parrucconi che hanno lodato questo film e dimostrato di capirci molto poco, il più sincero e onesto Vacanze di Natale anni 90!! =) P.s. ah, il film non ho nemmeno finito di vederlo visto che mentre scrivo lo stanno ancora mandando in onda.......=)

[+] lascia un commento a ls_85 »
antrace giovedì 31 marzo 2011
le rovine sentimentali Valutazione 2 stelle su cinque

Il matrimonio visto e raccontato alla stregua di un incidente , che causa afflizione . Non sfugge a questa oleografia l'incontro fra i nubendi Alessandro e Beatrice , che fingono di amarsi ,e intanto battono altre strade per soddisfare i veri desideri di cuore  . Nei loro percorsi si imbatte fortuitamente Nanà, sorella della sposa promessa , che scopre l'irriverenza del futuro cognato e la desolante condizione della sua stessa famiglia .Impacciata di fronte agli uomini, incapace di costruire una stabile dimora affettiva , Nanà scopre in età matura quanti inganni  si nascondano dietro gli ammiccamenti e le moine delle coppie , quale vuoto abbiano serbato i suoi genitori , quale
disinvolta vita di relazioni plurime conduca Beatrice ,e quanti eventi segreti abbiano segnato le tappe della sua casa , pur mantenendo una facciata di opulenza e decoro fra le mura domestiche , nei tratti severi del padre e nelle ubbie da artista  della madre .

[+] lascia un commento a antrace »
radiohernandez giovedì 3 febbraio 2011
il solito e l'insolito Valutazione 3 stelle su cinque

Stanca forse vedere la Buy e la Littizzetto alle prese coi loro soliti personaggi e sorprende notare Fabio Volo un po' sotto tono. Il film è comunque apprezzabile e a tratti divertente, nonostante la tematica iperinflazionata. Detto per inciso, l'ho visto senza aspettarmi granché e, quando succede così, i giudizi sono quasi mai negativi.

[+] lascia un commento a radiohernandez »
dano25 lunedì 31 gennaio 2011
una visione diversa della vita familiare Valutazione 3 stelle su cinque

"Matrimoni e altri disastri" è una buona commedia italiana che inquadra in maniera diversa la vita familiare di una ricca famiglia fiorentina. Margherita Buy è Nanà, primogenita sfigata in amore, coopropretaria di una libreria, senza sesso da più di 3 anni e ansiosa di natura; Francesca Inaudi è la secondogenita, spigliata e intraprendente, alle soglie del matrimonio e con una storia d'amore clandestino che si pretrae da tre anni con il sogno d'amore della sorella; Fabio Volo è un conquistatore di donne ed innamorato dei soldi ma anche della piccola di casa con cui convola a nozze. Nanà si ritrova con una madre preticamente bigama, una sorellastra, un cognato che odia ma che imparerà ad apprezzare ed una vita da rimettere in piedi. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Matrimoni e altri disastri | Indice