Maschi contro femmine

Acquista su Ibs.it   Dvd Maschi contro femmine   Blu-Ray Maschi contro femmine
Un film di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone.
Commedia, durata 113 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita mercoledì 27 ottobre 2010. MYMONETRO Maschi contro femmine * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 24 maggio 2023
il contrasto costante tra i sessi Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver avuto il suo primo figlio , un allenatore di pallavolo non riesce ad avere un rapporto pienamente appagante con sua moglie,  il lavoro lo rende nervoso ( anche a causa del direttore  ) e come se non bastasse,  viene corteggiato dall' attraente caposquadra ed egli, nonostante cerchi di essere fedele alla moglie, purtroppo cede e la tradisce, invece il direttore per il quale lui lavora,  tradisce intenzionalmente la moglie con una donna più giovane ( probabilmente una delle giocatrici ) e viene scoperto dalla moglie che diventa una crudele sessista. Oltre a questi personaggi,  ci sono due ragazzi che formano un triangolo amoroso con una giovane donna bisessuale e poi appare sulla scena in donnaiolo incallito rivale di una donna che disprezza gli uomini come lui. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
marcobrenni martedì 3 luglio 2018
un cinepanettone volgare fuori stagione Valutazione 1 stelle su cinque

Un film sboccato costruito tramite algoritmi da computer tesi solo a far cassa certa fra un pubblico giovanile di massa assai sprovveduto. La ricetta è piuttosto facile e oggi la insegnano programmi informatici: prendi buoni attori assai noti, falli "parlare come si mangia"; anzi, molto peggio, costruisci una "storia" fatta di facilissimi amorazzi prendimi/lasciami con tanto di frasario improntato sulle solite parti basse; mettici corna e tradimenti a go-go; non tralasciare anche la mezza età con una "ancora bona" (una MILF) però sulla via della disperazione; ricombina alla fine il tutto in modo che comunque ne escano tutti quanti felci accoppiati e contenti. Tanta banale mediocrità e volgarità non ci si sarebbe aspettata da uno starring di tutto rispetto, né da un regista come Fausto Brizzi che dimostrò una certa bravura nel ormai classico e frizzante "Notte prima degli esami". [+]

[+] lascia un commento a marcobrenni »
camarillo lunedì 11 luglio 2016
della volgarità Valutazione 1 stelle su cinque

Dunque: c'é lo sciupafemmine sciocco e superficiale che, grazie alla zitellina di sinistra, scopre che l'amore é ben altro che collezioni di mutande. C'é la femmina tentatrice che attenta alla solidità della famiglia, perché il maschio (ovviamente di 15 anni più grande) ragiona col basso ventre; poi però lei si innamora, lui non si sa, e tocca trovare una soluzione. A specchio, c'é la donna in crisi di mezza età, tradita e col timore di invecchiare, che scopre che un nuovo amore prima o poi arriva, e ti ama (ti ha sempre amato) per ciò che sei, senza bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica. Ma Brizzi tiene le antenne dritte anche ai fenomeni più recenti della postmodernità, come dimostra l'episodio in cui giovanotto e giovanotta si litigano una bionda bisex [sic!], mettendo a repentaglio la loro preziosa amicizia [sic!]. [+]

[+] lascia un commento a camarillo »
fabio57 giovedì 11 febbraio 2016
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

I film di Brizzi sono perlopiù divertenti,senza molte pretese,però riescono a suscitare una sana ilarità.Hanno come cifra comune la leggerezza,il garbo e la delicatezza che attualmente non sono cosa da poco,Questo film ha tutte queste qualità e in più si avvale di una Cortellesi in stato di grazia e di de Luigi che quando è ben diretto è un buon attore comico.
da vedere per passare due ore spensierate

[+] lascia un commento a fabio57 »
sirelis31 sabato 20 luglio 2013
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

classica commedia all'italiana che potrà apprezzare chi nn cerca il film dell'anno ma solo qualche risata

[+] lascia un commento a sirelis31 »
gigin1002 martedì 7 maggio 2013
ci siamo con la commedia all'italiana . Valutazione 3 stelle su cinque

Se la commedia all' italiana fosse così ..... e vabbè si potrebbe fare . Cast ottimo . Trame , tutto sommato , carine . Finale , ecco cosa ci manca , comunque la Cortellesi , De Luigi e Pannofino sono bravissimi e più vanno avanti e più sono bravi\e , in crescita è Carla Signoris la quale è bravina . Chiara Francini non la sopproto e proprio in questo film , orrore . Sarah Ferbelbaum sta migliorando anche se in questo film .... lascia un pò a desiderare . Bravo Fausto Brizzi e il mio voto è : 2.5\5 e 5.5\10

[+] lascia un commento a gigin1002 »
rescart venerdì 9 novembre 2012
c'è chi dice "so" Valutazione 2 stelle su cinque

Ad introdurre in modo inequivocabile il leit-motiv che dà il titolo al film, la scena iniziale, che ci mostra un classico italiano medio (Fabio De Luigi) lamentarsi con la responsabile di una unità di ostetricia per il disservizio consistente nell’aver previsto alla moglie la nascita di una figlia femmina, anziché di un figlio maschio. E di errori di previsione questo film è pieno. Anche se si capisce che ciò avviene soprattutto per suscitare la crassa risata del pubblico, che di solito non scaturisce dalla probabile caduta dello storpio ma da quella improbabile dell’aitante atleta. Da questo punto di vista la parte più comica si ha quando avviene che il playboy latino, collezionista di succinte mutandine multicolori con annessa etichetta attestante la provenienza nazionale della ex-proprietaria, perde improvvisamente e irrimediabilmente la sua eccezionale prestanza sessuale. [+]

[+] :) (di gigin1002)
[+] lascia un commento a rescart »
irene mercoledì 7 novembre 2012
deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

Giornata di stanchezza, penso: vabbè, mi diverto un po' con questo film. Non ho neanche mai sorriso, non è divertente, non è niente. Anzi, è proprio questo: il trionfo del niente. Del luogo comune, della scontatezza, della battutaccia. Attori ai minimi sindacali, alcuni da pensionamento super-anticipato (Vaporidis, per favore, basta, scompari!), l'unica che riesce ad essere all'altezza è la Cortellesi. Eppure, successone al cinema, mentre film bellissimi non riescono neanche a trovare spazio in una sala. Non so, c'è qualcosa che non va.

[+] lascia un commento a irene »
fra007 sabato 12 novembre 2011
ci risiamo.. Valutazione 1 stelle su cinque

Maschi contro femmine è uno dei "sequel" della nuova commedia all'italiana degli ultimi anni. I temi sono quelli ben collaudati e gia visti.  le corna, il divorzio, lo studente e la fidanzatina, il puttaniere che si innamora. Il tutto confezinato di buonismo e parole dolci. Lieto fine per tutti.. ma non per il cinema nostrano.

[+] lascia un commento a fra007 »
lolciska mercoledì 2 novembre 2011
lo salvo solo per la cortellesi... Valutazione 3 stelle su cinque

Bah..m'ha fatto ridere solo l'episodio della cortellesi e all'inizio pannofino e la moglie...La francini è odiosa in questo film e vaporidis...è vaporidis.!!!

[+] lascia un commento a lolciska »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Maschi contro femmine | Indice

1° | mystyle.asso88