Mangia Prega Ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mangia Prega Ama   Dvd Mangia Prega Ama   Blu-Ray Mangia Prega Ama
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup.
Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 17 settembre 2010. MYMONETRO Mangia Prega Ama * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shinyval86 lunedì 5 marzo 2012
quando un film è esso stesso un libro Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono per niente d'accordo con le altre opinioni espresse su questo film, e vi spiego subito perché. Qualcuno ha detto che la pellicola non è come il libro: io dico che questo film stesso è un libro, e come tale ha bisogno di essere "letto" e guardato con la mente aperta oltre che con gli occhi.
Se cercate la solita commedia vivace, o il solito cliché di temi romantico-drammatici, o cose sensazionali, statene alla larga. Se siete italiani più orgogliosi che onesti, cioè se vi sentite punti dal modo in cui gli stranieri ci dipingono, evitatelo. È vero che alcune situazioni e immagini (sia negative sia positive) sono sull'orlo dello stereotipo, ma mai banalizzate (come altri hanno criticato) e comunque mai troppo lontane da quel fondo di verità che ci ha guadagnato certe reputazioni all'estero. [+]

[+] d'accordo con shinyval86 (di miett)
[+] lascia un commento a shinyval86 »
maria f. martedì 27 dicembre 2011
evviva i buoni film! Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco ad esprimere il mio disappunto per aver scelto di passare il tempo - che è un preziosissimo bene - a guardare questo film decisamente brutto, lungo e senza senso. Povera "scrittrice", che pena mi fa pensarla a ritrovare sa e stessa fra viaggi a sfondo culinario e viaggi in Paesi dove la fame esiste veramente per i locali. Per lei la "profonda scrittrice" - con le tasche piene di soldi- è stato solo un passatempo fra un letto e l'altro alla ricerca del suo "equilibrio". La prossima volta prima di comprare un DVD consulterò sicuramente le vostre recenzioni. mariafio

[+] lascia un commento a maria f. »
francesca72 martedì 6 settembre 2011
bleah! Valutazione 1 stelle su cinque

Che schifezza!
GLi italiani che fanno la figura dei fancazzisti, che passano il tempo dal barbiere e non fanno che mangiare.
Gli indiani lì a pregare mentre la guru sta a New York coi soldi.
Julia Roberts, con la faccia rifatta come se non bastasse la bocca larga che si ritrova.
Mi dispiace per chi ci ha speso i soldi per vederlo.

[+] lascia un commento a francesca72 »
cenox lunedì 5 settembre 2011
film stereotipato di una vita passata alla ricerca Valutazione 2 stelle su cinque

Si son visti sicuramente film peggiori di questo ma in quanto a stereotipi espressi durante l'arco del film è difficile da battere. Sarà anche perchè viene presa in considerazione l'Italia, in cui vi è la massima concezione del dolce far niente...mah...! La storia della protagonista Roberts, nei panni di una donna che dopo aver divorziato, è delusa dalla sua stessa vita ed in questo stato di depressione decide di partire per un anno, in viaggio per il mondo tra Italia, India e Bali (certo bisogna essere ben messi bene economicamente per poter prendere una decisione del genere anche se lei nel film impersona scrittrice, nono si sa se di successo). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
fede78 domenica 31 luglio 2011
leggere fra le righe Valutazione 4 stelle su cinque

Se oggi giorno un film perché possa venire apprezzato deve essere a tutti i costi veloce, scandito da una ritmica cinematografica e calcolata, pieno di colpi di scena, allora a me non piace più nulla. Questo film non è ambizioso, vuole essere estremamente semplice, ed affrontare dei concetti così grandi e sempre attuali in maniera abbordabile. Nel mio caso ha colto nel segno, ne ho apprezzato il senso e alla fine mi sono posta quelle domande che forse aveva l'obiettivo di stimolare nel pubblico. Quindi direi che mi ha dato molto, anche spiritualmente (e a parlarvi è un'atea convinta).

[+] lascia un commento a fede78 »
astryd martedì 26 luglio 2011
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

ho retto poco meno di un'ora. ormai da tempo non seguo più questo genere di commedie americane banali e scontate. un film che non dà emozioni, che non esprime un qualsiasi sentimento, per me è privo di qualsiasi interesse o merito.

[+] lascia un commento a astryd »
bigdrugo venerdì 15 luglio 2011
inutile. Valutazione 1 stelle su cinque

Ryan Murphy al suo primo film come sceneggiatore (e secondo da regista in cinque anni) è uno sceneggiatore di serie Tv (Glee e Nip/Tuck), probabilmente una crisi mistica gli ha fatto pensare bene di cimentarsi con un film e con la sua crisi mistica, ripercorsa nel film da Julia Roberts che interpreta una donna che stacca completamente con la sua vita di tutti i giorni per girare il mondo e ritrovare se stessa!
Nulla di più noioso in 140 minuti ! Troppo lungo, troppe scene inutili e troppi dialoghi. E' un film che non è una commedia, perchè non si ride mai, non è un film romantico, a parte un innamoramento normalissimo con il personaggio di Bardem non c'è altro, non è drammatico, non c'è nulla che faccia pensare al drama come genere. [+]

[+] lascia un commento a bigdrugo »
mamie lunedì 4 luglio 2011
un po' surreale ma dà voglia di fare! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a mamie »
nakadekaikonudaiko martedì 21 giugno 2011
un film senza senso. Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho letto il libro da cui è stato tratto il film, ma tutti concordano nel fatto che la trama è stata totalmente stravolta......in senso negativo!

Il film racconta la storia di  di una scrittrice (interpretata da un' anonima e monoespressiva Julia Roberts)  che di punto in bianco decide  di abbandonare tutto per intraprendere un lungo  viaggio che la porterà in Italia, India e Indonesia.  Non è spiegato il perchè, non c' è nulla che  faccia intendere il motivo di questa decisione..........problemi esistenziali? Vuole conoscere culture straniere? Boh, non è dato sapere.....forse è semplicemente  annoiata della vita (forse monotona) della grande metropoli?
Fatto stà che lascia il ragazzo, famiglia e amici e senza un perchè  sbarca in Italia. [+]

[+] commento geniale (di francesca72)
[+] lascia un commento a nakadekaikonudaiko »
karmaelo mercoledì 4 maggio 2011
non si vive di solo pane.... Valutazione 2 stelle su cinque

E' necessario rinunciare all'amore per ritrovare sè stessi? E' questo l'interrogativo che spinge la protagonista a mollare una vita di successo a New York per intraprendere un percorso spirituale che la condurrà alla tanto agognata risposta.

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Elizabeth Gilbert, è diviso in tre parti che scandiscono le tre tappe del viaggio : l'Italia, l'India e l'Indonesia.

In Italia, Liz riscopre i piaceri del cibo e della vita conviviale grazie all'incontro con la guida italiana (Luca Argentero) che le farà da Cicerone attraverso Roma. Ben presto, però, si rende conto che l'anima ha bisogno di tutt'altro nutrimento ed ecco che Liz si reca in una ashram in India per iniziare un percorso di preghiera e meditazione. [+]

[+] lascia un commento a karmaelo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mangia Prega Ama | Indice

27° | ellesic
28° | flaviobertoncini
29° | shinyval86
30° | cenox
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |