Mangia Prega Ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mangia Prega Ama

marco petrini mercoledì 28 ottobre 2015
impegnativo Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile commentare un film che affronta il più grande interrogativo della vita! Anche provarci è una grande sfida, solo che bisogna anche aspettarsi che le risposte, poi, non arrivino, come in questo caso. I dubbi su chi siamo e dove andiamo, alla fine, restano! E comunque rendere la vita alle sole tre azioni del titolo è riduttivo: il film prova a illustrare queste tre fasi, ma non dà, o non riesce a dare, soluzioni. O forse non deve darle. Discreta la Roberts, anche in una storia dallo scorrimento difficile. Un film da evitare se si è depressi!

[+] lascia un commento a marco petrini »
nerazzurro martedì 6 ottobre 2015
un film vuoto ed inconsistente. Valutazione 1 stelle su cinque

Lasciando da parte gli stereotipi malandati, questo un film davvero privo di fondo che parte bene ma che a lungo andare mostra un contenuto sempre più in inconsistente (e pesante). Ricorda un tantino il modesto "sotto il cielo della Toscana" con una differenza mica da poco: Quello non durava un'eternità.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
great steven domenica 15 febbraio 2015
uno spot pubblicitario ignobilmente allungato. Valutazione 2 stelle su cinque

MANGIA PREGA AMA (USA, 2010) diretto da RYAN MURPHY. Interpretato da JULIA ROBERTS, JAMES FRANCO, JAVIER BARDEM, RICHARD JENKINS, VIOLA DAVIS, LUC ARGENTERO, BILLY CRUDUP, REMO REMOTTI, ARIENE TUR, TUVA NOTOVNY
Liz è una scrittrice di opere teatrali che possiede tutto quanto una donna del XXI secolo può desiderare con passione, ma a un certo punto della sua vita scopre che è insoddisfatta di quello che la circonda e soprattutto di suo marito. Divorzia e decide di fare un viaggio intorno al mondo per ritrovare la sua identità smarrita, e come ultima tappa andrà a Bali – dove aveva incontrato un anziano sciamano sdentato che le aveva instillato i primi dubbi sulla sua esistenza – non senza esser prima passata da Roma, per imparare il gusto dell’eccellente cibo italiano e del meraviglioso vino, e in India, dove tutto va come previsto, compreso l’incontro con un amore autentico e sincero. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
enzo70 mercoledì 6 agosto 2014
oltre la bellezza della roberts il nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Mangia in Italia, prega in India ed ama in Indonesia, questo il leit motiv di questa riproposizione cinematografica del libro di Elisabeth Gilbert. In questo lunghissimo percorso della protagonista, una scrittrice newyorchese la vera bellezza è quella di Julia Roberts, il sorriso incomparabile, quando mangia, quando prega, quando ama. Per il resto si tratta di un film oggettivamente modesto, bella l’idea, ma imperfetta la realizzazione, troppe due ore e mezza derivanti dalla scelta, sbagliata, del regista di infarcire la sceneggiatura con scene inutilmente ripetitive. Il primo capitolo, quello in Italia, è una sorta di elencazione di luoghi comuni sugli italiani e sull’Italia, mancavano solo il mandolino e la coppola; in parte addirittura offensiva non tanto per noi, ma per lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
trammina93 lunedì 28 luglio 2014
una fenice che risorge dalle proprie ceneri Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film. Mi ci sono ritrovata per puro caso a guardarlo e devo dire per fortuna perchè è un film che vale la pena vedere. Il cast è ottimo. C'è Julia Roberts che con ogni singola frase mi cattura, la trovo molto singolare perchè è proprio bella da vedere sullo schermo, pur non essendo lei una delle donne più belle che ci siano, eppure ha sempre un non so che che ti cattura, è elegante, snella, con un sorriso particolare contagioso. Poi c'è il sempre affascinante Javier Bardem, James Franco nel ruolo del ragazzo complesso, immaturo e poi inaspettatamente mi sono trovata Luca Argentero a fianco la Roberts e se l'è cavata abbastanza bene come sempre. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
perplessia giovedì 10 luglio 2014
nessuna pretesa ma tanto sorriso :) Valutazione 4 stelle su cinque

Diversamente dalla maggior parte delle recensioni la mia a confronto sarà davvero disonesta. Parto dal presupposto che ho un debole per la Roberts, per il suo splendido sorriso e la genuinità della risata! Anche quando fa l'attrice in realtà sembra molto vera.. Credo che abbiano scelto la giusta persona per una parte magari per alcuni versi anche sacriicata in questo film ma devo confessrare che non mi è dispiaciuto.  Spesso la buona parola su un prodotto cinematografico è rimessa anche nella personale osservazione di ognuno!  Per tanto 4 stelle per me. [+]

[+] lascia un commento a perplessia »
laura999 lunedì 1 aprile 2013
odio. Valutazione 1 stelle su cinque

sono rimasta orrendamente scioccata da questo film!! me lo avevano presentato come bello ma non lo è affatto! fa un sacco di pregiudizi su noi italiani e ci presenta come dei cazzoni che non fanno niente dalla mattina alla sera a parte mangiare e insultare le persone. punto PRIMO: NON SIAMO OMOFOBI!!!!! le donne italiane sono donne di mondo e di certo non giudicano le persone per il loro orientamento sessuale!! e per nient altro! certo ci sono le eccezzioni ma è una cosa normale in tutto il mondo! la parola Omofobia esiste perchè qualcuno la esercita o no? ma non è il caso dello stereotipo italiano. punto SECONDO: IL NOSTRO MOTTO NON E' NON FARE NIENTE!!! siamo dei grandi lavoratori e di sicuro in questi ultimi anni non molte persone hanno il tempo e i soldi per andare dal barbiere!!!! NON E' IL NOSTRO STILE DI VITA!!!! punto TERZO: sarebbe meglio che lo visitassero il nostro paese e qualsiasi altro paese prima di fare un film ambientato in esso!! perchè quelli che esprimono come complimenti potrebbero (accidentalmente) fraintesi. [+]

[+] lascia un commento a laura999 »
paolo_89 martedì 26 febbraio 2013
tùrati il naso e guarda Valutazione 1 stelle su cinque

Tùrati il naso e guarda: si potrebbe riformulare così il titolo del film, al quale sono prestati bravi attori, si, ma costretti a destreggiarsi in una storia che non ha nulla di nuovo. È pur sempre tratto dal romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert, best-seller, ma il risultato è quello di una storia scontata: non tanto nei contenuti, che evidentemente seguono fedelmente l’autobiografia, quanto nei modi di rappresentazione. Si passa da un luogo all’altro, da un amore all’altro sempre alla ricerca di quell’equilibrio interiore che sembra non arrivare mai – e questo dovrebbe essere motivo di curiosità, dovrebbe rendere snervante l’attesa della conclusione per sciogliere la tensione. [+]

[+] lascia un commento a paolo_89 »
ultimoboyscout domenica 3 febbraio 2013
una donna e il suo malessere. Valutazione 1 stelle su cinque

Elizabeth è una giornalista e dovrebbe avere una vita tutto sommato appagante e soddisfacente: ha un marito che la adora, un buon lavoro e una bella casa a New York. Invece non è felice e decide di mettersi in viaggio per il mondo per ritrovare se stessa. La Roberts sgrana a più non posso i suoi grandi occhioni lungo una storia banale che non rende onore al libro da cui è tratta finendo per essere un trionfo di stereotipi  e luoghi comuni a non finire. Visto anche il soggetto, (s)cadere nella retorica sembra prevedibile quanto assolutamente inevitabile , soprattutto nei dialoghi e nelle situazioni. Ma la cosa più evidente e anche fastidiosa è che Murphy non fa nulla per evitare tutto ciò e anzi cavalca senza ritegno il luogo comune e la banalità in particolarità nei temi intimi ed esistenziali. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pant54 venerdì 9 novembre 2012
basta con questa italia Valutazione 1 stelle su cinque

Salve dopo aver visto 2 volte (con molta sofferenza) il film di Ryan Murphy vorrei scrivere che il film è bruttissimo, ma sarebbe un regalo che non merita! Vorrei invitare che il Ministero del turismo invitasse gli autori (no gli attori) del film, a fare una vacanza in Italia soprattutto a Roma . Scusate ma evito altre critiche che hanno già scritto altri.

[+] lascia un commento a pant54 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Mangia Prega Ama | Indice

30° | cenox
Gaetano Cappelli
Backstage
1 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it