Malavoglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Malavoglia   Blu-Ray Malavoglia
Un film di Pasquale Scimeca. Con Antonio Ciurca, Giuseppe Firullo, Omar Noto, Doriana La Fauci, Greta Tomasello.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 2010. - Cinecittà Luce uscita venerdì 29 aprile 2011. MYMONETRO Malavoglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

flyanto giovedì 5 maggio 2011
mio commento personale Valutazione 1 stelle su cinque

Film tratto dall'omonimo romanzo di Giovanni Verga ambientato nella Sicilia odierna. Inutile il confronto tra le due opere in cui il film ovviamente ci perde alla grande. Il regista avrebbe potuto sicuramente trarre spunto altrove. Salvo le riprese della terra e del mare della Sicilia veramente suggestive.

[+] fagioli con fagioli - ceci con ceci (di gort-mvc)
[+] lascia un commento a flyanto »
melania giovedì 5 maggio 2011
empatico Valutazione 0 stelle su cinque

E' un bel film,suggestivo e poetico.la fatica del vivere della famiglia,protagonista del film,è raccontata con grande realismo,affascinanti le immagini del mare,toccante la scena della barca "la provvidenza",alla deriva.Il fim si segue con interesse sino alla fine.

[+] lascia un commento a melania »
reservoir dogs martedì 31 maggio 2011
la terra non trema Valutazione 2 stelle su cinque

In una Sicilia atemporale, una giornata come le altre, Ntoni (Ciurca), pescatore in pausa, incontra Alef (Hammouda), clandestino appena sbarcato in cerca di lavoro. Ribattezzato Alef come Alfio, Ntoni offre lui spontaneamente un lavoro come pescatore nella loro barca, la Provvidenza.
Ma la provvidenza non sembra essere dalla loro, la barca infatti naufraga ben due volte uccidendo Bastianazzo , padre di Ntoni, mentre la moglie Maruzza (La Fauci) per lo shock verrà colpita da un forma di autismo, Mena (Ghezzi) si innamora di Alfio e Lia (Tomasello) inizia a frequentare un tipo losco forse spacciatore. Ntoni partirà per il nord in cerca di lavoro tornando poi con l'idea di fondere i proverbi del nonno Padron Ntoni (Firullo) con la musica pop. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
Malavoglia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |