Machete

Acquista su Ibs.it   Dvd Machete   Blu-Ray Machete
Un film di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis. Con Danny Trejo, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA 2010. - Lucky Red uscita venerdì 6 maggio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Machete * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mani rubate alla terra Valutazione 1 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
lunedì 9 maggio 2011

Cos'hanno in comune Robert De Niro, Don Johnson, Steven Seagal, Jessica Alba e Michelle Rodriguez? Hanno lavorato tutti per un pessimo regista allo scopo di realizzare un film veramente brutto. Il regista di questo capolavoro, a cui è dedicato il titolo del mio commento, in tutta la sua carriera è riuscito a fare un solo bel film: Sin City, che peraltro rimane un lavoro degno di nota più per la storia originale e per la collaborazione di Frank Miller. Machete riprende il filone B-Movie del passato, quindi come tutti i "film" (se così si possono definire), del genere, è uno splatter senza dei veri dialoghi, con una storia superficiale e delle musiche che oserei dire poco accattivanti, per non parlare della regia che risulta essere un optional (anche se qui la spacciano per volutamente fatta male). Purtroppo l'ennesima schifezza di Rodriguez, non solo abbassa nuovamente ed a sorpresa il livello qualitativo del cinema, ma affossa la carriera di grandi attori: Robert De Niro un film del genere lo doveva evitare anche se era in bolletta. Capisco Steven Seagal che spesso se non sempre ha fatto film di serie B...  Anche Don Johnson poteva farne a meno.
Consiglio per il regista: c'è tanta terra da coltivare, perchè ti ostini a fare il regista dato che non sei buono? Che dico buono, sei talmente lontano dalla sufficienza che non la vedresti neanche se la osservassi attraverso il telescopio Hubble. Rodriguez è ai livelli di Uwe Boll: non arriva ai limiti minimi di decenza.
Per la redazione ed i lettori del forum: il mio commento a prima vista può sembrare superficiale ed offensivo, ma in realtà esprime solamente il mio giudizio dopo un'attenta visione del film, senza realmente denigrare nessuno (tranne il regista, ma si tratta di commenti ovviamente ironici), quindi vi prego di non cancellare almeno questo mio commento, visto che evidentemente quello precedente risultava troppo offensivo per le orecchie di Robert Rodriguez e per i suoi fan, con cui non ho niente in contrario purchè mi permattano di pubblicare le mie idee.
In compenso i miei giudizi in merito a Machete restano invariati:

Giudizio: Pessimo

Voto : 0

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
Machete | Indice

29° | ilfreddo1983
30° | marcello desideri
31° | gosnurle
Piera Detassis
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |
venerdì 6 maggio 2011