L'ultimo esorcismo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo esorcismo   Blu-Ray L'ultimo esorcismo
Un film di Daniel Stamm. Con Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr, Louis Herthum, Caleb Landry Jones.
Titolo originale The last exorcism. Horror, durata 87 min. - USA, Francia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 3 dicembre 2010. - VM 14 - MYMONETRO L'ultimo esorcismo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixy89 mercoledì 8 dicembre 2010
ma che roba è? Valutazione 1 stelle su cinque

Un tentativo alquanto patetico di far sembrare realistica una trama e una sceneggiatura veramente senza nè capo nè coda. Va bene il falso-documentario, ma vedersi 90 minuti di film con scene perennemente scure e sfocate nelle quali non si capisce niente di cosa succede, è veramente una presa in giro. Se voglio vedermi un film sfocato non spendo 7 euro, ma me lo scarico da internet. Il finale poi..non si capisce se è lasciato aperto in previsione di un seguito o volutamente. E' uno spauracchio a confronto con L'esorcismo di Emily Rose. Non c'è un solo momento di suspance nel film, se non nella scena del gatto! Finale quasi scontato e che lascia il tempo che trova, già visto in Paranormal Activity. [+]

[+] giusto (di marco rocket)
[+] lascia un commento a sixy89 »
marv89 domenica 12 dicembre 2010
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Come da titolo, film decisamente mediocre che non vale nemmeno uno dei sette euro spesi per la sua visione, un prodotto creato solo per far rumore che agli occhi di veri appassionati dei cinema non lascia il segno anzi rischia di risultare insulso e pesante. Frullato di idee non originali prelevate dai precedenti film della stessa tamatica (meglio riusciti), di pessimo gusto l'idea dell'anti-cristo nel grembo dell'esorcizzata chiaro riferimento al capolavoro di Polanski "rosemary's baby" anche se solo riportare la citazione mi fa venire il voltastomaco. L'unica cosa da salvare è lo stile di ripresa utilizzato per girare il film, ottima l'idea pessima la realizzazione segno di una regia scarsa e inesperta. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
paride86 martedì 7 dicembre 2010
horror di uso e consumo Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di nuovo in "L'ultimo esorcismo": un miscuglio di altri film horror decisamente migliori di questo che all'inizio sembra prendere la strada interessante (anche se molto battuta) del documentario a sfondo psicologico, mentre poi prosegue su tutta un'altra strada per terminare, in ultimo, con un finale già visto in un altro film.
Ad essere onesti, però, sono presenti suspense e tensione in parecchie scene e si arriva alla fine della storia senza annoiarsi - seppur nel film ci sia una certa comicità involontaria.

[+] lascia un commento a paride86 »
giacomogabrielli venerdì 10 dicembre 2010
l'ultimo esorcismo? speriamo. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta carne al fuoco rende interessante questo snuff movie, che però infine risulta poco riuscito. Dal produttore Eli Roth ci si aspettava un qualcosa di sconvolgente, di esagerato, di mai visto. Certo, alcune scene non sono per chi soffre di cuore, ma la maggior parte del film è lenta e con un ritmo per nulla azzeccato. Attori discreti, ma nulla di più. L'ULTIMO...SPERIAMO | **

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
purplerain sabato 1 marzo 2014
speriamo non ve ne siano altri!!! Valutazione 1 stelle su cinque

L’ultimo esorcismo, ovvero un altro tentativo, ancorché vano, di spaventare con il tema delle possessioni tanto caro agli amanti del genere dopo il successone del primo film. Per chi si aspetta scene sanguinose o donne che camminano a testa in giù, sarà bene anticipare che non v’è niente di tutto ciò. Difatti il film, al di là di una trama alquanto banale e con una sceneggiatura mediocre, racconta, in modo piuttosto noioso e lento la presunta possessione di una giovane ragazza, ma naturalmente si cerca di far credere che il problema sia più psicologico che non “religioso”! Comunque al di là di tutto il tentativo del regista fallisce, in primo luogo per la pochezza della trama: ormai scene di apparizioni o di tentativi di sedurre donne sono cosa nota e poco accattivante; in secondo luogo non solo dobbiamo sorbici dialoghi stereotipati e insulsi, quanto il tutto che viene avvolto da un alone di lentezza e di totale assenza di tensione che non permettono neanche allo spettatore di schierarsi  dalla parte della ragazza in questa sua presunta lotta al demonio. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
amandagriss lunedì 15 aprile 2013
"bianca come il latte,rossa come il sangue" Valutazione 4 stelle su cinque

Ennesimo,e per ora ultimo,caso di possessione demoniaca al cinema.Dopo il celeberrimo L'Esorcista,classe 1973,depositario di un intero immaginario multigenerazionale e il più recente L'esorcismo di Emily
Rose,stavolta la ragazzina oggetto delle attenzioni del maligno è una donzella che pare angelicata -modi gentili,timida,ingenua- il cui volto s'illumina di gioia quando le vengono regalati un paio di scarponi/anfibi di color rosso scarlatto dall'operatrice di una piccola troupe televisiva messa su da un giovane predicatore nel sud degli Stati Uniti (la vicenda si svolge nella misterica Louisiana),il classico showman della sacra scrittura yankee. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
lukemisonofattotuopadre sabato 12 febbraio 2011
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è certamente interessante, ma avrebbe potuto piacermi un po' di più, evitando per esempio di stravolgere tutto con il finale. Però non c'è male, e ho anzi notato qualcosa di nuovo, soprattutto nel finale aperto, ancora poco sviluppato nel genere horror. Il film si apre con il genere di mockumentary, di stampo anticlericale, mostrando come i credenti di Baton Rouge nemmeno ascoltino il loro predicatore, ma lo osannino indipendentemente da quello che dice, come automi. In quanto convinto ateo, l'ho molto apprezzato. Poi il film comincia un po' a deviare dal selciato con alcune scene non proprio convincenti, il ritmo poi non parer voler decollare, e del resto il reverendo pare svelare che sotto l'apparente possessione della ragazzina - interpretata magistralmente - non ci sia niente. [+]

[+] lascia un commento a lukemisonofattotuopadre »
mau_ct domenica 2 gennaio 2011
molto meglio di quanto mi aspettassi Valutazione 3 stelle su cinque

Raramente leggo trame e commenti di un film prima di vederli, giusto per non farmi influenzare durante la visione e di questo non avevo nemmeno visto un trailer. Dunque, semplicemente dal titolo, mi aspettavo il solito film sugli esorcismi con cui avere qualche "deja-vu di brivido" sparso qua e là durante lo spettacolo. Scopro subito che si tratta di uno pseudo-documentario e successivamente scoprirò che l'affinità con i vari Blair Witch Project e derivati è decisamente preponderante sulla prima impressione. Il film non mi è affatto dispiaciuto. Ok, le solite scene: ma di sicuro effetto. Ok, la solita storia (o quasi, non voglio rovinare la visione a nessuno): ma con variazione al tema. In particolare mi è piaciuta l'estensione del dualismo (bene vs. [+]

[+] lascia un commento a mau_ct »
kildem mercoledì 16 febbraio 2011
intelligente ed illuminante Valutazione 4 stelle su cinque

Perché quattro stelle?
Perché questo film documentario serve ad aprire la mente, a far capire i segreti degli "uomini di fede e di buona volontà", questo film insegna che dietro la simbologia positiva e divina della Cristianità c'è la mano nera e malvagia dell'essere umano, coi suoi trucchi e le sue prese in giro.
Da vedere se si è soggiogati dalla figura della chiesa. Lo consiglio caldamente.

[+] lascia un commento a kildem »
L'ultimo esorcismo | Indice

1° | sixy89