Letters To Juliet

Acquista su Ibs.it   Dvd Letters To Juliet   Blu-Ray Letters To Juliet
Un film di Gary Winick. Con Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero.
Commedia, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 25 agosto 2010. MYMONETRO Letters To Juliet * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen giovedì 26 gennaio 2023
mah... francamente poor uncle wllliam... Valutazione 0 stelle su cinque

Certo,  se l'ispirazione deriva da"ROmeo and Juliet"... Questo"Letters to Juliet"(Gary Winick, dal romanzo di Lisa e Ceil Friedman, screenplay di  Jose'Rivera e Tim Sullivan, 2010), parte dal"club of Juliet", dove alcune incaricate dal comune di Verona rispondono a lettere indirizzate a Giulietta, s¿, l'amante infelice di ROmeo, per le note querelles familiari... Al gruppo si aggrega una giovane aspirante giornalista USA, fidanzata con un cuoco in tourne'di lavoro in Italia, che risponde a una lettera scritta mezzo secolo prima da una signora inglese che, a 15 anni, si era innamorata di un giovane del posto.  La donna arriva con il nipote, che sembra il tippico freddo avvocato inglese(pregiudizio made in the USA verso la potenza dominante, di cui i futuri USA erano una colonia, come noto). [+]

[+] lascia un commento a eugen »
totybottalla venerdì 4 maggio 2018
brodaglia melensa in stile soap opera! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film fa leva sul percorso avventuroso e agiato che punta a un finale troppo prevedibile, quasi ovvio, come sarà il vero Lorenzo Bartolini? Beh! certo non quello la cui moglie dice "Portatevelo via", non il dongiovanni nè il Lorenzo defunto se no: fine della storia, arriva Franco Nero e allora ci siamo, ma tutta la faccenda sa di soap opera dove tutti i pezzi del mosaico sembrano scombinati apposta e poi ricomposti a favore di pubblico che però...Si emoziona poco! Mia valutazione: 1,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
gabriella lunedì 18 agosto 2014
vietato ai diabetici Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia zuccherosa e prevedibile che mescola luoghi comuni, sapori culinari e romanticismo in un trito indigeribile. Una Verona da cartolina fa da sfondo iniziale alla vicenda, dove Sophie ( aspirante giornalista) e Victor ( chef imprenditore), decidono di trascorrere una luna di miele anticipata, senonchè lui, affascinato da nuovi sapori e nuove ricette, lascia la fidanzata da sola per partecipare a eventi enogastronomici, così lei , nel cortile di Giulietta ,si trova casualmente tra le mani una lettera scritta 50 anni prima da una certa Claire. Decide di rispondere alla missiva ed ecco che Claire, ormai anziana signora inglese, giunge in Italia accompagnata dall'indisponente nipote Charles decisa a ritrovare il suo amore adolescente. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
ultimoboyscout lunedì 17 febbraio 2014
l'amore 50 anni dopo. Valutazione 1 stelle su cinque

Nella città di Romeo e Giulietta, due giovani fidanzati americani, scopriranno di non essere fatti esattamente l'uno per l'altra, come in realrà credevano. Lei, in particolare, si imbarcherà in un'impresa davvero impossibile: far incontrare due persone che si erano promesse amore eterno 50 anni prima e che le circostanza hanno separato. E' il classico film che insegna che non è mai troppo tardi quando si parla d'amore anche se, a ben vedere, vivacchia soprattutto di luoghi comune, stereotipi e situazioni prevedibilissime. Compresi i tanti cliché sull'Italia, che rendono la pellicola, per certi versi, ancora più stucchevole. Si tratta di una commedia romantica, di quelle che più romantica non si potrebbe, che abusa del romanticismo, con sfondi e paesaggi da cartolina ma totalmente priva di una scrittura verosimile e di dialoghi sensati. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tirty martedì 1 novembre 2011
e se... Valutazione 4 stelle su cinque

Qualcuno si è mai chiesto il perchè degli incessanti interrogativi che affliggono la nostra coscienza nei mesi che seguono l'accettazione della proposta di matrimonio?La nostra mente viene assillata dai quesiti più inconsueti:e se fosse tutto troppo affrettato?e se non l'amassi abbastanza?E se...
 La protagonista di questa commedia è la bellissima Amanda Seyfried che interpreta la dolce Sophie futura sposa di un ragazzo assente che mette la sua carriera e la sua passione per l'arte culinaria al primo posto.
I due futuri sposini si trovano ad affrontare un viaggio di sapori e letteratura nella fiorente e sempre romantica Verona,quì Sophie scoprirà ben presto che la sua storia d'amore non è consolidata come lei sperava. [+]

[+] lascia un commento a tirty »
cenox lunedì 31 ottobre 2011
l'amor scontato Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle si possono dare a questa romantic comedy, forse più adatta a degli appassionati di romanticismo però, vista la prevedibilità degli eventi che si susseguono nel film. Certo la presenza di una gran bella...Seyfried vale una stella da sola! La storia si svolge in maggior parte in Italia, e allora giù con i soliti stereotipi degli americani nei nostri confronti..che amiamo il dolce far niente (a Verona no) e non aspettiamo altro che saltar addosso alla prima donna che capita (potrebbe anche esser un complimento). La protagonista (Seyfried) è una giovane giornalista americana che parte per l'italia col suo fidanzato (amante della cucina ed aspirante chef) in una sorta di luna di miele (ma che il suo ragazzo interpreta come un viaggio di lavoro abbandonando continuamente la propria ragazza). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
seratina domenica 23 ottobre 2011
delicato e gradevole Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film può anche avere un finale scontato. infatti non è il finale che aumenta la qualtà del film.delicata e profonda interpretazione dell'amore.film dove vincono i sentimenti buoni c'è n'è bisogno ,in un mondo dove se un film non è violento o porno non ha successo.bellissime le immagini della Toscana co splendidi casali.Perfetto per  invogliare gli stranieri a farsi un giro in quei luoghi.

[+] lascia un commento a seratina »
darkenry giovedì 8 settembre 2011
una storia sul vero amore. Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che è stata carina l'idea di questo film. Non che mi aspettassi un capolavoro, ma nelle storie più semplici a volte si riesce a ricavare dei bei film.

[+] lascia un commento a darkenry »
lalla spano giovedì 8 settembre 2011
promosso per le locations, ma davvero prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

L'Italia da cartolina spopola in ogni inquadratura, ma i dialoghi sono prevedibili e banali.
Scontata anche l'immagine della mamma italiana in cucina, così come la quantità di inquadrature della campagna toscana.
Migliorano il film con la loro presenza scenica le Segretarie di Giulietta, unico spunto carino.
Vanessa Redgrave innalza il livello del film nel suo complesso, ma direi che la pellicola va bene per una sera in pantofole
davanti alla televisione!

[+] lascia un commento a lalla spano »
_melindo__ mercoledì 30 marzo 2011
al cuore non si comanda... Valutazione 5 stelle su cinque

Non è la prima commedia del genere. Ed è piuttosto scontato e prevedibile. Ma come si suol dire: "Al cuore non si comanda". Un film emozionante e commovente su un amore che non muore mai, con un'ambientazione (la Toscana e Verona) veramente bella e adatta. Ottime interpretazioni tra cui spicca la nuova stella Amanda Seyfried, reduce dal melodrammatico "Dear John". Tra le scene più belle, l'incontro davanti alla vigna tra Franco Nero e Vanessa Redgrave, poi quando comincia la canzone "Love Story" di Taylor Swift è veramente il massimo. Veramente bello ed emozionante!!

[+] lascia un commento a _melindo__ »
pagina: 1 2 3 4 »
Letters To Juliet | Indice