Last Night

la scorsa notte Valutazione 3 stelle su cinque

di andrea

Feedback: 180 | altri commenti e recensioni di andrea
martedì 27 settembre 2011

Questo film è stata proprio una lieta sorpresa, elegante nei dialoghi e nella fotografia, ben interpretato e sentito sui volti degli attori, accompagnati da una malinconica e bellissima colonna sonora. Non ci sono colpevoli o santi, ma tentazioni con cui bisogna fare i conti, perchè qualcosa lo si dovrà perdere per forza, e non sempre si può essere sempre sicuri che sarà la scelta più giusta. C'è una frase del film dove viene detto da jo che non accade nulla per 1000 giorni, scorrendo tutti uguali e poi un solo giorno può sconvolgere sentimenti e vita di una persona e lasciare un'impronta nella propria esistenza. Questo è verissimo. Non per fare lo snob, però veramente mi ribolle il sangue nelle vene quando, riguardo al finale( senza accennarlo per non rovinare nulla), sento dire: "Beh, allora? 2 ore di film e non si arriva ad una conclusione?" A queste persone, con tutto il rispetto, dico che basta GUARDARE E SENTIRE l'ultima scena, avendo un poco di fantasia/apertura mentale per poter immaginare e modellare, con diverse sfumature, il finale del film e ciò che il regista, attraverso parole ed emozioni dei personaggi e la storia vuole trasmetterci: last night. Le critiche sono sempre ben accette, poichè ritengo comunque che ognuno è liberissimo di cogliere ciò che vuole da un film, basta non rimanerne apatici e ascoltare.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di andrea?

Ultimi commenti e recensioni di andrea:

Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea