GALLERY |
Presentato ieri al Festival di Roma il film di Massy Tadjedin.
venerdì 29 ottobre 2010 - a cura della redazione
In Last Night le bellissime Keira Knightley e Eva Mendes uniscono il loro talento in questa storia potente e
provocante, che parla di fiducia, desiderio e inganno. Il film è una
brillante evocazione di tutte le zone grigie della fedeltà - di come una scelta fatta in un attimo possa portare a conseguenze imprevedibili e irrimediabili.
|
|
GALLERY |
Le foto di Last Night, commedia romantica che aprirà il Festival di Roma.
martedì 26 ottobre 2010 - a cura della redazione
New York. Una giovane coppia, bella, innamorata e benestante, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione. Nell’arco di sole trentasei ore, i due innamorati saranno costretti a confrontarsi con scelte che non avrebbero mai pensato di dover fare.
Last Night, diretto dalla regista irano-americana Massy Tadjedin e intepretato da attori del calibro di Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes e Guillaume Canet, aprirà l'edizione 2010 del Festival Internazionale del Film di Roma.
|
|
|
|
VIDEO |
In esclusiva su MYmovies una clip del thriller con Sam Worthington.
mercoledì 1 febbraio 2012 - Nicoletta Dose
Disposto a tutto, pur di dimostrare la propria innocenza, Nick Cassidy evade dal carcere e si mette in piedi sul cornicione del Roosevelt Hotel. Lassù, a 78 metri da terra, chiama la detective Mercer per discutere, confrontarsi e convincerla di come la sua condanna sia stata architettata da un avido uomo d'affari senza scrupoli. Sam Worthington, dopo aver interpretato un militare/avatar nel film di James Cameron, un fidanzato in crisi in Last Night e la figura mitologica di Perseo in Scontro tra titani, affronta nuovamente un ruolo difficile: è lui infatti, in 40 carati di Asger Leth, a vestire i panni di Nick Cassidy, il ribelle che mette a repentaglio la città di New York.
|
|
NEWS |
Megamind batte Parto col folle al box office Usa.
lunedì 8 novembre 2010 - Andrea Chirichelli
Box Office Italia
Nessun cambiamento nelle prime posizioni della classifica italiana. In testa, per la seconda settimana consecutiva, c'è Maschi contro Femmine, che incassa 2.5 milioni di euro e arriva ad un totale di 9 milioni, davvero ottimo ma mai quanto il dato di Benvenuti al Sud, che per la sesta settimana riesce a stare sopra al milione di euro e arriva a 26 milioni totali. La barriera dei 30 è davvero a un passo. Buona tenuta per Cattivissimo Me, che supera quota 11 milioni complessivi, mentre dietro, piuttosto inaspettatamente, risalgono le Winx, questa settimana al quarto posto che, dopo un esordio molto deludente, incassano 689mila euro per un totale di 2.
|
|
|
|
NEWS |
Al cinema anche Due cuori e una provetta.
venerdì 5 novembre 2010 - Nicoletta Dose
Se siete stanchi del romanticismo cittadino ed elegante di Jennifer Aniston, allora passate al film successivo. Al contrario, se non resistete alle sue buffe faccette e avete voglia di lasciarvi coinvolgere dalle emozioni di una commedia sentimentale, fissate l'appuntamento in sala con Due cuori e una provetta di Josh Gordon e Will Speck. L'esperienza insegna che un bicchiere di troppo in una serata malinconica può dare effetti collaterali non controllabili. È ciò che succede al nevrotico Wally (Jason Bateman), migliore amico dell'attraente Kassie (Jennifer Aniston), durante una festa dedicata all'inseminazione in programma dell'amica in questione.
|
|
NEWS |
Oggi in programma La scuola è finita e Dog Sweat.
venerdì 29 ottobre 2010 - Luca Volpe
E mobilitazione è stata. Alla fine è andato tutto come gli organizzatori del Festival temevano: la cerimonia di inaugurazione annullata per l'occupazione del tappeto rosso da parte delle maestranze del Cinema, riunite in sit-in per protestare contro i tagli allo Spettacolo imposti dal Governo.
Nessuna sfilata dunque, ma un red carpet comunque pieno di attori e registi, più o meno conosciuti, accorsi per testimoniare la propria vicinanza alla causa. Nessun sorriso e poco glamour, ma solo parole di denuncia contro decisioni che penalizzano un settore, quello della Cultura, che – come affermato da Neri Marcoré, anch'egli intervenuto sul palco – potrebbe garantire guadagni diciotto volte superiori ai costi.
|
|
|
|
VIDEO |
I primi arrivi e la giuria internazionale.
venerdì 29 ottobre 2010 - a cura della redazione
Il riassunto della prima giornata al Festival del cinema di Roma, tra i red carpet di Leila e Last Night e la presentazione della giuria internazionale.
|
|
NEWS |
Su MYmovies LIVE! le anteprime web di due dei sedici film in concorso.
giovedì 28 ottobre 2010 - Luca Volpe
Si apre tra le polemiche la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. A creare tensione intorno alla cerimonia d'inaugurazione è la decisione delle associazioni dell'audiovisivo italiano di occupare il tappeto rosso per protestare contro i tagli al Fondo Unico per lo Spettacolo imposti dal Governo.
A serio rischio, dunque, il red carpet di Last Night, film diretto dalla regista iraniana Massy Tadjedin e interpretato, oltre che da Sam Worthington e Guillaume Canet, anche da Keira Knightley ed Eva Mendes.
|
|
|
|
NEWS |
Keira ed Eva saltano red carpet ma scendono poi nella cavea
giovedì 28 ottobre 2010 - a cura della redazione
ROMA, 28 OTT - Keira Knightley ed Eva Mendes saltano
il red carpet. Ma alla fine anche il cast al completo di ''Last
Night'', compresa la regista scende nella cavea occupata dai
manifestanti, e lo fa per solidarieta'. ''Il mio nome è Massy
Tadjedin - dice la regista - e non siamo qui ad una prima ma in
quanto colleghi e artisti. Cosi' abbiamo rinunciato volentieri
al red carpet per solidarietà con voi''. Interviene anche
l'attore-regista Guillame Canet, che dice: ''Senza cultura il
paese è nulla''.
|
|
NEWS |
Un'edizione dedicata a Ugo Tognazzi e al Giappone.
giovedì 7 ottobre 2010 - Marlen Vazzoler
Oggi è stato presentato il programma della quinta edizione del Festival Internazionale del film di Roma. Durante la presentazione sono state annunciate le pellicole che verranno proiettate durante la manifestazione che si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica, il complesso architettonico firmato dal celebre architetto Renzo Piano.
Sedici film in concorso nella Selezione Ufficiale, di cui quattro italiani: Una vita tranquilla di Claudio Cupellini con Toni Servillo, Io sono con te di Guido Chiesa, La scuola è finita di Valerio Jalongo con Valeria Golino, Gangor di Italo Spinelli.
|
|
|
|
NEWS |
Più spazio a documentari, Australia e cinema indipendente.
giovedì 7 ottobre 2010 - Marianna Cappi
Il Festival Internazionale del film di Roma compie 5 anni. Dal 28 ottobre al 5 novembre andranno in mostra – sotto la direzione artistica di Piera Detassis – i film del Concorso, i film di ricerca della sezione Extra, quelli per ragazzi di Alice nella città, e quelli della Sezione Occhio sul Mondo – Focus, che quest'anno guarda al cinema giapponese. Contestualmente, torna anche l'appuntamento con il Mercato Internazionale del Film (The Business Street), teso a favorire gli scambi e le coproduzioni all'interno dell'industria cinematografica.
|
|
NEWS |
Rabbit Hole sarà nella selezione ufficiale.
giovedì 26 agosto 2010 - a cura della redazione
L ast Night di Massy Tadjedin con Keira Knightley, una storia romantica tra sesso, attrazione, tradimenti e gelosia aprirà il prossimo Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre 2010 all'Auditorium Parco della Musica. Diretto dall'iraniano/americano Massy Tadjedin, il film è interpretato da Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington, Guillaume Canet ed inaugura il Concorso della Selezione Ufficiale.
Tra i titoli più attesi della Selezione Ufficiale, inoltre, Rabbit Hole di John Cameron Mitchell, primo film prodotto da Nicole Kidman, interpretato dalla stessa Kidman con Dianne Wiest e Aaron Eckhart.
|
|
|
|
GALLERY |
L'opera di Shakespeare rivisitata da Julie Taymor.
giovedì 12 agosto 2010 - Marlen Vazzoler
Dopo la chiusura della Miramax, il film di Julie Taymor (Frida, Titus e Across The Universe), The Tempest, tratto dall'omonima opera teatrale di William Shakespeare ha rischiato di non vedere la luce delle sale cinematografiche assieme ad altri film prodotti dallo studio come Due cuori e una provetta, Last Night, Don't Be Afraid of The Dark, The Debt e Gnomeo and Juliet, che hanno trovato ormai dei nuovi distributori.
Finito di girare nel gennaio dello scorso anno a Lana'i e alle Hawaii, The Tempest che verrà presentato in anteprima a settembre alla 67ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia come film di chiusura, verrà distribuito in America dalla Disney e dalla Touchstone Pictures dal 10 dicembre a causa dell'ingente lavoro sugli effetti speciali richiesto durante la post-produzione e per partecipare alla corsa per gli Oscar con un uscita nelle sale più favorevole.
|
|
INTERVISTE |
Il protagonista di Avatar si è cimentato in un red carpet di 32 minuti.
giovedì 29 luglio 2010 - Fiorella Taddeo
Alcuni ragazzi lo hanno accolto con i visi dipinti di blu. Sintomo che la febbre per Avatar non si è ancora esaurita. T-shirt, jeans, barba incolta, atteggiamento easy. È stata festa ieri a Giffoni per Sam Worthington, il protagonista del film di James Cameron, campione assoluto d'incassi. L'attore si è cimentato in un red carpet con il pubblico della kermesse per la durata record di 32 minuti, concedendosi ad autografi, scattando foto e dando vita a simpatici siparietti con i ragazzi accorsi in massa per acclamarlo.
|
|
|
|
NEWS |
Presenti anche la Sarandon, Jackson e la McCartey.
martedì 13 luglio 2010 - a cura della redazione
Il nome di Sam Worthington si aggiunge a quelli di Samuel Jackson, Susan Sarandon e Jesse McCartney, ospiti internazionali già annunciati della 40esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 31 luglio a Giffoni Valle Piana. Pietra miliare del cinema in 3 D, Avatar ha consacrato l’attore australiano ad artista di fama mondiale. La pellicola tornerà nei cinema americani (per l'Italia non c'è ancora una data) a fine agosto nella versione estesa del film con 8 minuti inediti.
“Sono molto orgoglioso che nell’importante parterre del festival di quest’anno".
|
|
|
|
|
|
|