Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

marko morciano domenica 29 gennaio 2012
duplici relazioni sentimentali Valutazione 3 stelle su cinque

Michael e Joanna sono sposati da tre anni, vivono in un appartamente a NY. Una coppia con alti e bassi. Una sera ad una cena di lavora Joanna si accorge dell'intesa che il marito ha con la collega, così decide di charirsi quello che ha visto, affronta Michael che le confessa l'oggettivo fascino della collega. Dopo una notte i due si ritrovano geograficamente distanti e entrambi confusi. Lui in un convegno con l'affascinante collega si lascia andare al desiderio di infedeltà e di passione; lei solo qualche attimo di affetto con una vecchia fiamma, che non è mai passata.
La storia ruota intorno ad una duplice intesa di relazioni con diversi amori; si lascia andare al libero e, allo stesso tempo, inibito sentimento nei confronti dell'"altro". [+]

[+] lascia un commento a marko morciano »
doni64 mercoledì 30 novembre 2011
film particolare sul tema attrazione e tradimento Valutazione 3 stelle su cinque

..direi che il film e' molto curato nei particolari.Gli attori, molto preparati al ruolo tenuto danno il meglio di se stessi con gestualita' ed anche silenzi che rendono il film appassionante anche per il tema trattato ..L'unica pecca del film a mio parere e' il finale che si conclude con i titoli di coda ma con una logica di fatto per lo spettatore.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
filippo catani venerdì 7 ottobre 2011
ottime riflessioni senza paternali Valutazione 4 stelle su cinque

Una giovane coppia sposata vive ormai da tre anni in un appartamento di New York. Tutto sembra più o meno tranquillo quando una sera la moglie si ingelosisce della nuova collega del marito. Dopo una discussione para tutto risolto ma l'indomani lui parte per lavoro insieme all'affascinante collega mentre lei incontra per caso una vecchia fiamma parigina.
Delicato ma decisamente interessante questa pellicola sull'amore, la gelosia, i tradimenti e le loro conseguenze. Una riflessione che sta in una durata misurata e ragionevole del film, nella bravura dei quattro interpreti ma soprattutto sul fatto che manchi completamente una morale d'autore di stampo manzoniano. Lo spettatore, soppesando i vari elementi della sceneggiatura, viene lasciato libero di farsi una propria e personalissima idea sulla vicenda. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ipno74 lunedì 3 ottobre 2011
tradimento e gelosia. Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo intreccio di storie.
Lui che fa un viaggio insieme alla sua collaboratrice e lei che incontra il suo ex mentre lui è a New York.
Gli attori, assieme al regista sono stati bravissimi a trasmettere la sensualità e le attrazioni reciproche dei personaggi.
Alla fine vi chiederete che è stato il più, o meglio, il meno fedele.

[+] lascia un commento a ipno74 »
cenox mercoledì 28 settembre 2011
tra i tradimenti è la noia a vincere Valutazione 2 stelle su cinque

Una coppia formata da Knightley e Worthington, ormai sposata da tre anni deve fare i conti con le gelosie, siccome per lavoro il marito deve lasciare la città per un giorno in compagnia della sua compagna di lavoro, la Mendes. Fra ritrosie e promesse però saranno entrambe le coppie a veder esser messa a dura prova la propria fedeltà coniugale..perchè pure la moglie, incontrerà, quasi per caso, la sua ex fiamma, per il quale sembra che i suoi sentimenti non si siano mai sopiti del tutto. Tutto avviene in una sola notte, ed in questo gioco del resistere alle tentazioni che si basa tutto il film, naturalmente accompagnato per l'intera lunghezza, dai pensieri e dalle remore di entrambi. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
andrea martedì 27 settembre 2011
la scorsa notte Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è stata proprio una lieta sorpresa, elegante nei dialoghi e nella fotografia, ben interpretato e sentito sui volti degli attori, accompagnati da una malinconica e bellissima colonna sonora. Non ci sono colpevoli o santi, ma tentazioni con cui bisogna fare i conti, perchè qualcosa lo si dovrà perdere per forza, e non sempre si può essere sempre sicuri che sarà la scelta più giusta. C'è una frase del film dove viene detto da jo che non accade nulla per 1000 giorni, scorrendo tutti uguali e poi un solo giorno può sconvolgere sentimenti e vita di una persona e lasciare un'impronta nella propria esistenza. Questo è verissimo. Non per fare lo snob, però veramente mi ribolle il sangue nelle vene quando, riguardo al finale( senza accennarlo per non rovinare nulla), sento dire: "Beh, allora? 2 ore di film e non si arriva ad una conclusione?" A queste persone, con tutto il rispetto, dico che basta GUARDARE E SENTIRE l'ultima scena, avendo un poco di fantasia/apertura mentale per poter immaginare e modellare, con diverse sfumature, il finale del film e ciò che il regista, attraverso parole ed emozioni dei personaggi e la storia vuole trasmetterci: last night. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
francesco2 sabato 17 settembre 2011
last (but not least) temptation Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 1997 il regista e musicista Mike Figgis realizzò il film "One Night Stand", tradotto in Italiano "Complice la notte": forse non per caso, sia nel titolo originale che in quello Italiano era presente la parola "Night", intesa e come spazio cronologico (Una sola NOTTE simboleggia il tradimento rispetto all'unione consolidata)sia l'atto di amore e/o sesso. Unfilm non indimenticabile, non privo di una certa dimensione kitzsch del regista di "Via da las Vegas", ma più arguto di questo nel descrivere il tradimento occasionale nelle dinamiche del "Durante" e del "Dopo" "Last Night", invece, vorrebbe dipingere la "Contemporaneità" di due storie parallele, ma l'ironia necessaria a cogliere la stranezza(?) dell'amore occasionale rispetto a quello canonico e consolidato esiste solo parzialmente, per esempio in alcuni momenti della cena con gli amici. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
picassa venerdì 16 settembre 2011
una vera delicatezza Valutazione 4 stelle su cinque

complimenti al regista e agli attori
loro si annusano spesso ma  anche allo spettatore sembra di sentire l'odore dei loro caratteri così ben rappresentati

[+] lascia un commento a picassa »
gio gi 2 domenica 11 settembre 2011
l'onesta realtà del tradimento Valutazione 4 stelle su cinque

Potrebbero sembrare eccessive 4 stelline per questo film, ma se si pensa all'onestà descrittiva, senza ambizioni particolari eppure lontata dal banale che spesso circonda il tema del tradimento ci si vede costretti a cedere.
Finalmente questo argomento è trattato con tutto lo spessore umano che in realtà comporta: Joanna e Micheal sono due giovani sposi innamorati e vivono in una meravigliosa casa a NY. Tra di loto c'è intesa, dolcezze e supporto reciproco, nonostante tutto sia inveitabilmente scivolato nell'abitudinarietà quotidiana e confidenziale. [+]

[+] lascia un commento a gio gi 2 »
emanuela sabato 20 agosto 2011
melina appiccicosa Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono annoiata a morte. Una coppia sposata che conosce la tentazione. Ma questa banalissima realtà, se vuole diventare materia cinematografica, deve essere narrata con forza, magari con brio o comunque con ritmo e suspense. Qui è tutto una melina appiccicosa e lenta. Keira Knightley è come sempre insopportabile con quel sorrisetto da gatta morta; meglio l'attore che interpreta il marito, ma anche lui non mostruosamente espressivo. E com'è che gli appartamenti sono sempre puliti e in ordine?

[+] lascia un commento a emanuela »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea