La fontana dell'amore

Film 2010 | Commedia, +13 91 min.

Regia di Mark Steven Johnson. Un film con Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Jon Heder, Dax Shepard, Anjelica Huston. Cast completo Titolo originale: When in Rome. Genere Commedia, - USA, 2010, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 11 giugno 2010 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,87 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La fontana dell'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 agosto 2020

Una giovane newyorchese, che non crede nell'amore, affronta un viaggio a Roma, dove ha il coraggio di prendere delle monete magiche da una folle fontana dell'amore. In Italia al Box Office La fontana dell'amore ha incassato 25,5 mila euro .

La fontana dell'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,87/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NO
Mai prendere monete dalle fontane romane.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 9 giugno 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 9 giugno 2010

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d'arte e lavora al Guggenheim Museum. I suoi rapporti con l'altro sesso non sono die migliori fino a quando arriva a Roma. La sorella ha deciso di sposarsi con un italiano e lei assiste al matrimonio dove viene attratta dalla presenza di Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po' su di giri, vede Nick con un'altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non sa che la tradizione vuole che chi lanciò quelle monete nell'acqua fatalmente la cercherà essendosi perdutamente innamorato di lei. Tornata a New York la ragazza dovrà sfuggire a numerosi e strambi pretendenti.
Non pensate, per favore, a Tre soldi nella fontana né, tantomeno, a Vacanze romane. Quei modelli sono inarrivabili per un filmetto 'estivo' che vede la presenza di un Danny DeVito sempre più macchietta da avanspettacolo e di una Anjelica Huston rigida come il personaggio che interpretava in Chi ha paura delle streghe.
Ci sono voluti i due sceneggiatori di Daddy Sitter per partorire questa sequela di gags in cui la risata latita e la romantic comedy pure. I due si mostrano ormai assolutamente dedicati al compito di scrivere banalità al servizio di vecchie glorie e di nuove star come Kristen Bell il cui agente deve essere poco attento ai copioni che approva.In tutto questo non mancano però gli stereotipi. Se un giorno qualcuno volesse creare una compilation di scene di film su come ci vedono gli americani (nella quale neanche Woody Allen sfuggirebbe al luogo comune utilizzato per la Venezia di Tutti dicono I Love You) non potrebbe escludere La fontana dell'amore. Perché anche se il matrimonio si svolge nell'Urbe alla festa si balla la tarantella, si deve spaccare un vaso in segno augurale ecc. ecc. Cioè l'Italia come la immagina chi non si è mai mosso dalla sua country farm.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

LA FONTANA DELL'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 dicembre 2016
preston

Ho visto recentemente in TV il film La fontana dell'amore. La trama si impernia su una giovane manager di New York che organizza eventi artistici per la fondazione Guggenheim, ma se il lavoro va bene non così la vita sentimentale. La protagonista Beth (Kristen Bell) infatti è abbandonata regolarmente dai suoi fidanzati, ma in un viaggio a Roma per fare da testimone alle nozze di sua sorella con un [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 settembre 2010
ultimoboyscout

Questo è veramente troppo...siamo al completo! Uno dei film peggiori della storia, uno dei più sconsigliati senza capo ne coda.

lunedì 14 giugno 2010
Mr.Duff

In qst film ci dipingono come dei contadini,paesanotti, carabinieri a cavallo e matriomoni cotrigiani per non parlare delle auto di topolino...ma daii! Cmq x il resto solita commedia sdolcinata con lieve fine con un pizzico di irrealtà che rende vivo l'interesse nel guardarlo.

lunedì 5 settembre 2011
ClaudiaMora

E' un film per adolescenti innamorati, molto soft e semplice. Una favoletta ben costruita con due attori noti al grande pubblico per i rispettivi ruoli in telefilm di successo.

martedì 25 ottobre 2011
Jenny88

A me è piaciuto, a tratti divertente non capisco perchè lo sconsigliate!!!! Da vedere!!!!!!!

domenica 26 giugno 2011
aratos

Non cosi orribile in fondo, accettabile anche se non si può certo definire un film di qualità.  Un piccolo appunto va fatta riguardo alla "involontaria censura" della battuta più bella del film in occasione del discorso di Beth, in Chiesa: in lingua originale la scena merita e strappa qualche risata. Tradotta perde tutto il suo fascino.. Peccato.

Frasi
(Riferito alle monete nella fontana) Ognuna di voi è un disperato desiderio d'amore che non si avvererà mai.
Una frase di Beth Harper (Kristen Bell)
dal film La fontana dell'amore - a cura di Laura
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo D'Agostini
La Repubblica

Non è che si voglia fare per forza i difficili ma a ogni fine stagione si intensifica il ritmo di boiate made in Usa che hanno tutta l' aria di cibo avariato spedito quaggiù in colonia. Prendete una rampante funzionaria del Guggenheim newyorkese e un affascinante giornalista dal passato sportivo troncato da un incidente. Si conoscono alle nozze romane tra la sorella di lei e un compagno di studi di [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Un tempo i soldi nella fontana, quella celeberrima di Trevi, erano tre. Oggi non bastano. Nella «fontana dell’amore» ricreata in cartapesta a Fontanella Borghese (e chissà se qualche turista la cercherà invano), le monete sono quattro più una fiche e addirittura stregate, tanto da scatenare nei maschi che le hanno gettate una folle passione per la fanciulla che le ha raccolte.

Paola Casella
Europa

Dalla Disney ci aspettiamo commedie per famiglie o per ragazzine romantiche: questo film conferma la regola, raccontando la storia di una gallerista newyorkese che recandosi a Roma per il matrimonio della sorella si innamora del testimone dello sposo. Ma poiché ha incautamente pescato cinque monete da una fontana simil- Trevi in un momento di pessimismo cosmico sul tema dell'amore, si vede inseguita [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

Touchstone Pictures bills "When in Rome" as a product of "the studio that brought you 'The Proposal.' " While factually accurate, this is like saying the movie was filmed with actors, using a script, a dolly grip and lots of lights, like "Ben-Hur." Certain scenes in "When in Rome" signify nothing less than the death of screen slapstick, but I'm hoping it's one of those fake-out movie deaths where [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Niente male quest'ennesima commedia americana sull'imprevedibilità dell'amore. «La fontana dell'amore» ruota intorno alle disavventure sentimentali della giovane newyorchese Beth in trasferta italiana. La single, a Roma per il matrimonio della sorella, non può fare a meno di visitare la fontana di Trevi e di vivere in prima persona il rituale delle magiche monete.

Alberto Crespi
L'Unità

Film destinato ai romani che si divertono a vedere la propria città «trasfigurata» in salsa hollywoodiana: dopo i deliri anti-papisti di Angeli e demoni , è quasi simpatico vedere la Città Eterna «disneyzzata» in questa commediola sentimentale dove le monete provenienti da una fontana funzionano come filtri d'amore. Il tutto a beneficio di Beth, turista yankee che in patria veniva snobbata da tutti... [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 1 febbraio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Era nell'aria, ma sentirlo dire fa sempre il suo effetto: Avatar ha superato i 2 miliardi di dollari di incassi a livello mondiale. Un risultato impensabile alla vigilia dell'uscita del film.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati