La donna della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La donna della mia vita   Blu-Ray La donna della mia vita
Un film di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Alessandro Gassmann, Stefania Sandrelli, Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli.
Drammatico, durata 96 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO La donna della mia vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"La donna della mia vita?" Preferiamo rimanere si Valutazione 2 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
domenica 21 novembre 2010

"La donna della mia vita?" Preferiamo rimanere single Gassman e Argentero i due belli del cinema italiano....uno dottore sciupafemmine, l'altro mammone, una donna da condividere...e intorno tante, troppe parole,parole,parole,parole canterebbe Mina.. solo che la musica e' diversa e nel film di Lucini a volte anche ripetitiva.. La donna della mia vita e' un film troppo scritto, troppi dialoghi che mirano alle perfezione della frase e non all'emozione, frasi che riempiono dialoghi che lette su un libro le sottolinieresti ma poi in scena risultano poco efficaci. Non basta Gassman anche qui il solito bello che deve rincorrere come nel penultimo film di Brizzi la sua "Ex", Argentero qui troppo sfigato e senza spessore recitativo quasi noioso, la Lodovini monocorde anche qui e non basta la Sandrelli che ribadisce a letto al marito Colangeli tipo Sandra e Raimondo," a me piace la tua pancia" La donna della mia vita non e' descrivibile o collocabile, per fare una commedia di successo si sa non serve solo la regia e la storia ma importa avere ottimi dialoghi ma dialoghi che sorprendono, più diretti (al cuore) e meno pensati... E il film manca di questo, non decolla... se l'ultima commedia di Brizzi ha di negativo la scelta si alcuni componente del cast da eliminare secondo noi al montaggio, quello di Pellegrini spreca talenti e esagera su alcuni profili troppo caricaturali e quello di Vanzina non ha nulla di positivo, quello di Lucini non decolla perche' e' un minestrone dalla cottura sbagliata, ogni tanto senti qualcosa di buono ma amalgamando le parole tutto appare senza vero gusto. Non e' un film brutto ma pieno di parole,parole,parole che non arrivano, non soprendono,a stento divertono, un film che (purtoppo) ci siamo dimenticati dopo 1 ora dalla proiezione... Piacera' forse alle signore anziane un po' borghesi..a loro sicuramente... Ed ecco i nostri voti: Alessandro Gassman 6 fa alessandro gassman niente di più e meno di quello che ti aspetti (prima o poi ci aspettiamo un ruolo da grande attore) Luca Argentero 5- (vedi sopra) non resta nulla nella nostra testa di questa sua ultima interpretazione Valentina Lodovini 3 n.c. rimandata al prossimo Lella costa 5 n.c. qui serve solo a rendere più' borghese un testo quasi privo d'immedesimazione Sandrelli e colangeli...n.c. Domanda "hanno letto il copione prima d'interpretarlo o si sono fidati del cast tecnico?" Voto alla sceneggiatura 6 frasi interessanti ma in video senza forma voto al film 5 peccato

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
La donna della mia vita | Indice

1° | olgadik