I Want to Be a Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd I Want to Be a Soldier   Blu-Ray I Want to Be a Soldier
Un film di Christian Molina. Con Fergus Riordan, Ben Temple, Andrew Tarbet, Jo Kelly, Danny Glover.
Drammatico, durata 88 min. - Spagna, Italia 2010. - Iris Film Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO I Want to Be a Soldier * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non bastano le citazioni Valutazione 0 stelle su cinque

di giuliacanova

Feedback: 95930 | altri commenti e recensioni di giuliacanova
giovedì 13 ottobre 2011

In questo film ci ho trovato uno sguardo originale, inquietante, surreale, volutamente sopra le righe, che ci da uno spaccato sulla incapacità genitoriale del nostro tempo  e il conseguente vuoto che lascia spazio nelle personalità acerbe dei bambini alla sedimentazione selvaggia di tutto ciò a cui attingono tramite  media e videogiochi, la violenza innanzitutto. Il suo limite è invece nella sceneggiatura, sbrigativa e didascalica con molte citazioni, e nella presenza della Marini (co-produttrice del film) nell'improbabile ruolo di un'insegnante, e che ogni volta che appare sulla scena spezza la linearità narrativa del film.

[+] lascia un commento a giuliacanova »
Sei d'accordo con la recensione di giuliacanova?

Ultimi commenti e recensioni di giuliacanova:

Vedi tutti i commenti di giuliacanova »
I Want to Be a Soldier | Indice

Nicoletta Dose