I pilastri della terra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pilastri della terra   Dvd I pilastri della terra   Blu-Ray I pilastri della terra
Un film di Sergio Mimica-Gezzan. Con Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland, Eddie Redmayne.
Formato Serie TV, Titolo originale The Pillars of the Earth. Drammatico, durata 480 min. , numero episodi: 8. - Germania, Canada 2010. MYMONETRO I pilastri della terra * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

graziano giovedì 26 marzo 2020
i pilastri della terra Valutazione 0 stelle su cinque

Dove si può trovare

[+] lascia un commento a graziano »
eufrasia lunedì 20 novembre 2017
un riadattamento in gusto fantasy! Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che anche secondo me il film è fatto bene per quanto riguarda la scenografia, i costumi, la regia, la fotografia e la recitazione, ma a me, a differenza evidentemente che ad altri ha lasciato l'amaro in bocca perché quella che ho sempre ritenuto essere la storia di un libro in grado di farti immergere in una realtà medievale lucida e coerente è diventata, nella trasposizione cinematografica, qualcosa di dannatamente inverosimile e con tratti fantasy. Il modo in cui sono state semplificate le vicende narrative lo rendono assai diverso dal romanzo, che è molto più ricco di dettagli verosimili e intriganti. Quanti scrivono che la storia è solo in parte variata rispetto al libro secondo me non hanno colto la diversità che li contraddistingue: Gli avvenimenti storici sono volgarmente storpiati, a differenza del romanzo che fanno fede ai libri di storia, e i personaggi sono collegati tra ricchi e potenti in un modo che io ho trovato ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a eufrasia »
kondor17 domenica 30 giugno 2013
ottima serie Valutazione 4 stelle su cinque

bello bellissimo, ma finisce troppo presto

[+] lascia un commento a kondor17 »
jimmylsanto giovedì 1 dicembre 2011
rende giustizia al libro Valutazione 5 stelle su cinque

o meglio, serie veramente bella che riesce nel difficilissimo compito di eguagliare la qualità del libro. Compito assai arduo! Quasi quasi mi è venuta voglia di rileggerlo!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
djfilippo giovedì 24 novembre 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro, non ho letto il libro, aspetto l'ultima puntata su rete4! Da vedere assolutamente..

[+] lascia un commento a djfilippo »
grandia giovedì 10 novembre 2011
con gli occhi di william hamleigh Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto giusto ieri sera la prima puntata de I Pilastri della terra su Rete Quattro...
E non so come ringraziare chi mi ha fatto un regalo così stupendo:è un libro che ha fatto talmente parte della mia vita  che non credo sarei la stessa di adesso se I Pilastri non avessero fatto parte della mia vita.
Ho apprezzato molto l'ambientazione e le atmosfere,
E ancora di più la capacità degli sceneggiatori di scavare a fondo nel testo,con doti psicologiche e un coraggio notevole.
Detto questo, non ho ancora conosciuto NESSUNO che abbia amato il personaggio di William Hamleigh come ho fatto io dalla prima lettura:nonostante il rifiuto iniziale questo personaggio enigmatico e complessomi ha presa sempre di più,lettura dopo lettura, diventando per me una sorta di motivo conduttore con cui leggere la storia secondo una prospettiva, diciamo così, eretica. [+]

[+] lascia un commento a grandia »
claudiorec venerdì 18 febbraio 2011
libro capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Il libro era un capolavoro. La serie TV è discreta!

[+] lascia un commento a claudiorec »
cicciolanza12 mercoledì 9 febbraio 2011
miniserie affascinante, coinvolgente. strepitosa! Valutazione 5 stelle su cinque

Senza dubbio questa miniserie, prodotta dai fratelli Scott, è un capolavoro sotto vari punti di vista. Per prima cosa: l'ambientazione della vicenda è riprodotta fedelmente e ripropone la vita delle varie classi sociali inglesi nel XII secolo d.C. le città, i priorati, i castelli e le corti trasportano lo spettatore accanto ai personaggi. I personaggi, appunto, sono la parte più affascinante della serie; ognuno di essi rappresenta non solo una classe sociale, ma anche un aspetto psicologico-comportamentale che intriga profondamente lo spettatore che può riconoscersi nei personaggi. Ora, la trama ruota attorno alla costruzione di una cattedrale, ma questo è un pretesto per presentare in modo implicito la corruzione, l'ambizione, che, all'epoca, era pane quotidiano; l'ingiustizia regna sovrana nella miniserie e sconvolge i personaggi che anche nei momenti più bui devono trovare la luce per andare avanti e per fare IUSTITIA. [+]

[+] lascia un commento a cicciolanza12 »
andre89lost domenica 6 febbraio 2011
inoltre... Valutazione 0 stelle su cinque

E' già stata ordinata la produzione della miniserie : "Mondo senza fine"
Se è come "I Pilastri della Terra" è assolutamente da non perdere!

[+] lascia un commento a andre89lost »
andre89lost domenica 6 febbraio 2011
molto avvincente, bello come il libro Valutazione 5 stelle su cinque

Miniserie davvero ben fatta, con attori bravissimi e musiche molto adatte. Ian McShane impressionante. Da vedere assolutamente. Per chi ha amato il romanzo sarà davvero una goduria. Voto: 9+

[+] lascia un commento a andre89lost »
pagina: 1 2 »
I pilastri della terra | Indice