Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedý 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rivisitazione alla Verdone di "La messa Ŕ finita" Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca Scial˛

Feedback: 72474 | altri commenti e recensioni di Luca Scial˛
giovedý 7 gennaio 2010

Verdone ripropone un film nel quale i protagonisti riflettono i vizi e le debolezze degli italiani, esternalizzando altresì le proprie nevrosi; una ricetta che è funzionata in "Bianco, rosso e verdone" proprio per la sua originalità, ma che già in "Viaggi di nozze" aveva il sapore del "già visto" con tanto di carenza di originalità al seguito.
In più c'è da dire che il film riprende un tema già affrontato da Moretti con "La messa è finita", nel quale però il tema della crisi della fede e dell'incapacità di un prete nel rapportarsi al suo "prossimo" più vicino, sono affrontati in modo meno sguaiato ed estremizzato.
Confidiamo nella cratività di Verdone e nella sua capacità di andare oltre il solito schema basato sul personaggio timido, quello immorale, quello superficiale, sulla belloccia romana di turno...e soprattutto, oltre il proporre personaggi nevrotici trasponendo in loro le proprie nevrosi, cosa che riesce bene forse solo ad Allen.

[+] lascia un commento a luca scial˛ »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scial˛?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scial˛:

Vedi tutti i commenti di Luca Scial˛ »
Io, loro e Lara | Indice

Gabriele Niola