Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedý 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fermate il mondo voglio scendere...Si ma dove? Valutazione 3 stelle su cinque

di JOKER79

Feedback: 1875 | altri commenti e recensioni di JOKER79
mercoledý 6 gennaio 2010

Un sacerdote in crisi spirituale si confronta con l'odierno crepuscolo dei valori. Un missionario rientra in Italia dopo un periodo trascorso in Africa,dove ha assaggiato la propria "piccolezza" a confronto con le necessitÓ di un Terzo/Quarto Mondo in lotta per un'identitÓ nazionale. Convinto di essere accolto da una Famiglia con la Maiuscola Ŕ invece gettato in un turbine di disastri umani, grandi e piccoli, gravi ed inutili, veri o illusori. Carlo Verdone affronta in questo film la profonda crisi dei valori, vissuta dalla societÓ, attraverso gli occhi dell'"uomo di Dio". Tuttavia il suo protagonista veste i panni dell'uomo in crisi con se stesso e con il proprio ruolo di guida.E'un battello senza bussola alla deriva e cerca solo di essere ad ascoltato,ma la mancanza di comunicazione del nostro secolo, in cui si Ŕ pi¨ propensi a vomitare i propri problemi in ogni circostanza come una mitragliatrice che spara ad alzo zero, lo imbavaglia e lo costringe ad ascoltare senza sosta come in un'eterna confessione.Gli stessi amici sacerdoti sono sordi, perchŔ anch'essi colpiti da questo positivismo profondamente radicato nel comportamento e nel modo di relazionarsi con precetti accettati quasi passivamente e non pi¨ con fede. La crisi della famiglia, la diffusa xenofobia e la diffidenza del prossimo visto come ladro della felicitÓ/stabilitÓ, il Dio Denaro sono tutti temi affrontati nel film. Ad complicare la storia ecco una ragazza straniera alle prese con un sistema complicato, fatto di scadenze, di colloqui,di "inquisitori" del bene comune o di condotta(non sempre esenti da errore),che nuota nella corrente delle scelte solo per ricongiungersi al figlio.La tela del regista riflette un po' quell'urlo che Munch visse all'inizio di un secolo che di lý a poco sarebbe stato travolto!

[+] lascia un commento a joker79 »
Sei d'accordo con la recensione di JOKER79?

Ultimi commenti e recensioni di JOKER79:

Io, loro e Lara | Indice