Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'abito non fa il monaco Valutazione 2 stelle su cinque

di Il Sora

Feedback: 527 | altri commenti e recensioni di Il Sora
mercoledì 6 gennaio 2010

“L’abito non fa il monaco”. Questo detto calza a pennello con il ruolo che Verdone si scrive nel suo ultimo film Io, Loro E Lara. Il protagonista è un prete ma se si fosse trattato di un semplice missionario, di un volontario della Croce Rossa, di un qualsiasi cittadino di questo mondo, il risultato sarebbe stato il medesimo. Questo perchè nell’ultima fatica del comico romano la Chiesa non c’entra nulla. Lasciando da parte questa piccola premessa sin dai primi minuti possiamo notare che il ruolo non si addice al regista, sembra spaesato e con una brutta caratterizzazione buona solo nei momenti di isteria che però sembrano troppo ripetitivi, monotoni e sanno di già visti. Questo fatto risulta strano perché a differenza del ruolo che si è scritto, le battute e i comportamenti degli altri personaggi sembrano molto più riuscite, spontanee, divertenti ed originali, ma soprattutto meglio interpretate. La sceneggiatura comunque presenta qualche difetto a partire dalla lunghezza. Il soggetto non è originale (ricorda molto il bellissimo e nettamente più riuscito “Non Pensarci” di Zanasi) e le scene comiche risultano ben poche. E’ vero, si sorride parecchio, forse di più rispetto agli ultimi lungometraggi di Verdone ma comunque il film stenta a decollare e sicuramente non tocca mai cime elevate. La dichiarazione tematica che viene presentata nei primi minuti del film viene lasciata nel suo brodo per poi dedicare tempo ad un minestrone ricco di droga, ragazze emo, depressione.. L’intento poteva essere quello di creare un film semplicemente leggero e divertente, ma allora non si spiega il motivo della storia più seria e drammatica che impegna la protagonista Laura Chiatti. Per concludere senza dubbio il film non vale gli 8 € del biglietto. Il Sora

[+] lascia un commento a il sora »
Sei d'accordo con la recensione di Il Sora?

marezia mercoledì 6 gennaio 2010
8 euro a casa tua.

A casa mia sono 4 e 1/2 oppure 7 a seconda della fascia oraria scelta e del giorno scelto (se festivo ad esempio). Addirittura c'è il lunedì rosa per tutta la giornata del lunedì per l'appunto!

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di Il Sora:

Io, loro e Lara | Indice