Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non pazzesco ma gradevole. Valutazione 2 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 30 dicembre 2009

Visto "Io,loro e Lara" inizia maluccio,troppi alti e bassi,poi decolla nella seconda parte. Mitico Giallini,Chiatti inaspettatamente molto brava,gradevole voto 6+ nella 2a parte arriva a 6 1\2. LA STORIA Questa volta al centro di tutto c'e' una famiglia, la classica famiglia "persa" con un padre (Fiorentini) dal parrucchino color pannocchia che ha come figli un prete (Carlo) e i suoi fratelli uno (Giallini) tutto borsa e coca(ina),l'altra (Bonaiuto) psicoterapeuta più' skizzata dei suoi pazienti NOSTRO GIUDIZIO IO LORO e LARA e' un film diverso,all'inizio sei li a studiare i personaggi : un padre forse troppo autorevole per essere cosi' caricaturale,la Bonaiuto che viaggia troppo distante dai suoi tempi,Giallini e' un film a parte. INIZIA COSI' E COSI'.... Tutto cio' che circonda Carlo pero' sembra un po' macchiettistico come la scena dell'infarto,da una parte all'inizio sembra che manchi del ritmo (che decolla nella seconda) dall'altra sembra che gli attori con cui si confronta Carlo (con le sue immancabili mani sulle tempie o che scorrono verticali al corpo) siano stilisticamente troppi diversi con lui ad eccezione di Laura. POCO VISSUTO ALL'INIZIO.... Anche la fotografia appare troppo patinata, in un film dove si racconta di vita vissuta la fotografia non deve apparire sempre cosi' luminosa e palesemente "curata" POI TUTTO DECOLLA.. Strano ma quando Carlo (nella seconda parte) iniziera' le sue scene con Laura tutto decolla.Ti dimentichi quanto sei stato a concentrarti per trovare il meglio in ogni scena (che comunque porta molte volte a SOrridere), lei finalmente dosata, riesce a rendere bene la realta' dei giovani I GIOVANI LA FORZA Forse e' questo il punto di forza : c'e' chi da anni parla di amore giovanile e con lo stesso tatto dovrebbe raccontare quelli più' grandi e chi (secondo noi) come Verdone da vero grande osservatore (più dei giornalisti e di molti altri che si credono massmediologi) dovrebbe raccontare le manie dei giovani, eccezionale l'immagine delle emo, la sera in discoteca,chi vende il corpo o la propria immagine, i dialoghi con Laura,i padri di famiglia in cerca di tradimenti giovanili con le figlie sempre più' sveglie. Quando tocca la realta' dei giorni nostri Carlo raggiunge il massimo. Tra il ghigno e lo spaesato riesce con generosita' a passare la palla ai colleghi anche se i ritmi "sul campo" appaiono diversi con i grandi, con i giovani sono perfetti. Bella la musica che si ascolta mentre lui spia Laura. I voti Anna Bonaiuto voto 6 grande attrice teatrale, qui non molto giusta nel ruolo Marco Giallini voto 8 ma le sue scene sembrano far parte di un altro film Sergio Fiorentini voto 6 + grande voce, ottima presenza anche se troppo caricaturale, i suoi duetti con Carlo però non decollano molto (sempre a nostro modesto parere) Angela Finocchiaro voto 7 sempre brava a centrare il personaggio Laura Chiatti 7+, anche per spronarla a fare meglio, come tutte le attrici della nuova generazione ha mille occhi addosso, qui se la cava intepretando un ruolo che ha molto di interiore, di nascosto di sofferto che riesce a rendere bene almeno in questo film. Esame superato. Ed inoltre Le emo fantastiche, Olga giusta, Guadagno ottimo, le ragazze di colore giuste, lo spasimante di Laura pessimo. Voto al film 6+ nella seconda parte 6 1/2 Comunque da vedere. Non pazzesco ma gradevole.

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

marezia giovedì 31 dicembre 2009
martalari,

hai finito? Ci hai detto tutto? A "NOSTRO GIUDIZIO" la tua recensione sembra scritta da tua nipote (minorenne). La prossima volta fai tu, grazie.

[+] lascia un commento a marezia »
marezia giovedì 31 dicembre 2009
e poi,

"così", "c'è", "realtà", "generosità", "più" e... sono troppi! Ma l'ortografia ve l'hanno insegnata a scuola?

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010