Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

celluloide giovedì 6 settembre 2012
incredibile bruttura Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che sono un ammiratore di Carlo Verdone e possiedo in DVD quasi tutti i suoi capolavori.
Devo dire che il film in questione mi e' stato utile nel senso che mi ha fatto determinare la convinzione di non acquistare
film prodotti nel nuovo millennio(esclusi rarissimi casi anomali).

[+] lascia un commento a celluloide »
paolettã  martedì 27 settembre 2011
bello Valutazione 4 stelle su cinque

io loro e lara è molto bello oggi ce di nuovo in tv su canale cinque mi sembra io l ho visto al cinema è bello e poi verdone è un grande

[+] lascia un commento a paolettã  »
birbo mercoledì 27 aprile 2011
delusione inaspettata Valutazione 1 stelle su cinque

Considero Carlo Verdone un grande del Cinema Italiano. Ma questo film ha una trama sgangherata, situazioni grottesche, personaggi che non 'reggono'.... Per non parlare del Finale, dove le situazioni piu improbabili si realizzano nel nome del Buonismo Retorico Nazionalpopolare : la badante che non vuole l alloggio, che alla fine fa la buona mamma, le ragazze emo che diventano due perfette scolarette, lui che torna in Africa superando tutti i suoi dilemmi, il fratello e la sorella tutto Ok, il Padre che si risposa una straniera ( brasiliana ). IMBARAZZANTE

[+] lascia un commento a birbo »
dandy mercoledì 30 marzo 2011
i cambiamenti vanno fatti con attenzione. Valutazione 2 stelle su cinque

Il 60enne Verdone(anche sceneggiatore),decide di abbandonare le macchiette comiche dei suoi ultimi film per orientarsi verso nuovi orizzonti.Si parla di sfaldamento della famiglia,attraverso la quale la moralità italiana finisce in pezzi,e persino i gesti caritatevoli finiscono per ritorcersi contro chi li compie(vedi l'episodio delle tre prostitute ospitate a casa).E paradossalmente l'unica a preservare un briciolo di dignità finisce con l'essere  l'equivoca Lara,figlia di un'immigrata.Una storia non conta,ma è come la si racconta e soprattutto chi la racconta,che è importante.E Verdone qui sembra avere le idee assai confuse,indeciso tra la sua solita comicità e il racconto serio. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
sdb2411 mercoledì 12 gennaio 2011
vergognoso Valutazione 1 stelle su cinque

cos'era una rivisitazione di fantozzi? personaggi amplificati in chiave negativa che poi riscoprono di avere un'anima? la solita banalita', ma almeno la trama fosse stata studiata un po' piu' decentemente, con un finale squallido degno dei peggiori film di vanzina......ed ha dedicato il film pure al padre.......una vergogna, davvero deluso.

[+] lascia un commento a sdb2411 »
dario lunedì 10 gennaio 2011
pochadistico Valutazione 2 stelle su cinque

Solito carosello di personaggi-macchiette e solite situazioni esasperate. Meno male manca la volgarità. C'è però tanto buonismo fasullo intervallato da una finta spregiudicatezza. L'insieme non sta in piedi, Verdone è sempre lo stesso, ma la regia non è male. Non è male neppure la Chiatti che per lo meno ci mette buona volontà e tanta freschezza. Claudicante, alquanto, la parte finale.

[+] lascia un commento a dario »
ibragol09 venerdì 12 novembre 2010
la commedia degli stereotipi Valutazione 2 stelle su cinque

Mi chiedo dove sia finito il Verdone che conosciamo.Il Verdone che con le sue caricature metteva alla berlina i vizi dell' italiano.Verdone sprofona in un film zeppo di stereotipi(le nipoti prima emo e poi manga sono orripilanti),per non parlare della tipica badante Ucraina o del fratello cocainomane.Proprio sul punto del fratello mi soffermerei per esprimere una nota di critica al fatto che per tutto il film il problema della cocaina venga visto come poco più di un gioco,e mai preso sul serio.
Il film dal mio punto di vista non decolla,la Chiatti è piatta e non si nota un affiatamento artistico con Verdone al quale si contano in carriera ben poche partner affini ai suoi personaggi , forse l unica è la Gerini, inoltre viene rispolverato Fiorentini al quale preferisco la voce piuttosto che la presenza scenica. [+]

[+] lascia un commento a ibragol09 »
fede81 sabato 25 settembre 2010
peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

E' la prima volta che un film di Carlo Verdone mi delude, perché sono da sempre un suo fan. Mi dispiace, ma lo trovo fiacco e carente di idee, non graffiante...Spero che Carlo si riprenda subito dopo questo scivolone, per me rimane sempre un grande regista!

[+] lascia un commento a fede81 »
vittorio mercoledì 5 maggio 2010
delusione.. Valutazione 2 stelle su cinque

Film lento, con poche trovate esileranti, con un Verdone che appare stanco e scontato.... Mi aspettavo molto di più!! Delusione..

[+] lascia un commento a vittorio »
filippaccio domenica 2 maggio 2010
minestrone all'italiana.... Valutazione 1 stelle su cinque

Alla fine del film compare la scritta " riconosciuto di interesse culturale " dal ministero dei beni etc... Io ho visto solo una serie di stereotipi inverosimili. Il vedovo con la badante giovane, lo speculatore cocainomane, la psicologa con la figlia emo, l'altra con l'ossessione del marito scomparso, il prete che ha perso lavocazione, le prostitute africane, la ragazza madre.... Nessuno dei personaggi viene poi approfondito come analisi, ma tutti interagiscono come macchiette senza soluzione di continuita' fino al lieto fine all'italiana. Dov'e' l'interesse culturale? Dov'e' verdone? Siamo abituati alla venerazione di chi ci ha conquistato a suon di risate e personaggi che rimanrranno nel nostro cuore, ma non si puo' campare una vita di rendita. [+]

[+] lascia un commento a filippaccio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010