Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedė 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tatiana micaela truffa mercoledė 20 aprile 2016
prospettive Valutazione 4 stelle su cinque

Straordinario Carlo Verdone, che questa volta sceglie un nuovo punto di vista per mostrarci, al solito, i nostri difetti - dei quali lui non scorda mai di farsi portatore.

Questa volta è Padre Carlo, che torna dalla sua missione in Africa - particolarmente faticosa negli ultimi tempi, dove guerra civile, alluvione ed il sempre persistente problema della diffusione dell'A.I.D.S. gli hanno addirittura causato la paura di perdere la fede. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
gianluca sersante mercoledė 28 ottobre 2015
fantastico !! Valutazione 4 stelle su cinque

sono un fan di verdone e adoro tutti i suoi film ma questo io loro e lara e' decisamente fantastico visto e rivisto tantissime volte non mi stanca mai!

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
great steven mercoledė 24 dicembre 2014
nelle vesti di padre mascolo, verdone lampeggia. Valutazione 3 stelle su cinque

IO, LORO E LARA (IT, 2010) diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, LAURA CHIATTI, ANNA BONAIUTO, MARCO GIALLINI, ANGELA FINOCCHIARO, SERGIO FIORENTINI, OLGA BALAN, TAMARA DI GIULIO, AGNESE CLAISSE, GIORGIA CARDACI, MARCO GUADAGNO, ROBERTO SBARATTO
Colpito al cuore dalla morte del padre Mario (1917-2009), Verdone progetta con questo film una svolta – meno decisiva di quel che crede e sostiene – che gli permetta di abbandonare le commedie poco edificanti incardinate su tradimenti coniugali e introdurre, per la prima volta nella sua cinematografia ormai vasta e ricca (ma, a dir la verità, poco variegata), temi etici, incarnati in particolar modo dal suo personaggio, il sacerdote Carlo Mascolo: costui è in Africa da anni e svolge diverse mansioni presso un villaggio keniano, ma per via di una crisi spirituale, rientra in Italia per chiedere consiglio ai suoi superiori su come superare il momento di difficoltà. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
toty bottalla giovedė 18 settembre 2014
commedia poco brillante e un po' noiosa! Valutazione 1 stelle su cinque

Forse c'è un tempo per tutto, cambiano i tempi, gli interpreti e i bioritmi, verdone, comunque grande, non sembra reggere più il peso brillante e incalzante di commedie ironiche dove le gag all'interno della storia diventano una sosta divertente prima della riflessione, molto dipende anche dagli interpreti, la chiatti non è la gerini, giallini non è infanti e così via, la loro recitazione sembra amatoriale e la personalità di carlo non è quella di borotalco, però vai a vedere ed il film vince: david di donatello, nastro d'argento, globo e ciack d'oro che mi viene il dubbio, ma vuoi vedere che ho sbagliato film? Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
paride86 lunedė 17 febbraio 2014
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia poco originale e senza mordente. Non diverte e non denuncia; intrattiene annoiando anche un po'.
Finale buonista e scontato.

[+] lascia un commento a paride86 »
homer52 venerdė 22 novembre 2013
l' "africa" č anche da noi Valutazione 2 stelle su cinque

Spaccato simpatico ma mai entusiasmante della nostra società.Una storia intrigante e verosimile, con tanti colpi di scena, che dà l'impressione d'essere stata rappresentata in modo troppo scolastico e scontato.Il vero significato del film(condivisibile per altro)è che l'"Africa" è anche da noi e che se si vuole essere veramente utili agli altri basta rimboccarsi le mani e volgere lo sguardo molto più vicino di quanto si possa immaginare.

[+] lascia un commento a homer52 »
lollo-brigida sabato 1 giugno 2013
mmmhh... Valutazione 2 stelle su cinque

Verdone dimostra di non avere più lo smalto di una volta. Si, si è detto più volte, ma mi pare che più tempo passa e più i suoi film perdano consistenza. Non ha nulla da dire, questa è la verità. Nulla di nuovo da dire. E allora perchè fare film? Che si dedichi alle ospitate in TV, dove è sempre molto brillante e simpatico. Ma il cinema ahimè... dovrebbe lasciarlo stare per qualche anno e magari quando invecchierà un pò, potrà trovare qualche nuova idea o nuovi personaggi... sia come regista che come attore.

[+] lascia un commento a lollo-brigida »
tatiana micaela truffa martedė 6 novembre 2012
mal d'africa e sorrisi amari Valutazione 4 stelle su cinque

Questa volta è Padre Carlo, che torna dalla sua missione in Africa - particolarmente faticosa negli ultimi tempi, dove guerra civile, alluvione ed il sempre persistente problema della diffusione dell'A.I. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
celluloide giovedė 6 settembre 2012
incredibile bruttura Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che sono un ammiratore di Carlo Verdone e possiedo in DVD quasi tutti i suoi capolavori.
Devo dire che il film in questione mi e' stato utile nel senso che mi ha fatto determinare la convinzione di non acquistare
film prodotti nel nuovo millennio(esclusi rarissimi casi anomali).

[+] lascia un commento a celluloide »
paolettã  martedė 27 settembre 2011
bello Valutazione 4 stelle su cinque

io loro e lara č molto bello oggi ce di nuovo in tv su canale cinque mi sembra io l ho visto al cinema č bello e poi verdone č un grande

[+] lascia un commento a paolettã  »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Io, loro e Lara | Indice

martedė 5 gennaio 2010