Insidious

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious   Blu-Ray Insidious
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdė 28 ottobre 2011. MYMONETRO Insidious * * * - - valutazione media: 3,18 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Casa dolce casa... Valutazione 4 stelle su cinque

di nfl 26

Feedback: 1656 | altri commenti e recensioni di nfl 26
martedė 1 novembre 2011

La famiglia Lambert si è appena trasferita in una nuova casa;purtroppo non passa molto tempo che tutti i membri della famiglia scoprono di non essere i soli ad abitarla!
Il film l'ho visto al festival internazionale del cinema di Roma; prima della sua proiezione l'evento ha portato il grande e giovane regista James Wan sul palco per una lezione horror!!! Il film,come ha sottolineato il regista,non presenta assolutamente un soggetto originale; la casa infestata è stata più volte portata sul grande schermo da diversi registi e non sempre con buoni risultati. Come ha affermato James Wan, il soggetto è si importante ma è ancora più importante come viene raccontato;solo così hai la possibilità di sorprendere lo spettatore su qualcosa che più volte ha già visto in precedenza! I film di James Wan sono lineari,puliti proprio come i grandi film de "Lo Squalo", "Halloween" e i primi grandi e spaventosi film di Dario Argento, al quale più volte si è ispirato. Ho visto molti horror e questo presenta una suspense e una voglia di scappare via che raramente,oggigiorno,ritroviamo nei film di questo genere. Insidious presenta un grande lato umano,un fattore che raramente fa parte di una trama horror; per questo motivo a coloro che piace l'horror alla sesso,droga e sangue, Insidious non colpirà più di tanto; per lo spettatore più aperto ai cambiamenti Insidious si dimostrerà un horror a cinque stelle. La tenzione è molta e i colpi di scena non mancano assolutamente. Il film è ben recitato in particolare dall'attrice Rose Byrne; magistralmente diretto da James Wan,creatore e regista del primo grande ed indimenticabile Saw; Wan fà danzare le proprie telecamere in piccoli spazi, la colonna sonora ci riporta agli horror degli anni 70!!!
Come ci ha detto il regista,prima della proiezione:"Nei miei film costruisco situazioni nelle quali lo spettatore potrebbe realmente ritrovarsi; buona visione!!!"

[+] lascia un commento a nfl 26 »
Sei d'accordo con la recensione di nfl 26?

nfl 26 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Insidious | Indice