Inception |
||||||||||||||
|
Un film di Christopher Nolan.
Con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 142 min.
- USA, Gran Bretagna 2010.
- Warner Bros Italia
uscita lunedì 10 novembre 2025.
MYMONETRO
Inception
valutazione media:
3,67
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Marezia da strapparsi i capelli
|
| martedì 5 ottobre 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Mareziuccia perchè ti appelli al parere stroncante di un critico ingessato e chiedendo pure chi h aragione quando è PALESE che non hai ragione?? Mi danno ragione oltre 790 milioni di dollari di incassi e tu potresti dire: e allora? E allora tutti quesi soldi per un film a soggetto originale non sono proprio pochi, Nolan si basa sulla meritatissima fama del suo nome, sull'interesse della pellicola e sulla sua personale scelta di un cast di famosi e vince la scommessa; più genio di così si muore. Il tuo curioso caso di BB è spazzatura IN CONFRONTO a Inception, non ho mai detto che è brutto e anzi a me piace ma effettivamente è molto lontano dall'essere un capolavoro a differenza di Inception. Sono fan della fantascienza può darsi ottuso e avanguardista e me ne vanto, non solo ma se fossi stato in Zappoli avrei dato al film ben 4 stelle! Tu invece sei una conformista cinematografica poichè ti appelli a grandi nomi di film di stampo prettamente classicista che se nessuno diceva che erano grandi nemmeno tu l'avresti detto, una scelta notevole ma derivante da un gusto retrò che ammuffisce ogni anno che passa e ogni nuovo titolo che esce al cinema...ti bastano poche scene zuccherose, sentimentalismi esasperati e retoriche a malapena mascherate da un velo di novità per farti piacere un film? Io preferisco la durezza del cinemadi Nolan: la sua "presunta" assenza di emozione mi trasmette più di 1000 amorini alla BB ed è utile almeno a chi capisce qualcosa di cinema: nel ricordare perchè la settima arte PIACE. Dei titoli da te citati ricorderei solo i primi due, gli altri anche no, e siccome sei molto esperta come si può notare, sarai d'accordo nell'aggiungere Star Wars o Incontri ravvicinati del Terzo tipo e magari Alien o Blade Runner ma forse per te sono giocattoloni troppo pompati, ma sì in effetti è meglio che sto zitto.
[+] lascia un commento a marvelman »
|
|