Inception |
||||||||||||||
|
Un film di Christopher Nolan.
Con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 142 min.
- USA, Gran Bretagna 2010.
- Warner Bros Italia
uscita lunedì 10 novembre 2025.
MYMONETRO
Inception
valutazione media:
3,67
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Quanta incompetenza....
|
| martedì 5 ottobre 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Cominciamo con Bronzo di Riace: quando capirai di cinema verrai a farmi un fischio, eh caro?? Ok sistemato. Passiamo a quello meno grave ovvero quake86: fidati caro ho letto con accuratezza e ho capito che sei rimasto deluso, non ho ancora capito come si può essere delusi conoscendo Nolan ma la prossima volta un film di questo calibro fatelo voi, dopotutto Tarantino con 10000 verdoni ha fatto quel bel film chiamato Reservoir Dogs conosciuto da noi come "Le Iene"...seconda cosa per favore non dirmi cose ovvie e cerca di capire quello che dico, quindi se ti dico che Nolan non è un regista commerciale vuol dire che NON E' COMMERCIALE, o lo sono tutti o non lo sono tutti e ti assicuro che Nolan non lo è. Se avesse distribuito gratuitamente il film sarebbe un deficiente io direi, il cinema è il suo mestiere e con esso deve guadagnare, lui fa BLOCKBUSTER D'AUTORE, così io li definisco, e li fa nel modo a cui lui piace, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno e quando vuole fare un film lo fa, nessuno lo obbliga, con i contenuti che propone riesce ad accattivare il pubblico e se non sfruttasse l'opportunità di prendere molti soldi sarebbe un idiota ma siccome è un genio a tutti gli effetti tutti i soldi se li merita, diversamente da MIchael Bay. Ti sei addormentato a vederlo la seconda volta? Poverino anche a me succede alla prima visione dei film di Bergman ma non ci posso fare niente. Mi accontento di poco certo, e si accontentano di poco anche tutti i migliaia di cinefili che in tutto il mondo lo hanno lodato e invece i pochi ed eletti "superiori" sono scrocchi perchè ne sonorimasti delusi e lo hanno cpaito al volo...ma l'anno prossimo uscirà il tuo film così potrai smerdare Nolan, sia con il giudizio della critica italiana che vedo che ne capisce molto rispetto a quell americana che con gli incassi che farai...Inception è un film bellissimo quasi capolavoro e non capolavoro, il miglior Nolan è ne Il Cavaliere Oscuro, ma tu dirai di certo che è un film commerciale di fronte al miliardo di dollari d'incasso...per quanto riguarda Matrix leggiti il post di the man of steel che dice cose condivisibilissime e rispecchia quasi del tutto quello che penso, anche se magari a te non andranno giù, sai forse ti hanno dato troppi calci...
[+] lascia un commento a marvelman »
|
|