Il truffacuori

Acquista su Ibs.it   Dvd Il truffacuori   Blu-Ray Il truffacuori
Un film di Pascal Chaumeil. Con Jacques Frantz, Jean-Marie Paris, Jean-Yves Lafesse, Amandine Dewasmes, Andrew Lincoln.
Titolo originale L'arnacoeur. Commedia, durata 105 min. - Francia, Principato di Monaco 2010. - Lucky Red uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Il truffacuori * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marci domenica 1 ottobre 2017
un' ora e mezza leggero e piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Storia la cui originalita' apparentemente si esaurisce nei primi 5 minuti, ma che sorprende per le tante trovate con cui il protagonista cerca di sedurre lei. Ma la forza del film sta nella sua ironia e a mio avviso nella bravura degli attori, che si sono perfettamente adattati nello spirito del film, quindi con espressioni grottesche e apparentemente forzate... ne e' la riprova la definizione che da della sua faccia lo stesso protagonista alla fine del film al culmine del corteggiamento. Certo che se lo guardiamo con la severita' di una professoressa di greco del liceo classico, ne esce male.
Altrimenti si passa una ora e mezzo piacevole.
Promosso alla grande!

[+] lascia un commento a marci »
dario giovedì 12 novembre 2015
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Funziona bene Vanessa Paradis, Il film è stiracchiato, il copione assurdo, la sceneggiatura balbettante, ma la regia mette a posto tutto, ricavando dall'amalgama un po' indigesta una carineria.

[+] lascia un commento a dario »
no_data domenica 9 febbraio 2014
niente di nuovo, dai francesi mi aspettavo di più Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio poteva anche apparire interessante, ma col procedere del film si cade sempre più nel banale il finale è patetico e prevedibile.

Dai francesi mi aspettavo qualcosa di più, non c'è nemmeno l'ombra della loro originalità nelle commedie.
bocciato.

[+] lascia un commento a no_data »
sorella luna martedì 29 gennaio 2013
che brutto film! Valutazione 0 stelle su cinque

Mamma mia...ho capito solo ora che il protagonista di questo filmetto è Romain Duris! Dopo aver visto Parigi di Cedric Klapisch sono rimasta davverto colpita dall'aspetto e dalla intensa interpretazione di un certo Romain Duris...ebè, capita ragazzi, io non lo avevo mai sentito nominare e colsì sono andata a leggermi la sua filmografia. Scopro così che lui è appunto lo scemerello protagonista di un film altrettanto scemerello e interpretrato da una delle figure femminili più insignificanti nell'ambito cinematografico odierno (spiacente per il bel Johnny Depp ma proprio non ho condiviso la sua scelta...e che cavolo! ha avuto delle signore attrici al suo fianco e va a scegliere quella insipida bruttina di cui non ricordo il nome, si fa per dire. [+]

[+] lascia un commento a sorella luna »
tiamaster giovedì 26 aprile 2012
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Disatroso film,banale fino all' insopportabilità,scarsissimo l'attore prottagonista,farsesco e poco credibile;lasciamo stare poi la regia,rigida in modo fastidioso....la commedia francese attualmente è la migliore in circolazione....il truffacuori è un eccezione.Ho visto la prima mezz ora,poi,annoiato,ho cambiato canale e mi sono goduto "le vite degli altri" meraviglioso film.Più che scarso.

[+] lascia un commento a tiamaster »
francesco2 mercoledì 11 aprile 2012
un consiglio....... Valutazione 2 stelle su cinque

.......a chi abbia scritto e diretto questo film: guardate i film dei Farrelly, per quanto volgari e trash  (O kitzch) possano a volte essere.

[+] lascia un commento a francesco2 »
alexmolle giovedì 22 marzo 2012
meglio optare per un altro film Valutazione 2 stelle su cinque

Parte da un'idea carina, poi ad un certo punto si capisce già come sarà la storia. Il finale è scontato al massimo.

[+] lascia un commento a alexmolle »
ragthai sabato 26 novembre 2011
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Trama stucchevole e piena di paradossi.

[+] lascia un commento a ragthai »
cenox giovedì 14 luglio 2011
simpatica commedia romantica Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente commedia d'oltralpe che, siamo chiari fin da subito, non è che sia molto innovativa, ma se si vuole vedere qualcosa di tranquillo e che faccia sorridere, questo può essere il film adatto. Racconta la storia di una vera e propria organizzazione composta da fratello (il protagonista Roman Duris) e sorella (Julie Ferrier), Alex e Melanie, con il rispettivo compagno (Francois Damiens) che in cambio di denaro fa di tutto (quasi perlomeno) per far capire alle donne in questione che l'uomo od il ragazzo con cui stanno insieme, non è quello della loro vita. Vengono assoldati da ex mariti o familiari interessati alla separazione e così facendo, si guadagnano da vivere, non senza qualche debito. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
vittorio domenica 10 luglio 2011
carino ma niente di che!! Valutazione 2 stelle su cinque

Film simpatico, che riesce a strappare qualche risata ogni tanto.....ma niente di piu'!!

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: 1 2 3 »
Il truffacuori | Indice