|
lauradavid
|
sabato 14 aprile 2012
|
buon film
|
|
|
|
film per cinefili, appassionati di paesaggistica e colori mediterranei.
Brave le due protagoniste (Trigiante e Miconi) nel confronto con grandi attori come Gazzolo. un pò deludente il doppiaggio in alcune parti. Da vedere se affascinati dal genere.
|
|
|
[+] lascia un commento a lauradavid »
[ - ] lascia un commento a lauradavid »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lauradavid
|
sabato 14 aprile 2012
|
buon film
|
|
|
|
film per cinefili, appassionati di paesaggistica e colori mediterranei.
Brave le due protagoniste (Trigiante e Miconi) nel confronto con grandi attori come Gazzolo. un pò deludente il doppiaggio in alcune parti. Da vedere se affascinati dal genere.
|
|
|
[+] lascia un commento a lauradavid »
[ - ] lascia un commento a lauradavid »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
klaus70
|
mercoledì 8 giugno 2011
|
film lentino, donnine carine nude
|
|
|
|
Pellicola che intrattiene.
Belle italiane spesso seminude
un inchino alla grande laura troschel.
carina la ragazza sexy, bella l'albergatrice, grande castelnuovo
peccato che la recitazione delle belle non sia grande
inquadrature semplici
filtro macchina da presa assente, pertanto l'effetto visivo è da telefilm, i dialoghi semplici, le musiche scarne
il ritmo lentino, inquadrature troppo lente, quasi da mano inesperte
però vedetelo se vi piacciono i vecchi telefilm italiani anni '70; lo stile è quello.
|
|
|
[+] lascia un commento a klaus70 »
[ - ] lascia un commento a klaus70 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vladimir
|
giovedì 21 aprile 2011
|
giusto per farsi due risate
|
|
|
|
Un penoso tentativo di costruire un film con qualche brivido. In una Alberobello che una macchina del fumo di seconda mano vorrebbe rendere nebbiosa come Milano, si aggirano incappucciati che, invece delle classiche torce, brandiscono lampade a petrolio da giardino col manico di bambù. La stagione dovrebbe essere la primavera: ci sono fiori ovunque e gente in maniche corte e calzoncini, ma i protagonisti continuano a lamentarsi del freddo, per accendere caminetti a ogni occasione mettendo in primo piano una bella scatola di accendifuoco "Diavolina" (sponsor?). Incongruamente, ogni tanto si suona qualche taranta, con regolamentare fanciulla discinta che si agita a terra, ma senza alcuna connessione con la trama del film.
[+]
Un penoso tentativo di costruire un film con qualche brivido. In una Alberobello che una macchina del fumo di seconda mano vorrebbe rendere nebbiosa come Milano, si aggirano incappucciati che, invece delle classiche torce, brandiscono lampade a petrolio da giardino col manico di bambù. La stagione dovrebbe essere la primavera: ci sono fiori ovunque e gente in maniche corte e calzoncini, ma i protagonisti continuano a lamentarsi del freddo, per accendere caminetti a ogni occasione mettendo in primo piano una bella scatola di accendifuoco "Diavolina" (sponsor?). Incongruamente, ogni tanto si suona qualche taranta, con regolamentare fanciulla discinta che si agita a terra, ma senza alcuna connessione con la trama del film. Pellicola davvero senza senso, accompagnata da una recitazione da filodramatica di paese (povero Nando Gazzolo, quanto era meglio leggere poesie nei Caroselli degli anni 60!). La trama, che si vorrebbe ingarbugliata, è costruita col machete, il "finale a sorpresa" è immotivato e senza alcun riferimento a fatti precedenti. Non raccontiamo la trama completa per i masochisti come noi che se lo sono sciroppato tutto.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a vladimir »
[ - ] lascia un commento a vladimir »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mariateresa68
|
mercoledì 10 marzo 2010
|
un buon film
|
|
|
|
Un film chiaramente a basso costo e tutto girato in Puglia, tra trulli e riti esoterici. Bella la scenografia naturale, avvincente la storia, buone e credibili le interpretazioni. è bello vedere che bei lavori vengono realizzati anche da chi non ha molti mezzi a disposizione e non rientra nel gruppo dei soliti noti.
|
|
|
[+] lascia un commento a mariateresa68 »
[ - ] lascia un commento a mariateresa68 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|