Il mio nome è Khan

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio nome è Khan   Blu-Ray Il mio nome è Khan

greatsteven martedì 23 maggio 2017
originale storia con al centro un eroe generoso. Valutazione 4 stelle su cinque

IL MIO NOME è KHAN (IND/USA, 2010) diretto da KARAN JOHAR. Interpretato da SHAH RUHK KHAN, KAJOL, CHRISTOPHER B. DUNCAN, KATIE A. KEANE, KENTON DUTY, BENNY NIEVES, JIMMY SHERGILL, SONYA JEHAN, PARVIN DABAS, ARJUN MATHUR

Rizwan Khan nasce in India, perde il padre giovanissimo e viene allevato da una madre paziente che sa apprezzare le sue ottime qualità. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
solo un'opinione martedì 9 settembre 2014
di che parliamo? Valutazione 4 stelle su cinque

Da dove iniziare??

Come sempre le mie vogliono essere riflessioni e non recensioni..
ma cosa riflette questo film?? dove porta il tuo pensiero??

Mi vengono in mente quei racconti parabola che ogni forma di educazione o
religione contiene e propaga per indirizzare i suoi sudditi. [+]

[+] lascia un commento a solo un'opinione »
tonysierra lunedì 11 febbraio 2013
un genio con difficoltà Valutazione 5 stelle su cinque

Il lunghissimo film scorre senza stancare, anzi, ha affrontato un problema serio come la Sindrome di Aspergher in un modo sublime.
Gli interpreti sono stati bravissimi, le espressioni dei loro volti a volte trasmettevano più di mille parole.
Nel film vengono affrontati molti temi tra cui, malattia, pregiudizio, intelligenza, amore, odio, volontariato......tutti rappresentati con un grande spessore.
Film da vedere e rivedere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a tonysierra »
francesco2 giovedì 21 giugno 2012
mai fidarsi... Valutazione 2 stelle su cinque

Mai fidarsi di chi sostiene un'antitesi tra la cultura "letteraria"e "libresca", in antitesi a quella "Pratica".
A parte che non sono neanche convinto d iquest'antitesi, chi sostenga che conoscere sui libri è inutile è, probabilmente, un furbacchione . Come furbo è appunto questo film: mischia (Come hanno già osservato persone più importanti) "Rain Man"e "Forrest Gump", oltre ad un altro film ancor più fastidioso di questo, "The Milionaire" (Almeno nella demagogia "anti-cultura", anche se qualcuno mi ha fatto argutamente notare che non era d'accordo). C'è persino qualcosa della Mira Nair più ruffiana, quella di "Monsoon Wedding" e del "Destino nel nome" (Certo, non che "Salaam Bombay" fosse trascendentale). [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
lelloconte sabato 17 marzo 2012
il rifugio dell'anima. Valutazione 5 stelle su cinque

Per puro caso, girovagando con il telecomando , ho visto i titoli d'inizio di questo splendido film. E’ stato un attimo e sono stato travolto dagli eventi descritti. Provare sensazioni cosi forti mi ha emozionato. L'immersione nella realtà americana degli anni 2000 , è stata morbida , graduale , ma poi violenta, scatenata dall’innata paura dell’ignoto. La scenografia , i luoghi scelti e le musiche sembravano prenderti per mano e condurti verso sensazioni di piacere , interrotte da sofferenza partecipata per gli eventi descritti. Il tema dell'autismo , cosi coinvolgente , ridà voce a persone isolate dal contesto della cosiddetta normalità , assurgendo a poesia nel momento in cui i personaggi , spogliati dei loro sogni , affrontato i disagi più atroci che la vita possa riservare. [+]

[+] lascia un commento a lelloconte »
perdicca lunedì 12 marzo 2012
deludente. Valutazione 2 stelle su cinque

Una via di mezzo tra Rain Man e Forrest Gump, ma lontano mille miglia dai due capolavori. Troppo esagerato, troppa musica chiassosa, troppe lacrime facili. Inverosimili al punto da sembrare comiche le scene dell'uragano, con inevitabile arrivo dei nostri a salvare i sopravvissuti. Lo spunto del razzismo anti musulmano dopo l'11 settembre era buono, ma mal sfruttato. Ci sono film made in Bolliwood migliori.

[+] ignoranza dell'essere. (di lelloconte)
[+] lascia un commento a perdicca »
maorucc mercoledì 12 ottobre 2011
ottimo lavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il mio nome è Khan Ottimo film, ottima interpretazione, ottima sceneggiatura ma quello che ha più valore sono i contenuti. Bravi tutti.

[+] lascia un commento a maorucc »
elisabeth_bianca domenica 25 settembre 2011
il mio nome è khan Valutazione 5 stelle su cinque

Il mio nome è Khan In un aeroporto, alla fila per l’imbarco un uomo, apparentemente musulmano, visibilmente agitato prega in lingua araba facendo roteare in modo compulsivo tre sassi nella mano. Questa scena segna l’inizio del film “ il mio nome è Khan”. Un film bollywoodiano che dimostra la crudeltà, la sofferenza e l’assurdità dell’odio razziale e del terrorismo. Rizvan Khan è un bambino molto intelligente, affetto sin dalla nascita di una particolare forma di autismo, la Sindrome di Asperger. Questa malattia consente di comunicare meglio in forma scritta che orale ed impedisce di intuire le reazioni altrui. È questo il motivo per cui Khan è spaventato dai rumori forti, dal colore giallo e dai posti che non conosce. [+]

[+] lascia un commento a elisabeth_bianca »
dadowolf mercoledì 17 agosto 2011
film musulmano anti americano. Valutazione 2 stelle su cinque

Troverete in questo film un' ottimo inizio che vi saprà certamente prendere, ma dopo poco perderete in lui tutto il suo fascino a causa di innumerevoli stereotipi sugli americani e sul mondo occidentale. Oltretutto la sceneggiatura ha una tendenza filo musulmana improntata ad elevare l'uomo bianco al male degli islamici. Scadente.

[+] boh....... (di francesco2)
[+] lascia un commento a dadowolf »
bluraymen giovedì 14 luglio 2011
estremamente emozionante !! Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire ; fantastico ,eccezionale , emozionante, stupendo, mai noioso, potrei trovare 1000 sinonimi positivi e continuare a elogiare questo film per ore e ore.
Oserei dire :  più bello di Forrest Gump....quindi fate voi.

[+] lascia un commento a bluraymen »
pagina: 1 2 3 »
Il mio nome è Khan | Indice