Il figlio più piccolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il figlio più piccolo   Blu-Ray Il figlio più piccolo
Un film di Pupi Avati. Con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome, Nicola Nocella.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Il figlio più piccolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un uomo senza scrupoli Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

mercoledì 23 novembre 2011

Un giovane imprenditore senza scrupoli sposa una giovane e ingenua ragazza che abbandonerà subito dopo il matrimonio insieme ai figli per dedicarsi a sempre nuove spericolate avventure finanziarie con al seguito un fido amico forse più squalo di lui. Dopo quasi vent'anni l'uomo si farà di nuovo vivo con la famiglia in quanto sia l'azienda da lui presieduta che il nuovo matrimonio con una donna in vista sono decisamente in pericolo.
Un film decisamente duro quello realizzato da Avati che ci consegna uno spaccato nerissimo della nostra società dove troppo spesso uomini dalle dubbie fortune finiscono per salire e scendere rapidamente gli onori delle cronache. E se non fanno notizia le splendide interpretazioni della Morante e di Zingaretti le vere sorprese sono Nocella ma soprattutto un bravissimo De Sica che (finalmente) smette i panni del protagonista del cinepanettone per regalare una interpretazione di grande spessore.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Il figlio più piccolo | Indice

venerdì 19 febbraio 2010