Il figlio pių piccolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il figlio pių piccolo   Blu-Ray Il figlio pių piccolo

de sica 98 giovedė 14 marzo 2013
un de sica da oscar Valutazione 0 stelle su cinque

Un uomo accecato daggli affari, che non  vede quanto valga di più l'amore della suna famiglia.... Ma arrivo il fallimento anche per lui e così  si accorse di aver un figlio che le chiedeve di essere amato, e  una  moglie che voleva passare la vita con lui.... Il dramma di una famiglia che come un puzle era incompleta , con un tassello mancante, poi completato da Baldo ... Recitazioni stellari  con un De Sica inedito con Laura  Lante , Nicola Nocella e Luca Zingaretti

[+] lascia un commento a de sica 98 »
annarella06 domenica 16 settembre 2012
christian de sica come non l'avevo mai visto Valutazione 4 stelle su cinque

Christian De Sica come non l'avevo mai visto. Prima di questo film non lo apprezzavo come attore. Ora la penso diversamente, perchè la sua grandissima interpretazione, nel ruolo del padre, mi ha molto emozionata.   Anche il resto del cast ha offerto una interpretazione eccellente, in particolare l’attore che interpreta il figlio più piccolo.
Questo film narra di un legame sconosciuto, mai nato, tra un padre e il suo figlio più piccolo - quest’ultimo abbandonato con la madre- ma che si rivela, dopo tanti anni, profondo, intenso, autentico, come è giusto che sia, quando la bancarotta colpisce la vita professionale dell’uomo e tutte le sue futili aspirazioni. [+]

[+] lascia un commento a annarella06 »
laerte sabato 24 marzo 2012
tanto fumo... e poco arrosto. Valutazione 3 stelle su cinque

Pupi Avati è sicuramente un regista di talento. Molti sono gli spunti interessanti, e ottima l'idea di partenza. La figura di un padre (De Sica) che per interessi abbandona moglie (Morante) e figli, la politica italiana fatta di sotterfugi, e il momento in cui il padre/politico avrà bisogno della sua ex-famiglia per salvare il suo fragile impero. Il fatto è che forse gli spunti sono troppi, e troppi i personaggi: le storia di alcuni infatti non vengono chiuse in maniera adeguata, vedi la figura del fratello maggiore (l'unico in opposizione alla figura del padre... che fine fa?), o la figura della donna innamorata di Zingaretti (stessa domanda: che fine fa?). Un discreto ritratto dei nostri tempi ma niente di più. [+]

[+] lascia un commento a laerte »
filippo catani mercoledė 23 novembre 2011
un uomo senza scrupoli Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane imprenditore senza scrupoli sposa una giovane e ingenua ragazza che abbandonerà subito dopo il matrimonio insieme ai figli per dedicarsi a sempre nuove spericolate avventure finanziarie con al seguito un fido amico forse più squalo di lui. Dopo quasi vent'anni l'uomo si farà di nuovo vivo con la famiglia in quanto sia l'azienda da lui presieduta che il nuovo matrimonio con una donna in vista sono decisamente in pericolo.
Un film decisamente duro quello realizzato da Avati che ci consegna uno spaccato nerissimo della nostra società dove troppo spesso uomini dalle dubbie fortune finiscono per salire e scendere rapidamente gli onori delle cronache. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
francescol82 domenica 31 ottobre 2010
ma perchč proprio de sica!? Valutazione 3 stelle su cinque

De Sica sembrava proprio un pesce fuor d'acqua nell'interpretare un ruolo che non fosse il suo solito dei cinepanettone. Per il resto niente da dire,  il film è piacevole.

[+] lascia un commento a francescol82 »
paride86 venerdė 15 ottobre 2010
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

Non mancano momenti interessanti o riferimenti alla società italiana di oggi, eppure "Il figlio più piccolo" è un film abbastanza scialbo e insapore.
De Sica e Morante sopra le righe - e non è un complimento.

[+] lascia un commento a paride86 »
angelo umana martedė 17 agosto 2010
se possiamo capirci qualcosa in quello che succede Valutazione 3 stelle su cinque

“Se possiamo capirci qualcosa in quello che sta succedendo” dice Laura Morante, nel film madre del figlio più piccolo e più sprovveduto, e moglie di Christian De Sica, mega presidente e A.D. del mega-gruppo Baietti, sprovveduto pure lui e strumento ricattabile del furbo direttore generale Luca Zingaretti e degli altri componenti del consiglio d’amministrazione. Deve essere un quadro, quello di Pupi Avati, che rappresenta la nostra società oggi: c'è chi trama continuamente tra politica affari evasione fiscale e bella vita, di quelle scintillanti, che non sono così lustre come sembra. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
vittorio martedė 6 luglio 2010
profondo!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film non certo facile e soprattutto non commerciale....
Storia profonda, con un ottimo De Sica che finalmente esce dai panni da comico di serie b per una parte da vero attore!!
Film da vedere....

[+] lascia un commento a vittorio »
marezia mercoledė 23 giugno 2010
avete visto cari? Valutazione 0 stelle su cinque

Nastroooooooooooooooooooooo

[+] meglio (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
ultimoboyscout domenica 6 giugno 2010
un grandissimo desica!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Quando non si dedica a film di infimo livello (vedasi vacanze varie a destra e a manca) dimostra tutta la sua incredibile qualità recitativa da attore vero. E poi Laura Morante si conferma attrice di altissimo livello, ma la grande sopresa è Nicola Nocella all'esordio cinematografico. Davvero bravo, simaptico, convincente, sembra uno scafato e smaliziato. Il film, decisamente carino e ben fatto, è l'immagine dell'Italietta degli arrivisti, dei ladri, dei papponi che hanno proliferato indisturbati negli ultimi anni. Ma la bravura di Avati sta nel dipingerci questa situazione in maniera leggera, mai opprimente ne pesante, nonostante l'argomento trattato non sia così frivolo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il figlio pių piccolo | Indice

Backstage
1 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
venerdė 19 febbraio 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv