I due presidenti (The Special Relationship)

Acquista su Ibs.it   Dvd I due presidenti (The Special Relationship)   Blu-Ray I due presidenti (The Special Relationship)
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley.
Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Medusa uscita venerdì 10 dicembre 2010. MYMONETRO I due presidenti (The Special Relationship) * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amicizia tra due personaggi controversi. Valutazione 2 stelle su cinque

di ultimoboyscout

giovedì 24 marzo 2011

Indubbie le somiglianze dei Presidenti e relative consorti, non so invece quanto ci sia di vero nelle varie storie che si intrecciano nel film: mi sembra che comunque sia un bel pò romanzato! Il personaggio di Blair è molto ben fatto, credo sia lui il protagonista vero del film e Sheen è attore maturo per parti pesanti e in questa pellicola lo dimostra. Ma è il personaggio di Hillary Clinton ad essere molto ben riuscito. Ha carisma e carattere, intelligenza e dignità, eleganza e un certo stile. La pellicola a dire il vero non è particolarmente interessante, parla con semplicità e semplicisticamente dei maggiori fatti accaduti in quegli anni, dalla pace in Ulster a Milosevic e alla guerra nella ex Jugoslavia, passando per lo scandalo sessuale che ha travolto e affossato lo stesso Clinton, qui dipinto come un pupazzone dissoluto a differenza di Blair che ne esce meglio senza fare un figurone (passa soprattutto all'inizio per un galoppino dello stesso Presidente a stelle e strisce). A conti fatti risulta lento e piatto e senza marce alte. Azzeccate, belle e molto significative le immagini reali, che si integrano nella storia migliorandole e dando un tocco di veridicità.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

I due presidenti (The Special Relationship) | Indice

Emmy Awards (5)