Advertisement
Harry Potter e i doni della morte sarà epico

Maggie Smith sta combattendo per prendere parte agli ultimi due film.
di Marlen Vazzoler

Il concept art del funerale di Dumbledore

martedì 6 ottobre 2009 - News

Stanno continuando in Inghilterra le riprese di Harry Potter e i doni della morte, Brendan Gleeson ha annunciato di aver finito di girare le sue scene nei panni del leggendario Auror Mad-Eye Moody, presente nel primo dei due film che compongono la storia tratta dall'ultimo libro della saga scritta da J.K. Rowling. Gleeson parlando con l'Hollywood Reporter a metà settembre ha dichiarato “Gli ho detto addio una settimana e mezzo fa. Mi sono divertito, interpretare Mad-Eye è stato uno spasso”.
Nel frattempo Warwick Davis ha confermato che negli ultimi due film oltre ad interpretare il professor Flickwick sarà anche il goblin Griphook. La voce si era sparsa durante le riprese svoltesi a Leavesden per la scene di Shell cottage.
Mentre Oliver Phelps tramite il suo account di twitter ha affermato di essere stato ripreso con il VFX MOVA facial capture, che consiste nell'essere filmato contemporaneamente da 29 macchine da presa con trucco UV e una luce particolare che permette di catturare ogni dettaglio del movimento della faccia di una persona. Probabilmente la tecnologia verrà usata per le scene di George Weasley senza l'orecchio e per quelle dei sette Potter in cui sei personaggi berranno la pozione Polisucco per prendere le sembianze di Harry.
Helen McCrory, interprete di Narcissa Malfoy ha confidato a Rotten Tomatoes che l'ultima pellicola sarà epica “Penso che fino adesso ogni regista che ha lavorato ad un film di Harry Potter... sapeva di lavorare ad un sequel, che c'era un'altra pellicola che doveva uscire. Ma con questo potremmo fare in modo di avere una fine epica. Sarà l'ultimo e sarà immenso. Non ci dovranno più essere pause o puntini puntini. Quindi stanno lasciando tutti i freni per questo capitolo”. L'attrice ha aggiunto che il viaggio di Harry rimarrà il tema centrale delle due pellicole “Penso che con questi due film, vede il suo personaggio diventare un uomo e anche questa è una storia abbastanza epica. È l'Ulisse, il rito di passaggio”. Per quanto riguarda invece il punto in cui si concluderà la prima parte Joshua Herdman interprete di Goyle, uno dei bracci destri di Draco ha confermato la voce che vedeva la fine del primo film poco dopo la cattura da parte dei Snatchers di Ron, Hermione ed Harry, mentre la seconda pellicola inizierà nel castello dei Malfoy. Herdman ha poi aggiunto che a causa dell'arresto per possesso di marijuana dell'attore Jamie Waylett, interprete di Crabbe, sarà Goyle a morire nell'incendio provocato dall'incantesimo Ardemonio che si propagherà nella stanza delle cose nascoste al posto di Crabbe dato che Waylett non potrà recitare negli ultimi due film.
Infine la Dama Maggie Smith parlando con il Times ha raccontato che sta lottando per poter partecipare alle ultime due pellicole dopo essere stata curata per un cancro al seno che le è stato diagnosticato nel 2007. “Se ci sarà lavoro da fare lo farò. Devo ancora barcollare negli ultimi Harry Potter. Il cancro è stato orribile, toglie completamente il vento alle tue vele e non so cosa mi terrà in serbo il futuro...”. L'attrice era riuscita a girare Harry Potter e il Principe Mezzosangue mentre si trovava nel bel mezzo della chemioterapia “Ero senza capelli, non ho avuto problemi a mettere la parrucca, ero come un uovo sodo. La chemioterapia mi ha fatto stare molto male, mi appoggiavo alla ringhiera pensando – Non ce la posso fare -”. La Smith nonostante il futuro incerto ha dimostrato una forte voglia di combattere “Ti senti da cani, il più delle volte non ti importa di dover morire. Gli ultimi due anni sono stata un rottame anche se comincio a sentirmi di nuovo come una persona. L'energia sta ritornando, devo ricompormi un po'”.
Le riprese di Harry Potter e i doni della morte sono cominciate a inizio anno e ci sarà tempo per Maggie Smith per rimettersi in sesto e tornare sul set nei panni della professoressa McGonagall, ma speriamo che possa darci altre fantastiche interpretazioni che non abbiano niente a che fare col mondo di Harry Potter.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati