Happy Family

Acquista su Ibs.it   Dvd Happy Family   Blu-Ray Happy Family
Un film di Gabriele Salvatores. Con Sandra Milo, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Happy Family * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avrei preferito vivere anzichè vedere questo film. Valutazione 1 stelle su cinque

di Giuseppe Tumolo

Feedback: 1193 | altri commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo
giovedì 1 aprile 2010

Ho apprezzato moltissime altre pellicole di Salvatores ma l'unica cosa che ricordo di questo film è "Preferisco leggere o vedere un film che vivere... Nella vita non c'è una trama!", (che compare in un passaggio nel film) perché questo è l'unico film che mi fa pensare esattamente l'opposto. Mi sembra l'apoteosi della canna, anzi a pensarci meglio forse è proprio stato concepito in preda agli effetti di una canna, cui ne porta ampia traccia. Non credo che la famiglia moderna è fatta in questo modo: solo se noi parliamo di alcuni tipi di famiglie destiamo l'interesse della gente, tipo TV trash ad ogni costo. Alla fine mi sono chiesto ma Salvatores per forza doveva fare questo film? Quando si hanno poche idee e niente da dire forse è meglio non farlo. Mi ricorda il concetto che una volta una mia amica mi disse: se una donna non porta la borsetta non si nota alcunché , mentre se ne porta una ed è pure brutta si nota, eccome se si nota! All'uscita del film mi sono chiesto: ma io non avevo niente altro da fare che andare a vedere questo film? Possibile? Molto simile a quell'idea che pervade lo scaricatore di film abusivi da internet quando si vedono male e si sentono peggio: ma io dovevo proprio vedere questo film in questo modo? Per forza si deve pensare che fare cose originali debbano sempre essere degne di nota? Non sempre qualcosa di diverso è bello. A tutti può accadere un flop, particolarmente a chi ci ha abitua ad emozionarci ogni volta con pellicole precedenti.

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
Sei d'accordo con la recensione di Giuseppe Tumolo?

Ultimi commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo:

Happy Family | Indice