Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso   Blu-Ray Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso
Un film di Giovanni Veronesi. Con Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Piera Degli Esposti, Max Tortora.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GENITORI E FIGLI AGITARE PRIMA DELL'USO Valutazione 0 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 24 febbraio 2010

LA STORIA IN BREVE...(SENZA RACCONTARE NULLA) Un professore (Placido) apprende dalla moglie (la Buy) che loro figlio vuol partecipare al Grande Fratello, sconcerto, litigi....una volta tornato a scuola il professore assegna ai propri studenti 15enni un compito in classe inatteso la traccia (come fosse un sondaggio lanciato ai giovani su facebook)? Raccontare il rapporto tra genitori e figli NINA-JUNO-ALICE Partendo dai banchi di scuola Veronesi ci racconta la storia di Nina, una ragazza di 15anni con due genitori insopportabili (Orlando e la Littizzetto) e un fratello con un carattere inevitabilmente strano...gioie, attese ed ansie di una giovane 15enne, attraverso i suoi occhi ma soprattutto attraverso l'innato divertente "cinismo" di Veronesi nel rappresentare la nostra società (ogni personaggi ha qualcosa di lui) ci troviamo di fronte a coppie scoppiate incapaci a gestire anche gli amanti, figli persi che non sanno come comportarsi e come affrontare la vita Un affresco della nostra società, ma quello che ci ha affascinato è il viaggio di Nina, dal foglio a righe si trova come Alice nel paese delle famiglie scomparse, dei genitori urlanti, dei ragazzi che sognano qualcosa senza sapere esattamente cosa TV-FALSITA' Un attacco anche a chi crede di avere talento ma non sa bene per cosa, quelli che riempiono i curriculum della frase "vorrei fare qualcosa", senza però sapere cosa ma soprattutto senza quel talento indispensabile che non si misura la mattina guardandosi allo specchio o cantando sotto la doccia. "credi che fare tv sia scaccolarsi per 3 mesi davanti un divano" ribadisce Placido al figlio ritornato dal provino del Grande Fratello INCASSERA' SICURAMENTE Un film che piacera' moltissimo ai teen ager e non solo. Un film che ci ha conquistato per i momenti emozionanti grazie all'attrice più giovane (la giovane 15enne) e a quella meno giovane, la nonna Piera Degli Esposti, a dimostrazione che quando si rimane "soli" nel decidere della propria vita a volte si da il massimo per essere vicino agli altri

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

marezia mercoledì 24 febbraio 2010
martalari,

ne valeva la pena? Non avete (se sei tu che usi il noi per coniugare i verbi) detto NIENTE cioè NIENTE DI IMPORTANTE. La trama, qualche annotazione di costume e poi? Complimenti per l'acume. Avevo ragione io...

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso | Indice

venerdì 26 febbraio 2010