Frozen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen   Dvd Frozen   Blu-Ray Frozen
Un film di Adam Green. Con Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Emma Bell, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - USA 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Frozen * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UNA NOTTE DA LUPI Valutazione 2 stelle su cinque

di Jishin75

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Jishin75
lunedì 28 marzo 2011

Un prodotto disceto, ma con pochi spunti. La consueta guerra uomo-natura si rivela ancora una volta "uomo stupido-natura normale" con una verosimiglianza pari a zero. Manca una caratteristica tipica di questo genere di film: non si tifa per i protagonisti. Ci si immedesima, si pensa "io farei così", ma non ci si resta male quando i protagonisti soffrono o sono in chiaro pericolo di vita. Senza fare il tifo per gli uomini (o per le donne) si snatura un film che avrebbe solide basi. Restare nel vuoto di fronte alle proprie paure, sfidare la sorte, andare contro le regole, trovarsi faccia a faccia con lo spietato mondo animale pongono i potragonisti (troppo giovani per cavarsela) in condizioni di chiaro svantaggio dal primo momento. Open Water è il film che più mi ricorda la situazione estrema di persone abbandonate in mezzo al nulla. Da un punto di vista cinematografico, mi complimento per il sonoro. Le ossa che si rompono , il ringhio dei lupi, il lacerarsi della carne sono ottimamente e in modo raccapricciante. Se però togliamo sangue e budella resta davvero poco. Solo tanta paura.
SPOILER
Poi momenti di dialogo privi di spessore, e interminabili minuti in attesa di vedere ciò che sappiamo benissimo.  Interessante il finale con il capo branco (mangia per primo e per quello è lì rilassato) che guarda la ragazza strisciare davanti a lui dopo che si è mangiato il suo amico.

[+] lascia un commento a jishin75 »
Sei d'accordo con la recensione di Jishin75?

hollyver07 martedì 29 marzo 2011
wd

Ciao. Come sopra

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di Jishin75:

Frozen | Indice