Frozen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen   Dvd Frozen   Blu-Ray Frozen
Un film di Adam Green. Con Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Emma Bell, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - USA 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Frozen * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo domenica 30 gennaio 2022
buone idee non del tutto sviluppate bene Valutazione 2 stelle su cinque

Tre studenti universitari, Dan, Parker e Joe passano insieme una domenica sulla neve nel Massachusetts, per fare snowboard. I primi due formano una coppia, mentre Joe è un amico d'infanzia inseparabile di Dan. Giunta la sera, riescono ad ottenere un ultimo giro quando tutti sono andati via.
Ma per una serie di sfortunate coincidenze, resteranno bloccati da soli sulla seggiovia. Scatterà in loro l'istinto di sopravvivenza, fatto di tensioni ma anche cooperazione. Tuttavia, il candore della neve non tarderà a tingersi di rosso sangue.
La pellicola ha una buona idea di base, la tensione di base per lo spettatore non manca. Peccato per i soliti dialoghi banali, almeno fino all'inizio della sventura e qualche evento assurdo. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
biscotto51 sabato 18 dicembre 2021
veramente drammatico Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia drammatica e adrenalinica girata molto bene, che ti tiene col fiato sospeso per tutto il tempo. Cosa volere di più? Un Lucano? :-)

[+] lascia un commento a biscotto51 »
wolvie sabato 2 maggio 2020
non è un film d animazione Valutazione 3 stelle su cinque

Dan Walker e la fidanzata, con l amico di sempre di Dan, Joe Lynch, trascorrono una domenica di sport sulle montagne innevate del New England.
Joe, diciamocelo è uno spaccaballe, che rimprovera Dan continuamente perché ha portato anche la fidanzata, che tra l altro, non sa neppure sciare.
La sera si decidono di fare l ultima risalita con la seggiovia, per poi ridiscendere di nuovo con snowboard e sci. Contano sul fatto che pur essendo sprovvisti di pass hanno mollato un centone all' addetto della seggiovia. Causa disguido di lavoro, però, i 3 imbecilli non vengono conteggiati, quindi, allo spegnimento dell impianto, rimangono sospesi nel vuoto, nel punto più alto. Credendo si tratti di un disguido, la prendono con calma, ma quando anche le luci si spengono, capiranno di essersi rinchiusi in una trappola mortale, perché l impianto resterà chiuso per l intera settimana. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
andreadamiani venerdì 14 settembre 2018
la vita e la morte appese ad un filo

Questo film è molto di più che un semplice thriller adolescenziale; il regista Adam Green riesce a tenere viva l'attenzione dello spettatore dirigendo con maestria le scene che, per la maggior parte, si svolgono nello stesso posto, una seggiovia che si blocca, lasciando tre giovani sospesi nel vuoto. La vita è letteralmente appesa ad un filo, al di sotto c'è l'abisso; il rischio della morte, la minaccia costantemente presente dell'ignoto sono la metafora principale della pellicola. La trama è semplice: cosa ci si inventa, a cosa si pensa, di cosa si parla quando ci si rende conto che le probabilità di sopravvivenza diminuiscono? La vita è equilibrio precario, intreccio di scelte personali ed eventi casuali; tutto ciò che viene dato per scontato si può sgretolare all'improvviso.

[+] lascia un commento a andreadamiani »
lauracigana giovedì 12 luglio 2018
schifosamente brutale Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente orrendo, mi farà venire gli incubi per settimane credo. A tratti banale, ma poi ci sono degli effetti scena resi “speciali” solo perché i protagonsti soffrono in svariati modi e contesti.
La parte dei lupi ( su cui non mi soffermo per coloro che non hanno ancora visto il film) è davvero straziante è penosa. Era proprio necessaria? Finale debole è surreale

[+] ma quale surreale! (di biscotto51)
[+] lascia un commento a lauracigana »
cinebura venerdì 14 novembre 2014
ogni sbaglio porta ad una conseguenza! Valutazione 4 stelle su cinque

un film davvero bello, scorrevole e diretto. La storia che narra questo film è semplicissima e diretta senza intrecci e articolazioni varie. questa semplicità con un pizzico di frasi commoventi e sensibili rendono questa pellicola originale e molto toccante. I film di questo genere, il più delle volte, lasciano dentro AL pubblico qualcosa, una lezione di vita! Davvero bella e originale l'idea della seggiovia che grazie ad ottime inquadrature fa capire che tutti gli errori degli umani hanno un prezzo!

[+] lascia un commento a cinebura »
meggyla mercoledì 22 maggio 2013
un thriller puramente psicologico... Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film lascia senza fiato, da come è girato, agli attori,ai luoghi e ai trucchi... tutto è lavorato nei minimi particolari. Non è il solito thriller dove arriva il serial killer che tortura le vittime, ma lavora sul fattore psicologico: l'ansia di non riuscire a scendere, la paura dei lupi e il freddo che stava uccidendo Parker, Dan e Joe... è ambientato in luoghi dove molti sciatori vanno ed è quindi verosimile... grazie a questo film riesci a sentire la paure dei personaggi (molto bravi a farle trasparire) e anche il freddo entra nelle vene. insomma se siete indecisi su guardarlo oppure no, fatelo e non ve ne pentirete. io l'ho visto 14 volte (non scherzo) e non me no sono ancora stufata!!!

[+] lascia un commento a meggyla »
onufrio mercoledì 20 marzo 2013
brrr... Valutazione 3 stelle su cinque

Tre giovani ragazzi decidono di trascorrere il fine settimana tra le nevi delle montagne del Massachusetts, pregando uno dei responsabili delle seggiovie a farli salire prima che stacchino la corrente, il signore li accontenta, senza però avvertire dall'altro capo gli altri operatori della seggiovia, fatto sta che dunque per un incomprensione dovuta comunque a questo strappo alla regola, la seggiovia viene staccata ed i tre ragazzi rimangono bloccati in mezzo alle montagne. Ha inizio così una lotta alla sopravvivenza, il freddo avvolge i ragazzi ed anche lo spettatore,e se poi ci si mettono pure i lupi ad osservare dal basso quelle tre belle "prede" da adescare il gioco è fatto. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
de lorean domenica 27 gennaio 2013
più che frozen, tiepido.... Valutazione 1 stelle su cinque

Ci risiamo con l'ennesimo film mediocre di produzione USA. Non si salva niente, ma proprio niente.
Io vedo moltissimi film, e so bene che la media della qualità dei film americani è piuttosto bassa.
Qualunque sia il genere, sono quasi tutti abbastanza "leggeri".
Questo Frozen è una noia mortale dall'inizio alla fine, non vedevo l'ora che finisse!
A partire dalla sceneggiatura...ma chi l'ha scritta un bambino dell'asilo? Assurdo il fatto di dimenticarsi degli sciatori sullo skilift prima della chiusura, mai visti tanti lupi tutti insieme nei pressi di una stazione sciistica (se pur chiusa), dato che sono anche in via di estinzione. [+]

[+] non é verooo (di meggyla)
[+] lascia un commento a de lorean »
alle70 lunedì 14 gennaio 2013
irreale in tutti i sensi Valutazione 1 stelle su cinque

Sincermante film del tutto irreale. Scio da decenni e una cosa così non potrebbe mai capitare in Italia, magari in America tale superficialità è ammessa. Solitamente alla chiusura degli impianti un addetto solleva i seggiolini e attende il ritono dello stesso prima di chiudere, ma prima ancora un'altra persona fa un giro a vuoto per verificare, quindi una situazione del genere non esiste.
Ammettiamo anche che possa succedere. Due cose mi fanno sorridere:
1) Le giacche che indossano i ragazzi sono da alpinismo se si tira su la cerniera si può coprire tutto il volto e così si sarebbe potuta evitare la ragazza il congelamento alla guancia, praticamente la cerniera è aperta. [+]

[+] e'' solo un film (di biscotto51)
[+] lascia un commento a alle70 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Frozen | Indice

1° | veronicab89