Four Lions

Acquista su Ibs.it   Dvd Four Lions   Blu-Ray Four Lions

francesco2 sabato 14 luglio 2012
secondo me Valutazione 2 stelle su cinque

Nel suo essere una satira sgangherata, discontinua, che a volte affronta forse con eccessiva leggerezza argomenti delicatissimi, resta probabilmente un piccolo film godibile e persino significativo. Preferibile a film "sul terrorismo"(?) come "London River".

[+] lascia un commento a francesco2 »
cenox martedì 20 dicembre 2011
quando il comico vuol far pensare.. Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato che a lungo andare il film risulti noioso perchè l'idea di fondo, oltre ad essere notevolmente originale, vuol far ragionare il pubblico tramite una miscela di scene ridicole o peggio, demenziali, e messaggi ben studiati che riflettano la società in cui ci troviamo oggi, tra razzismo e terrorismo. I protagonisti sono 4 musulmani di diverse età, che vogliono compiere un attentato terroristico nella città di Londra che venga ricordato nel tempo e che possa far capire ai loro fratelli che è tempo di insorgere tutti insieme contro l'Occidente. Il vero problema è che sono alle primissime armi, e nemmeno troppo intelligenti, anzi... [+]

[+] lascia un commento a cenox »
francuccio domenica 23 ottobre 2011
four lions.....4 leoni di storia non conosciuta Valutazione 3 stelle su cinque

Ho apprezzato questo film che ci fa conoscere alcune cose sui musulmani......anche se non tutta la storia e sul perchè ce l'hanno con noi.......

[+] lascia un commento a francuccio »
ultimoboyscout lunedì 29 agosto 2011
jihadisti da strapazzo! Valutazione 1 stelle su cinque

Luoghi comuni amplificati all'inverosimile in un film che non fa ridere se si esclude qualche timida risatina nemmeno troppo convinta per alcune situazione tra l'assurdo e il grottesco da parodia tipicamente nera. Onestamente mi aspettavo un film comico mentre è solo farsesco, e non mi è piaciuto affatto. Mi aspettavo pura dinamite sull'ossessione religiosa, mi aspettavo qualcosa di realmente caustico e invece riesce solo in parte ad irridere l'estremismo religioso nella maniera meno credibile e più grottesca. Il tema è attuale e delicato, è trattato in modo very politically uncorrect ma non riesce ad essere così dissacrante e il manipolo di maldestri pseudo terrosristi, sprovveduti, smidollati senza speranza riesce solo a far tenerezza ma di escalation comica nemmeno a parlarne. [+]

[+] .....però (di francesco2)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
astromelia mercoledì 13 luglio 2011
autoironico....fino alla morte Valutazione 3 stelle su cinque

GRANDI RISATE su un tema quanto mai attuale,le stragi terroristiche, una bella pellicola autoironica di presa in giro dei movimenti islamici e della cultura musulmana,ottimi attori all'altezza,sopratutto il tonto,se non fosse che il finale spegne l'ilarità ,naturalmente ne spediremo una copia a osama...dovunque egli sia !!!!!

[+] lascia un commento a astromelia »
mikado martedì 21 giugno 2011
umorismo nero, irriducibile, ma efficace. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a mikado »
mikado martedì 21 giugno 2011
umorismo nero, irriducibile, ma efficace. Valutazione 4 stelle su cinque

La vicenda ruota attorno ad un ristretto gruppo di attivisti islamici che progettano un attentato kamikaze nei dintorni di una città inglese. Nessuno di loro ha avuto un addestramento militare, ma sono tutti estremamente convinti di riuscire nell'impresa. Parlando del film in pillole, si può iniziare dicendo che il problema di questa pellicola, per quanto concerne il numero e il gradimento del pubblico, sarà sicuramente il pregiudizio. Tuttavia se si supera questo iniziale ostacolo, ci si ritrova a godere di una trama ben architettata, incredibilmente verosimile e alquanto spassosa. Ciò che ognuno di noi, almeno una volta, può aver pensato riguardo a dei possibili attentatori islamici, si riversa sullo schermo, come una proiezione mentale. [+]

[+] lascia un commento a mikado »
milan k. kostich lunedì 13 giugno 2011
quattro leoni...a londra Valutazione 5 stelle su cinque

Baiso 13 di Maggese(?) anno 11. Mi scuso con il gentile pubblico per la votazione decisamente alta, ma motivi di cuore e di memoria mi consigliano di farlo. Ho visto il film due sere fa a Babilogna, vicino al vecchio Cassero alla Porta di Saragozza. Ero fuori il sabato con la mia Prima ed unica Moglie ed una coppia di amici. Ammetto,ho riso molto durante il film, non così loro. Avrei voluto addirittura applaudire sui titoli di coda, ma la freddezza del minuscolo pubblico borghesebabiglionese mi ha consigliato il basso profilo. Mi sono ricordato di quando quell'inverno uscii dal vecchio cinema dopo aver visto Un Lupo Mannaro Americano a Londra di John Landis, turlupinato, ero sicuro di essere stato turlupinato con quella fricassea di film. [+]

[+] lascia un commento a milan k. kostich »
robrond sabato 4 giugno 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

erano anni che non abbandonavo la sala prima della fine: questo film è riuscito in tale impresa. Sembra un film di propaganda anti-islam, scritto per ridicolizzare un problema reale.

[+] film di propaganda anti-islam?!? (di drixxxe)
[+] lascia un commento a robrond »
brian77 sabato 4 giugno 2011
datemi del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente mediocre e anche piuttosto stupido. Sembra di guardare la televisione.

[+] lascia un commento a brian77 »
pagina: 1 2 »
Four Lions | Indice