Easy Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Easy Girl   Blu-Ray Easy Girl
Un film di Will Gluck. Con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Thomas Haden Church, Patricia Clarkson.
Titolo originale Easy A. Commedia rosa, durata 93 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Easy Girl * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una ragazza facile... forse! Valutazione 3 stelle su cinque

di Lety Kant

Feedback: 2160 | altri commenti e recensioni di Lety Kant
venerdì 2 settembre 2011

Easy girl: ragazza facile. Liberamente ispirato a "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne, "Easy Girl" è un film molto interessante per molti aspetti, primo dei quali la ripresa volontaria di un classico della letteratura, non "remakizzato", ma preso come spunto per raccontare una storia d'oggi. Ed è questa la storia di Olive, ragazza molto intelligente e carina, ma che non ha ancora avuto la sua prima volta, tantomeno il suo primo ragazzo. Olive, dunque, decide di cucirsi addosso, materialmente parlando, una lettera scarlatta, e inizia a mettere in giro false voci sul suo conto, corroborate dall'aiuto di molti liceali, alcuni sfigati, altri gay, che hanno bisogno del suo aiuto per salvarsi la reputazione. Inizialmente il gioco è divertente, ma Olive ben presto si rende conto che nessuno la avvicina con un reale interesse, ma sempre con un doppio fine. Ciò che colpisce di questo film è, in primo luogo, la brillante interpretazione di Emma Stone, che rende Olive non la solita ragazza sfigata e acida senza un ragazzo, ma una ragazza interessante, carina, e con molti neuroni in testa, che ha scelto di non concedersi. E' questo il bello: ci siamo scocciati di vedere film dove la ragazza che "non la dà" è una sfigata senza arte nè parte, mentre la "lucciola" della scuola, che la dà come se non fosse sua, viene ammirata e presa a modello. Olive rappresenta quel tipo di ragazza che sta svanendo nella società contemporanea, quella che preserva se stessa, ma soprattutto la propria dignità, senza venderla al primo acquirente. E' per questo che "Easy Girl" ci piace: perchè non è una ragazza facile.

[+] lascia un commento a lety kant »
Sei d'accordo con la recensione di Lety Kant?

Ultimi commenti e recensioni di Lety Kant:

Vedi tutti i commenti di Lety Kant »
Easy Girl | Indice

1° | riccardo t.